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Quando le offerte di Groupon si trasformano in occasioni di furbizia per i ristoratori e insoddisfazione del cliente

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Premessa: questa opinione si basa su un’esperienza personale. Qualche giorno fa ho acquistato un deal su Groupon, un portale di web coupon che ti offre la possibilità di acquistare servizi, cene e vacanze a prezzi ridotti. Ho voluto provare e per farlo ho scelto una promozione del Ristorante Carlito’s a Catania, un ristorante messicano che tempo fa ho frequentato per un certo periodo.

Il coupon che ho acquistato prevedeva una cena di coppia a base Margarita, fritto misto, secondo a scelta, sangria e cheesecake al prezzo di 30€ anziché 72€. Ho prenotato telefonicamente un tavolo per sabato sera. Arrivata al locale con il mio fidanzato, ci indicano il tavolo a noi riservato, giusto il tempo di accomodarci e la cameriera, senza salutare, ci elenca in cosa consiste la cena e chiede “avete già consegnato il coupon?” e quando rispondiamo di no tende la mano e fa un cenno con il capo. Dopo aver consegnato il coupon e indicato la nostra scelta per il secondo piatto, arriva l’aperitivo, un Margarita malamente preparato che puzzava d’alcool ma che ci siamo fatti andare bene presi dalle nostre chiacchiere, un attimo dopo arriva 1 antipasto: burritas di pollo e pollo Maya fritto (la panatura era molle e distaccata dal pollo, immangiabile, ma soprattutto in realtà il deal consisteva in 2 antipasti, ma questo l’ho scoperto solo quando sono tornata a casa ed ho riletto il deal).

Due minuti dopo l’antipasto arrivano il fajitas e il filetto (in effetti troppo in fretta considerata la preparazione che richiedevano i piatti e il fatto che stavamo ancora mangiando l’antipasto e bevendo l’aperitivo), ci siamo ritrovati con margarita, antipasto e secondo piatto ammassati sul tavolo, tutto contemporaneamente, come se avessero fretta di liquidarci e concludere la nostra cena. Giusto il tempo di dare uno sguardo al mio piatto e mi sono sentita presa in giro: esattamente 4 pezzettini di pollo, un po’ di cipolla mista a qualche pezzo di peperone il piatto era praticamente vuoto e la fetta di filetto del mio fidanzato era invisibile. Avendo già ingoiato a malincuore la scortesia della cameriera, la mancanza del secondo antipasto e la frettolosità del sevizio, abbiamo deciso di far notare la cosa alla cameriera in sala “chiedo scusa, come mai le porzioni sono così ridotte stasera?” (conoscendo il locale conoscevamo anche le porzioni dei piatti scelti, che in ogni caso non erano adeguate al loro costo di 12€) la signorina prima dice che le porzioni sono standard, poi guardando i piatti e voltandoci le spalle aggiunge “parlate con il proprietario se avete delle lamentele da fare”.

Il proprietario si avvicina al nostro tavolo, interrompendo una cena che non era di certo iniziata nei migliori dei modi e di fronte all’intera sala, in maniera arrogante e sgradevole, ci elenca il costo del menù da noi acquistato, la convenienza che lui voleva ricavare, il costo ultimo del suo guadagno e aggiunge “per quello che state pagando è sufficiente…”, il mio fidanzato gli spiega che avrebbe dovuto rispettare lo standard del suo locale, che il senso di Groupon è proprio quello di offrire un certo servizio ad un prezzo scontato e non di adeguare il sevizio al costo. Dispiaciuto per l’andazzo della serata, lo invita gentilmente ad allontanarsi dal tavolo, dicendo che avremmo fatto le nostre dovute lamentele a Groupon ma che in quel momento ci stava disturbando e mettendo in imbarazzo. Quando il proprietario si allontana io assaggio il pollo che ho ordinato e scopro che oltre che misero nelle proporzioni è gommoso e insipido, come se fosse stato preparato ore prima, non faccio in tempo ad alzare lo sguardo dal piatto che il proprietario ritorna, arrabbiato e ancora più aggressivo e intavola una discussione fatta di prezzi proporzionati a quantità, offendendoci, al ché io rispondo “scusi è lei che ha deciso di aderire alle offerte Groupon offrendo una cena del costo di 72 euro a 30 euro ai suoi clienti, questo non prevedeva che dimezzasse le porzioni o offrisse un cattivo servizio”, a quel punto lui risponde urlandoci “in fin dei conti siete ancora seduti al tavolo…” e a quel punto il mio fidanzato si alza, prende la giacca e prendendomi per mano mi invita a seguirlo per lasciare il locale.

