Se la vostra passione per le scarpe nasce dall’arodazione per le scarpette di cristallo di Cenerentola o per quelle magiche, rosso rubino e glitterate, di Dorothy ne “Il Mago di Oz”, la vostra dipendenza dal feticcio più amato dalle donne non potrò di certo arrestarsi con questa interessantissima novità: in occasione del 70 esimo anniversario del film, che cadrà nell’autunno 2009, la Warner ha chiesto ad una ventina di stilisti di reinterpretare le famose scarpe rosse indossate da Judy Garland e di re-immaginarle tenendo conto della collaborazione con il brand Swarovski.
Fino a quando verranno messe all’asta, le scarpe saranno esposte a Saks Fifth Avenue e nel Bryant Park di New York durante la settimana della moda di settembre, per poi volare a Miami per l’Art Basel.
Tra le collaborazioni rese pubbliche troviamo quelle di:Sergio Rossi, L.A.M.B. by Gwen Stefani e Moschino, intanto attendiamo le realizzazioni di A. Testoni, Abaeté, Alberta Ferretti, Betsey Johnson, Botkier, Christian Louboutin, Diane von Furstenberg, Giuseppe Zanotti, Jimmy Choo, Lisa Pliner, Manolo Blahnik, Oscar de la Renta, Roger Vivier, Stuart Weitzman, Tibi e Tuleh.
Autore: Sonia Grispo
[via]


Nessun commento
[…] Zanotti e le scarpe per Dorothy Vi avevamo parlato qui delle scarpette rosse che i più noti nomi della moda stanno realizzando per il 70° anniversario […]
le l.a.m.b by Gwen Stefani sono semplicemente meravigliose!!!
troppoooooooooooooooooooooooooooooooo belleeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee………………………………………….
Le Moschino sono adorabili