Moda

REPORT// Patrizia Pepe Store a Firenze: la collezione primavera-estate 2011

Condividi questo articolo

Amo l’inverno perché consente di giocare con accessori come sciarpe, guanti e cappelli, ma bramo l’arrivo dell’estate per potermi spogliare dei multistrati che caratterizzano la stagione fredda e abbandonarmi all’accostamento di toni delicati e tessuti impalpabili. E’ bastato mettere piede nello store Patrizia Pepe di Firenze per sentire la voglia di indossare giacche in tessuto o in pelle, sandali, gioielli e abiti che lasciano intravedere la pelle con seducente discrezione e mixano femminilità e innocenza con tinte acquerello e stampe floreali.

Una collezione che si ispira alla natura, dalle nuances, brillanti e qualche volta fluo, alle strutture che caratterizzano abiti che si sviluppano come corolle floreali avvolgendo il corpo, con chiari richiami al mondo degli insetti: la bugs life esplode sugli accessori e in particolare sui gioielli, invasi da colorati insetti in plexiglass che ricoprono anche i sandali, rigorosamente super flat, che fanno pensare ad un ritorno alla comodità ed un invito alla libertà, quasi dovessimo camminare scalze, avvolte dai listini di pelle impercettibili. Altre foto nel prossimo post.

6 Commenti. Nuovo commento

  • Sonia Grispo
    22 Gennaio 2011 10:53
  • Sonia Grispo
    22 Gennaio 2011 10:35

    Ciao Lucia, credo sia arrivato il momento di rinnovare questa idea tutta nostra della moda locale, etichettata come demodé, è ovvio che ci sono ceti e ambienti in cui certe cose possono non essere comprese, ma da qui a pensare che un gioiello possa non essere indossato perché non capito ne passa. Ti assicuro che a Catania ci sono ambienti e persone che conoscono molto bene la moda (in fondo se vuoi acquistare l’iconico anello di YSL farai parte anche tu di questi e non sei la sola) e se anche qualcuno dovesse non riconoscere il brand dietro il tuo anello non credo che questo possa o debba frenarti dall’acquistarlo. Vai tranquilla quindi, se dovesse capitarmi di incontrare una ragazza con quell’anello penserò che probabilmente sei tu :)

  • ciao sonia!inanzitutto complimentoni ti seguo da quando hai aperto il blog nel 2007 :) volevo chiederti1consiglio…avrei intenzione d acquistare il famoso arty ring ysl…ma sinceramente penso che nel contesto catanese…non verrebbe molto capito!!ovvero è parecchio appariscente e nn vorrei rischiare di sembrare volgare…tu cosa mi consigli?vorrei1tuo parere da fashion editor e soprattutto da concittadina :) grazie,1bacione grande!

  • Bellissimi accessori!!! :)

    ps: alexa chung ha fatto da modella per la compagnia italiana Superga! spero che anche tu posti qualcosa a riguardo! :P

    ciaoooo

  • Ma che belli questi accessori!
    Personalmente non mi aveva mai colpito molto questa stilista..ma vedendo questi accessori e quel poco che si vede di giacche e vestiti sto cominciando a cambia idea!

  • io vorrei tanto gli orecchini come la spilla dell’ultima foto. spero di trovarli a catania.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Potresti voler leggere…

 

Moda

Guanti extra-long

Fra le novità dell’inverno 2007-08 spiccano i guanti extra-long, da indossare con cappottini mezza manica, abiti scollati e maglie smanicate…
Moda

Le piratesse di Gaultier

Sfilano a Parigi le modelle indossando i capi della nuova collezione P/E 2008 di Jean Paul Gaultier, caratterizzata da romantiche tenute…
Moda

Roberto Cavalli per H&M

Ogni anno, ogni Novembre, H&M presenta una nuova collezione in collaborazione con noti stilisti o celebrità. Feauturing che permettono al…