Risultato: abbiamo pagato 30 euro anticipatamente per una cena che non abbiamo consumato perché disgustosa e a causa dell’atteggiamento scorretto e ineducato del ristoratore. Siamo stati messi in imbarazzo e trattati come pezzenti solo per aver chiesto delucidazioni. Il senso di Groupon credevo fosse quello di offrire sconti su servizi e non di farti sentire un elemosinante che deve accontentarsi. Purtroppo le linee di Groupon giusto oggi hanno un problema tecnico e non riesco a parlare con un operatore, ma appena ripristineranno il servizio di call center mi sono ripromessa di fare presente l’accaduto a Groupon per capire come la pensano al riguardo.

162 Commenti. Nuovo commento

  • Ciao, anche io ho avuto problemi con un coupon acquistato su Groupon! Mi riferisco ad un pacchetto bellezza capelli del parrucchiere TOP FASHION PARRUCCHIERI Roma, in Via Don Rua 7/9!

    Il Pacchetto capelli comprendeva:- shampoo- maschera agli oli Alterna- colore L’Oréal- colpi di sole- taglio- piega

    Ebbene, al momento della mia LIBERA SCELTA del colore mi è stato detto che per averlo avrei dovuto pagare altri 40 euro per una decolorazione!!! Avendo io una base di colore nero e volendo un colore rosso!!!
    Mi sono opposta, spiegando che la decolorazione fa parte del processo del colore e che quindi si da per scontata! In caso contrario avrebbero dovuto specificare chiaramente il costo aggiuntivo…anche perchè, se viene a mancare la decolorazione viene a mancare anche il colore: che fa parte del pacchetto!!!
    Ma niente, irremovibili! Morale della favola: mi sono trovata in difficoltà anche perchè non avevo soldi da poter spendere e così mi sono dovuta tenere il mio colore nero ed accontentarmi di una copertura di 1 cm di ricrescita (sempre nero) + colpi di sole rossi che nemmeno si vedono!
    Oltretutto tornando a casa e togliendo la riga laterale, mi sono accorta che da una parte il taglio è scalatissimo mentre dall’altra parte no! Insomma uno schifo, sia come trattamento che come servizio!
    Ho già fatto reclamo a voce e per iscritto a Groupon, vediamo cosa dicono!!!
    Ma sono arrabbiatissima! Chi me lo paga adesso un altro parrucchiere per aggiustare il taglio?!
    Ma vabbè, questo è un richio che si corre…dove groupon non c’entra nulla………..ma per il colore proprio non ci passo sopra!!!

  • Salve a tutti ! Volevo unirmi contro quel grande maleducato e cafone del CARLITO’S DI CATANIA che non sa neanche cosa vuol dire messicano….. riguardo a delle cuffie hi fi ordinate 3 mesi fa e che non fanno altro che rimandare la data di consegna, quello che mi fa’ piu’ arrabbiare e’ la maleducazione di un certo FABIO del call center che mi ha preso in giro chiedendomi di fare lo spelling poi non rispondeva un vero maleducato come la sua collega che dopo 7 minuti di attesa mi ha messo giu’ delle vere m…….

