In vista di una primavera-estate che timidamente si affaccia fra una giornata grigia e l’altra, ricordandoci che manca realtivamente poco al suo arrivo, Bloch lancia la sua nuova collezione. Si tratta di un marchio conosciuto dalle profesisoniste della danza, che ha calzato i piedi delle compagnie più celebri del mondo, per poi convertirsi ad una veste più urbana, che ha affascinato migliaia di donne comprese celebrities.
Fra le celebrità d’oltreoceano non mancano Gwyneth Paltrow, Ashlee Simpson, Heidi Klum e Vivianne, la piccola di casa Jolie-Pitt, persino le le coppie mamma-figlia composte da Katie Holmes e Suri e Salma Hayek e Valentina, che hanno indossato le stesse ballerine, un gesto tanto glamour quanto tenero. A seguire altre foto e altri colori.
Un po’ di storia: Era il 1932 quando Jacob Bloch, calzolaio emigrato dall’Europa dell’est in Australia appassionato di balletto, rispose alla richiesta sempre più crescente di scarpette da ballo che fossero al tempo stesso comode e pratiche, creando un modello destinato a diventare iconico.
[nggallery id=44]



8 Commenti. Nuovo commento
Hi, I think your site might be having browser compatibility issues.
When I look at your blog site in Ie, it looks fine but when opening in Internet Explorer, it has some overlapping.
I just wanted to give you a quick heads up!
Other then that, fantastic blog!
In quale negozio le posso acquistare? Possibilmente uno nei pressi di Roma.. Fammi sapere. Mille Grazie! :D
Io adoro le ballerine, e molte delle Bloch sono quelle che userei ogni giorno.Comunque le mie preferite sono quelle nella foto 5 e 8! :)
Le azzurrine sn davvero carine,poi pensando che sarà un colore molto in voga questa primavera sarà bello e facile abbinarle magari cn un maglioncino di quel colore**
qui nn le ho mai viste questa marcama meglio cosi dato che sn un pò carucce e credo che ci sn altre marche meno costose e sicuramente cm modelli simili e colori anche:) attendiamo le varie collezioni primaverili*__*
Credo ognuna di noi abbia per le ballerine un marchio preferito. Beh,per me è senza dubbio Bloch. Trovo siano più comode della maggior parte delle scarpe “flat” e la loro forma è perfetta per il mio piede. Io finora le ho sempre comprate a Londra (hanno anche un bellissimo monomarca), ma so che si trovano anche in Italia. Il prezzo qui dovrebbe essere intorno ai 130/140€, ma molto dipende ovviamente dal materiale.
Sono meravigliose le verniciate colorate, soprattutto le azzurrine! :D chissà dove le vendono e quanto vengono!
Anche io ho le mie bloch, si ma di quando ballavo :)
Davvero molto carine!!! Io poi sono praticamente obbligata a portare ballerine! Sai se è possibile comprarle sul loro sito? :)
In ogni caso, adoro il tuo blog!