
Moda è personalizzazione e rivisitazione, moda è stile e distinzione, moda è essere capaci di creare qualcosa pur senza essere uno stilista o un creativo e n on limitarsi a comprare spasmodicamente capi e accessori e a combinarli insieme senza troppa logica o originalità. Non ho mai compreso come si possa entrare in un negozio e acquistare l’intero look indossato da un manichino, come ci si possa limitare ad abbinare una t-shirt ed un paio di jeans e come si possa fare a meno degli accessori – bracciali, collane, anelli, fermagli – superata l’adolescenza.
Ho sempre pensato che aldilà dell’interesse per la moda, guardandosi allo specchio e scegliendo cosa indossare, ogni essere umano sia mosso dal profondo desiderio di dire al mondo chi è: che lo faccia indossando un giubbotto di pelle borchiato e t-shirt di gruppi musicali o lunghe gonne da gitana ed orecchini chandelier, che si tratti di capi griffati o vintage. Tutti in un determinato capo o accessorio ritroviamo qualcosa capace di dare quel tocco in più al nostro look e alla nostra personalità. Se l’oggetto in questione poi è frutto di un originale DIY allora la personalizzazione raggiunge l’apice. Come nel caso di uno dei recenti look di Sabrina, blogger di After DRK, in cui una semplice sciarpa di H&M si è trasformata in una gonna drappeggiata in pieno stile Burberry.


http://www.afterdrk.com/2010/07/03/my-odd-outfit/

3 Commenti. Nuovo commento
Wow, geniale <3
Federica non trovo il video, me lo linkeresti?
troppo carina lei.. inoltre sul suo canale di youtube (si accede dal blog) c’è un video dove spiega come ha trasformato la sciarpa in gonna