  • non andate al ristorante peperino a palermo via marconi 9. pizza pessima, scortesia, dessert mancante, menù da straccioni antipato ridicolo. una truffa

  • ATTENTI AL LUPO
    Tre mesi fa ho comprato un IPAD2 a 499€ + 25 di corriere a Groupalia D2 Store.
    Risultato?: fregato in pieno…merce mai arrivata e truffa assicurata!

  • Frustrazione
    23 Gennaio 2012 12:02

    Mi è successa la stessa cosa che lamenta Angela: ho acquistato 5 massaggi presso il centro estetico Beauty Lounge di via Unione a Milano, a giugno. Sono riuscita ad avere degli appuntamenti per gennaio, dopo essere stata trattata anche piuttosto rudemente dalla proprietaria. Vengo considerata non una cliente di serie B, ma Z, appuntamenti non rispettati e a un mio accenno di protesta tacciata con un “noi dobbiamo fare le nostre clienti”. “si metta lì tranquilla dopo vediamo”…. manco fossi un cane che fa pipì nel negozio.
    A questo punto qual è l’alternativa? Smettere di andare perdendoci dei soldi? perdere tempo andando ad appuntamenti che saltano, unendo al nervoso che ne ricavo anche la frustrazione per la maleducazione della proprietaria?

  • Voi avete mai provato questo sito Youppit http://www.youppit.com/deals/Roma.html ?

  • Ciao a tutti, io ho acquistato due deal nazionali e MAI LO AVESSI FATTO. A fine ottobre acquisto due macchinine elettriche per bambini a 260 euro, nel deal c’era scritto che le spedizioni sarebbero incominciate dopo 20 gg ma a distanza di un mese non era arrivato nulla, ho iniziato a chiamarli e mandare e-mail per avere spiegazioni. Nero su bianco se ne rimangono vaghi e ti danno risposte come se tu fossi scemo (e forse lo sei visto che tratti con gente del genere!), tu fai domande precise e loro non ti danno che risposte inconsistenti. Al telefono si sbilanciano un pò di più ma ti raccontano frottole. In principio mi hanno detto che si trattava di 20 gg lavorativi (e nel deal non c’era scritto) poi hanno preso a dirmi ogni settimana che le macchinine sarebbero arrivate a casa mia la settimana successiva e quando sotto Natale ho perso le staffe mi hanno detto che potevo chiedere un rimborso visto che la spedizione era in ritardo ma che mi avrebbero dato più informazioni entro qualche ora… Il giorno dopo, visto che naturalmente non mi hanno ricontattata ho chiamato per annullare tutto e chiedere un rimborso ma l’operatrice gentilissima mi ha detto che la spedizione era stata fatta il giorno prima e che in breve avrei ricevuto informazioni sul corriere e i giochi in consegna… Una settimana fa ho richiamato e un operatore mi ha detto che entro 48h il back office mi avrebbe fornito il tracking number, che ve lo dico a fare che sono spariti un altra volta?!? Mezz’ora fa ho richiamato, l’ operatrice mi trattava come se fossi stupida, ho perso il savoir faire e le ho detto che sanno dire solo balle, lei cercava di tagliar corto e io continuavo a spiegarle quanto faccia schifo il servizio che offrono e che per me il fatto che si siano presi I MIEI SOLDI 3 MESI FA e oggi non siano in grado di dirmi dove siano finiti equivale ad una truffa. Mi ha fatto fessa e contenta dicendomi che ne avrebbe parlato con il suo superiore e tempestivamente mi avrebbe fatto sapere… Chissà che belle risate si fanno alle nostre spalle. Una delle operatrici del call center mi ha detto che hanno venduto circa 1000 automobiline, a 130 euro l’una sono 130.000 euro, guardate questi fetentoni quante valute ed interessi guadagnano dai nostri soldi senza darci nulla e trattandoci come imbecilli! IO DOMANI VADO A DENUNCIARLI, SE QUALCUNO VUOLE UNIRSI, SONO PRONTA A FARE TASK ACTION.

