News

Ryanair dice sì alla borsa personale e vi permette di usufruire dei kg non sfruttati dal bagaglio del vostro fidanzato

Condividi questo articolo

ryanair borsa personale

Oggi un mio contatto su Facebook ha posto la domanda e allora, sebbene non sia una notizia dell’ultima ora, mi sembra doveroso parlarne qui perchè, in fondo, si tratta di borse: “Si pù portare a bordo la borsa insieme alla valigia su un volo Ryanair?” ebbene sì, la nota compagnia aerea low cost, ha rinnovato il suo regolamento e adesso permette ai passeggeri di portare anche la borsa personale a bordo dell’aereo, oltre alla valigia.

Questo vuol dire che se prima dovevate schiacciare la vostra borsa dentro il trolley, per poi tirarla fuori una volta arrivati a destinazione, adesso potete viaggiare portandola serenamente in spalla; in questo modo non solo noi donne – ma anche gli uomini in realtà – non dobbiamo più soffrire all’idea di viaggiare senza borsa, ma possiamo evitare di assistere a scene di borse occultate sotto cappotti, resumazioni di marsupi anni Novanta e risse con le hostess (sebbene il regolamento precedente fosse ben chiaro, ma qualcuno ci provava sempre).

Le misure
Le misure del secondo bagaglio a mano non devono superare queste misure: 35 x 20 x 20 cm, questo vuol dire che potete portare a bordo tranquillamente la vostra borsa o una busta dello shopping. Per esempio la vostra Selma Bag di Michael Kors o una busta del Duty Free.

Sfrutta i kg che a lui non servono
Altra notizia che forse non tutti sanno è che se, per esempio, prenotate un volo aereo insieme al vostro fidanzato e lui al ritorno non ha fatto tanto shopping quanto voi e la vostra valigia eccede di peso, la sua non raggiunge il limite indicato (15 o 20 kg in base all’opzione che avete scelto al momento della prenotazione), potete assorbire i kg di cui lui non ha usufruito. Ryanair vi permette infatti di condividere il peso del bagaglio così se lui, per esempio, ha un bagaglio che pesa 10 kg (e poteva arrivare fino a 15) il vostro da 15 può arrivare fino a 20. La chiamano comunione dei beni, no? Ovviamente la regola vale per chiunque prenoti insieme a voi, non necessariamente il vostro ragazzo. Una bella notizia, no?

 

 

2 Commenti. Nuovo commento

  • La mia borsa sfora di cinque sei centimetri per quanto riguarda la lunghezza però è molto morbida nel senso che se la inseriscono nella gabbietta si inserisce benissimo proprio perchè non è rigida anzi.. cosa mi consigli di fare?

  • Ciao,io ho proprio questo dubbio ovvero se poter partire o no con la mia Selma. Tu hai già volato con Ryan Air portando come secondo bagaglio a mano questa borsa? Considera che io ho la misura più grande e misurandola “sfora” di un paio di cm.
    Grazie!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Potresti voler leggere…

 

News

Manicotto rules

Hermes aveva rilanciato lanciato la moda già nella presentazione del F/W 2007/2008 qualche mese fa, unendo la sua funzione a…
News

Join red con il nuovo Nano

Parliamo di tecnologia, parliamo di musica, parliamo ovviamente di iPod : Il lettore mp3 che ha rivoluzionato il modo di ascoltare…