Noto per la sua visione tutta personale della fotografia e ancor di più essere uno dei fondatori della celebre rivista Dazed & Confused, Rankin dopo aver firmato alcune delle campagne Swatch adesso collabora in prima persona alla realizzazione di una linea di orologi: il New Gent, celebre e iconico modello dell’azienda, viene colorato nel quadrante da un iride umano declinato int re differenti colorazioni; le immagini sono tratte dalla serie fotografica “Eyescape” prodotta da Rankin nel 2007. L’artista è ovviamente uno dei protagonisti del progetto swatchmtvplayground e nel video qui in basso potete ascoltare.




4 Commenti. Nuovo commento
piacerebbe anche a me cara Sonia, così riportiamo in vita un altro status-symbol dell era paninara, comunque, ai tempi, anche gli Swatch erano considerati (e sono tutt’ora) “usa e getta”, tieni conto che la cassa è sigillata (il vano batteria esterno), indi x cui , non si può + riparare una volta guastato…
Che pessimismo, a me farebbe piacere se tornassero i tempi d’oro dello Swatch, ormai ci si affida troppo facilmente agli orologi in gomma usa e getta. Dello Swatch cambierei solo il rumore delle lancette, certe volte davvero fastidioso.
i tempi d’oro della Swatch sono oramai finiti, c’è qualche tentativo di rilanciare ma nn si arriverà mai ai fatturati di 20 -25 anni fa.
Molto particolare questa linea Swatch !!