  • Sonia Grispo
    8 Gennaio 2012 18:51

    Marco nel mio caso il probloema è stataoc reato dal commerciante e non direttamente da Groupon che mi ha anzi rimborsata per scusarsi della brutta esperienza. In quel caso il risotratore aveva promesso qualcosa che non avrebbe poi mantenuto e sulla base di ciò ho scritto la mia opinione. Per quanto riguarda brutte esperienze dei commercianti stessi ne sono a consocenza ma non è il mio campo, io posso parlare con cognizione di causa solo di espwrienze come cliente.

  • Scusa Sonia se m’infilo in un post datato, però vorrei segnalarti per dovere di cronaca che la colpa di questi disservizi dei partner groupon non è d’attribuire esclusivamente a loro.
    Gli zii della mia ragazza sono stati letteralmente truffati da loro al punto di pensare in questi giorni di dichiarare fallimento e riaprire la loro attività intestandola ad altre persone.
    Impongono sconti e pretendono guadagni superiori al 50% del fatturato tramite loro, non mettono limiti ai coupon il che lì costringe a pianificare anche un anno intero di lavoro senza ricavi o in perdita.
    E queste sono solo due piccole infrazioni che fanno…
    Mi sembra anche naturale che a un certo punto alcuni commercianti inizino ad odiare chi viene da loro con il coupon, pure perché i loro agenti commerciali parlano di fidelizzazione di nuovi clienti e di tante belle cose che non sono affatto vere.

    Ascoltando la loro storia e conoscendo groupon di nome, le pubblicità sono ovunque!, pensavo che avessero trovato qualche commerciale disonesto che per guadagnare più soldi non rispetta i contratti dei partner modificandoli di suo pugno, invece, cercando in rete ho capito che è il loro modus operandi. L’ultimo blog che ho trovato sembra dare una voce anche a loro: http://opinionigroupon.wordpress.com

    Per piacere, non parlate semplicemente di commercianti truffaldini o disonesti, c’è tanta gente truffata da loro ed esasperata a cui era promessa una soluzione semplice alla crisi che invece si è rilevata una spinta verso il baratro!

  • Iom non iom neanche lui
    6 Gennaio 2012 11:49

    Salve a tutti. Questa che vi narro è la mia sola e unica esperienza negativa con Groupon. Non so poi se sia dovuto da loro o dai loro partners. Ho preso per 39 euro un lavaggio auto esterno ed interno per 39 euro al posto di 190 (con 190 euro te la devono proprio lavare bene la macchina!). Comprendeva anche una lucidatura dei fari e il rabbocco dell’antigelo. Normale amministrazione e il minimo per quel prezzo. Quando mi reco in carrozzeria, oltre a guardarmi come un ladro, mi chiedono subito, prima che mettessi piede dentro, il coupon. E solo successivamente mi chiedono il nome. Cose da pazzi! Poi mi elencano il trattamento che mi avrebbero fatto e specificandomi che non era un lavaggio degli interni ma bensì una aspirata e un lavaggio esterno. Cioè tutte cose che valevano i 39 euro che ho speso per il coupon, e forse addirittura meno! Inoltre il proprietario mi dice che che per un trattamento migliore dovevo pagare 150 euro! Ma se il mio coupon aveva un valore di 190!!! Doveva anche lavarmi il culo. Invece no. Non vi dico poi per riavere i soldi indietro da Groupon. Perché il carrozziere pur non avendo eseguito il lavoro (mi sono rifiutato di lasciargli li l’auto) si è tenuto il coupon facendosi dare i soldi da Groupon per lavoro eseguito!!! Pubblicità ingannevole e partners furbi che pensano solo di fregarti ! La carrozzeria in questione è: Carrozzeria Fasani e Casarotti a campagnola di Zevio (Verona)!

