News

Sick Girl : Sexy, provocanti e anti-veline

Condividi questo articolo

Attenti, sono arrivate le Sick Girl. Sono una tendenza, un movimento destinato a diventare costume. Sono ragazze stanche di vedere le donne mostrare ogni centimetro del proprio corpo spacciondolo per “artistico”, qualcuno le definisce “anti-veline” loro dicono di essere delle moderne pin up. Curve, piercing e tatuaggi, tutto immortalato in foto e video mai vietati ai minori, anche quando ci scappa un pò di nudo, mai integrale e mai volgare.

 

Il movimento è nato nel 2003, dopo un servizio fotografico dove posavano due ragazze, una in abiti da infermiera e l’altra in barella (da qui il termine sick = malata), il fotografo che realizzò gli scatti, appassionato di burlesque e degli anni 50, decise di approfondire e sviluppare questa idea, dando vita alle Sick Girl, che prendono spunto dalla maestra del burlesque: Dita Von Teese.

Sono belle, ma mai nei canoni, sono trasgressive ma non volgari, sul loro Sito potete trovare news, foto e video che ritraggono le anti-veline per antonomasia in shoot fotografici sexy, ironici e spesso artististici, interviste e altro; e se dentro di voi si nasconde una Sick Girl, basta compilare un form per inviare la vostra richista di affiliazione.

Fonte : Corrieredellasera
Autore : Sonia Grispo

Nessun commento

  • buon giorno ragazze io sono una sick girl
    e mi sembra giusto dire la mia
    ci sono sostanziali differenze tra noi e le suidice mothersvea non p molto chiara la tua risposta ma se conosci gente nell’ambiente che da sick è passato a suicide ti dico da subito che è davvero difficile in quanto ci sono dei doveri verso sick e credo anche verso suicide in quanto concorrenti e non è cosi facile il passaggio
    le sick girl esaltano lo stile pinup che è tornato tanto alla ribalta le suicide fanno belle foto, ma ognuna con il suo stile
    le sick fanno spettacoli burlesque,vaudeville le suicide non so se fanno spettacoli ma non penso in chiave anni 50 in ogni caso..grazie trendandthecity è un onore essere sul tuo blog!ciaoo

  • conosco la gente che al inizio hanno creato i sick girls e sono nati proprio per copiare e fare una versione Italiana delle suicide girls. Concordo con sara, vedo poco la grande differenza tra i sick girls e i suicide girls..alla fine sono sempre donne nude…

  • Ciao Sara, sicuramente ci sono degli elementi in comune, ma analizzndo entrambi i movimenti si possono ben distinguere. Le somiglianze sono oggettive, ma non mi fermerei solo a quello.

  • Scusa se ti contraddico, ma lo stile non è così diverso, le sick girls sono una copia delle più famose suicide girls!!

  • ah ho capito!!
    nn sapevo fosse preso da un romanzo il nome!!! mi ispira, lo leggerò!

    ma la tipa della prima foto mi ricorda troppo quella di una pubblicità di palestre mi sembra che lo slogan fosse tipo “possiamo fare molto ma non tutto” e c’era questa ragazza con un fisico bellissimo ma bruttina in viso

  • Lo stile è diverso, idem per gli “ideali”. Le suicide girl inoltre nascono parecchio tempo prima, come dicevi, ed il loro nome è tratto da un romanzo dell’autore di Fight Club, è un movimento ben diverso, che si ispira più al softcore, mentre le foto delle Sick Girl sono (al momento) meno esplicite e più divertenti.
    Sonia

  • io conoscevo le suicide girl, pensavo fossero le prime!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Potresti voler leggere…

 

News

Manicotto rules

Hermes aveva rilanciato lanciato la moda già nella presentazione del F/W 2007/2008 qualche mese fa, unendo la sua funzione a…
News

Join red con il nuovo Nano

Parliamo di tecnologia, parliamo di musica, parliamo ovviamente di iPod : Il lettore mp3 che ha rivoluzionato il modo di ascoltare…