I suoi flagship store sparsi per il mondo sono l’orgoglio del mercato giapponese, i suoi abiti casual e spesso minimal, dal prezzo peconomico, sono il punto di forza e la varieta’ di colori, mista ad un’atmosfera rilassata ed essenziale, rende UNIQLO il luogo perfetto per fare shopping: non semplici capi di abbigliamento ma “componenti” dei quali servirsi per costruire il proprio look.
Ieri vedendo l’insegna bianca e rossa sporgere sull’affollata Oxford Street, a pochi passi dalla metro Bond Street e dal monomarca ALDO, non ho esitato ad entrare. Il negozio rispecchia la filosofia del marchio, entrando si resta affascinati dalla moltitudine di capi disponibili nelle piu’svariate tonalita’, nessuna eslcusa, i tessuti sono leggeri, qualche volta quasi impalpabili e marcata e’ l’influenza giapponese sullo stile, specialmente delle t-shirt…per gli appassionati di anime e manga UNIQLO offre infatti t-shirt qualche volta in edizione limitata, raffiguranti i personaggi cult della storia del fumetto, da Topolino a Dragon Ball, passando per Galaxy 999, One Piece e Neo Genesis Evangelion. Affascinata dalla filosofia del sol levante e’ stata anche la stilista tedesca Jil Sander, che da qualche tempo firma collezioni minimal ed essenziali per il marchio giapponese. A contraddistinguere i suoi capi semplicemente il simbolo J.
Cosa? UNIQLO, negozio di abbigliamento minimal ed essenziale, di qualita’ ma a prezzi economici. Uomo e donna.
Dove? 170 Oxford Street ma anche QUI.
Web? www.uniqlo.co.uk/








3 Commenti. Nuovo commento
Uniqlo è veramente perfetto se si vogliono trovare cose semplici come magliette e canotte basic, giacche monocolore, jeans..
Aldo invece è un paradiso per quanto riguarda le scarpe, e non è nemmeno troppo costoso :)
io amo Uniqlo! a dicembre ho comprato lì il cappotto del mio cuore!
Non sono mai entrata nè qui nè da Aldo,anche se mi sembra che fra le bloggers le scarpe di Aldo vanno di moda,giusto??
Ma quindi sei ancora a Londra?Il tuo fidanzato vive la??Che fortuna!