  • ecco la mia esperienza negativa in poche righe: acquisto di groupon per 6 cerette presso il centro estetico TB estetica di via Collalto Sabino 122, Roma: al primo appuntamento (ovviamente preso dopo un mese dall acquisto e dopo qualche telefonata di sollecito) arrivo al centro e la responsabile mi dice che è appena morto il nonno e che non puo farmi il trattamento;dopo diverse telefonate e vari appuntamenti disdetti ecco la prima ceretta e mi trattano da cani, come quelle poveracce che sono andate li ad elemosinare il trattamento; dopodiche mi hanno disdetto vari appuntamenti inventandosi che avevano ricevuto troppe richieste ( addirittura 400) per cui mancava il personale e stavano assumendo altre persone…oggi il delirio perche mi hanno disdetto per l a4 volta 1 appuntamento ( preso il 15 ottobre per il 22 dicembre) mandandomi un sms senza presentazioni ma con gli auguri di natale ed io pensando fossero loro ho chiamato ed ho sclerato di brutto perche dopo l ennesima presa per i fondelli ho sentito il bisogno di farmi sentire……mai piu groupon e quel centro estetico….

  • Anche io ho avuto un’esperienza negativissima con Groupon. Ho acquistato un coupon per un iphone 4G a 519€ in data 26.10.11 ma ad oggi ancora niente, dopo innumerevoli telefonate, e-mail e solleciti. Concordo con il commento di Arianna del 22 novembre 2011 per un’azione comune contro questi furbi.

  • Non so se si riceva lo stesso trattamento se si è clienti paganti o clienti tramite Groupon ma:

    1)il lavaggio dei capelli non è stato un vero lavaggio perché per lavarli si deve dare almeno una grattatina e non due carezze per evitare di rovinarsi le unghiette

    2) il trattamento alla cheratina l’ho già fatto da altre parti ma una cosa del genere mai.. in 10 minuti 4 spennellate e poi asciugati e via pronta!contro le ore di trattamento di tutti gli altri parrucchieri

    3) il taglio… la cosa peggiore..un parrucchiere che trema e nn sa tenere in mano le forbici dpo aver finito sono passata a farmi vedere da molte persone e ho la parte finale a zig zag ..ora per sistemarla dovrò tagliare almeno 7-8 cm di lunghezza…. il ciuffo è inguardabile…

    VOTO 0 sono arrabbiatissima!!!!!!

  • Consiglio a tutti commercianti NON FATE CONTRATTI CON GROU_PON , da contratto a loro spetta il 50% del prezzo di vendita – per questo poi la gente al ristorante mangia gli avanzi del giorno prima , cena a 40€ vuol dire che 20 vanno a groupon e 20 al ristorante , che cosa mai si puo’ mangiare con 20€ in 2 in un ristorante – OLTRETUTTO SPESSO LORO CAMBIANO IL PREZZO ABBASANDOLO TANTO POI LA FACCIA la RIMETTE IL COMMERCIANTE – non comperate niente su groupon e non vendete niente tramite loro

  • Ciao ragazzi! Avete mai acquistato un’offerta su Groupon? Sto conducendo una ricerca per la mia tesi di laurea, vi chiedo 10 minuti del vostro tempo per compilare il questionario.. basta cliccare sul link! Il questionario è anonimo e le risposte saranno utilizzate soltanto ai fini della mia tesi! Grazie mille per la disponibilità :)

    https://docs.google.com/spreadsheet/viewform?formkey=dFFIRmx2OHlwcHNhTlpvWENGeFlGQXc6MQ

  • ciao, ho preso il coupon, 23euro, per 2 menu al ristorante indiano Himalaya, costo reale dichiarato sul coupon di 55euro. Nella realtà dei fatti, i menu non erano 2 ma 1, mangiato poco, considerando che dovevano essere 2 e il valore dichiarato da loro 55euro, era una truffa. Abbiamo mangiato in 2 da 1 menu, quindi non è come fanno credere loro che mangi 2 menu al costo di 1… Ho un altro coupon, per un altro posto, vedrò se trattasi della stessa fregatura.

  • Ciao a tutti, sto avendo anch’io problemi nel recuperare i soldi di un deal (il mio era il netbook mai consegnato) e sto cercando di utilizzare tutti gli strumenti a mia disposizione. Naturalmente mi preme avere indietro i miei 179€ ma sarei anche molto soddisfatta se tutti noi, che abbiamo subito a vario titolo maltrattamenti, soprusi o perdite economiche, facessimo all’azienda Groupon la pubblicità che si merita.
    Per il momento sto protestando sulla loro pagina Facebook:
    http://www.facebook.com/groupon.it?sk=wall&filter=1
    Potremmo bombardarli – più di quanto non avvenga già.
    Inoltre ho scritto a Edoardo Camurri, di Mi Manda Rai Tre, segnalando il mio caso ed evidenziando il fatto che sempre più consumatori sono truffati – è il termine giusto – da questa società.
    Infine sto per contattare il Codacons.
    Chi fosse interessato a un’azione di protesta comune – oltre naturalmente a recuperare il maltolto – mi scriva a arianna.gag@gmail.com.
    Ciao e grazie.
    Arianna

  • ciao a tutti
    vi scrivo perchè sono veramente nera con groupon e con le fregate che ci pianta!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    vi allego alcuni pezzi della mia lettera di reclamo giusto per farvi capire cosa mi è accaduto e perhce come sonia pernso che sia importanto lasciare opinioni ed esperienze per evitare che altre persone vengano fregate!!
    Ecco qui:
    2 notti in Trentino €69.00
    chiedo il rimborso perchè il partner non ha date
    disponibili fino a Marzo.
    Mi ha anche esplicitamente detto che la struttura è piccola e non sono
    riusciti a gestire la domanda.
    Non è un problema mio e rimango sconvolta che si venda più di quanto è
    realmente disponibile, creando un disservizio per i clienti
    Consulenza nutrizionale personalizzata
    Comprende:
    – analisi bioimpedenziometrica per valutare la composizione corporea e lo
    stato di idratazione
    – visita di controllo successi
    La consulenza non è stata personalizzata non mi hanno messo le quantità
    dicendomi che per quella personalizzata avrei dovuto pagare altri soldi. Mi
    sono rifiutata.

    Corso intensivo di inglese
    – 69 Euro invece di 300 per un corso di 12 ore
    – 129 Euro invece di 625 per un corso di 25 ore
    Ogni lezione dura 90 minuti (tranne quelle del corso avanzato del sabato che
    durano 180 minuti).
    Il test d’ingresso per stabilire il livello di conoscenza della lingua va
    compilato online a questa pagina, stampato e portato alla prima lezione.
    Inclusa la quota d’iscrizione
    Mi hanno fatto versato 15euro in nero presso la sede. Li ho versati. dopo e solo dopo il pagamento Sulla fattura rilasciata ovviamente non risultano quindi pure la presa in giro si
    sono intascati i soldi in nero.

    Invece che pensare solo a fare molti soldi in poco tempo,come sta facendo il nostro caro groupon, ogni tanto bisognerebbe anche pensare a portare rispetto a chi i soldi ce li mette,fidandosi e pagando in anticipo, ma ormai nella società in cui viviamo è un valore disconosciuto.

  • Ciao a tutti, mi unisco al coro generale di protesta, ho ordinato il 18/10 il Galaxy S2 a

    399€, consegna dal 5/11, il 20/11 prelevano (non bloccano) i soldi dal conto corrente e

    poi….il nulla! Contattata Groupalia vengo dirottato a d2store che a sua volta mi dirotta

    ad un fantomatico corriere AWS che ovviamente oggi 7/11 non ha ancora ricevuto nulla. Ora

    due considerazioni: 1)credo che essendo Groupalia il committente debba rispondere in toto

    fino alla consegna e quì vorrei il parere di un avvocato su cosa dice il codice civile a

    questo riguardo e anche alla mancanza di garanzia obbligatoria per legge; 2) poichè e

    palese che ci troviamo di fronte ad un’associazione a delinquere che si divide in mille

    scatole cinesi per non rispondere mai di alcunchè, io suggerirei di non perdere tempo con

    le Iene, ma di sporgere subito una denuncia per truffa, ma non ai carabinieri bensì alla

    Guardia di Finanza che è specializzata in questo tipo di reato e ha gli strumenti per

    avviare subito come minimo un’indagine fiscale su tutta la struttura…e poi ridiamo!!!

    Vorrei chiedere a chi ha ricevuto il Galaxy S2 in polacco se si riferisce al manuale di

    istruzione o Dio non voglia al menù del telefonino nel qual caso che si fa? Sono disponibile ad aderire a qualsiasi iniziativa che fermi

    questi delinquenti anche, qualora fosse possibile, ad una class action!..auguri a tutti

  • Maria Mennelli
    4 Novembre 2011 18:47

    Oggi ho usufruito, finalmente (prenotando PIù DI 30 GG PRIMA e accettando un orario ASSURDO), del buono di € 39,00 (che ventilava un risparmio dell’ 82% sul prezzo reale dei trattamenti che altrimenti sarebbe stato di € 243,00) che mi dava diritto a una serie di trattamenti per capelli presso il parrucchiere Evos (Stazione Porta Genova, 2 – Milano) che compredeva: shampoo, taglio, piega, TRATTAMENTO RICOSTRUTTIVO ALLA CHERATINA, colore o colpi di sole o meches (io ho optato per i colpi di sole). Il titolare del salone, SGARBATISSIMO, non mi ha considerata minimamente e mi ha affidata alle cure della meno esperta del salone (che poverina però ce l’ha messa tutta per soddisfarmi). La cosa che più mi interessava era il trattamento ricostruttivo che in realtà è durato meno di 2 minuti e di ricostruttivo e di cheratina nemmeno l’ombra…praticamente il comune balsamo che normalmente pago al max € 6,00. Ritengo quindi di essere stata truffata dal momento che ho pagato per un servizio che non mi è stato consentito di usufruire. Il totale che avrei speso normalmente per i trattamenti richiesti (prezzo del listino in loco) sarebbe stato al max € 80,00 e non di certo € 243,00. GROUPON E’ UNA TRUFFA LEGALIZZATA !!

  • truffatori! quoto il messaggio di Mimmo Iuorio:2 netbook acer acquistati il 14 settembre e mai consegnati!340 euro rubati! sono dei truffatori e le spiegazioni che ti danno sono alquanto inutili! denuncero’ il fatto alla polizia postale 1 NON FIDATEVI DI GROUPON! PASSATE IL MESSAGGIO AD AMICI SE NON VOLETE ESSERE TRUFFATI !!! GROUPON=LADRI !

  • quoto il messaggio di Mimmo Iuorio: stessa truffa, 2 computer acer acquistati il 14 settembre e mai arrivati!340 euro rubati! faro’ denuncia alla polizia postale per truffa!mai piu groupon!!!!!! non fidatevi1 il servizio è pessimo!!! sono sempre stato fregato da questi! chi di voi fosse stato come me truffato mettiamoci assieme per dare fine a questa società di truffatori!

  • Luigi Scarponi
    22 Ottobre 2011 12:53

    Ho acquistato un coupon di € 49.00 per una visita oculistica del valore di € 150,00. Prevedeva: visita oculistica completa di controllo computerizzato della vista, misurazione pressione oculare, biomicroscopia per cornea, iride e cristallino, esame del fondo oculare e rilascio della cartella clinica. Appuntamento per le 16,00 alle 15,40 c’erano ancora quelli con l’appuntamento delle 15,30, arriva un’altra signora con appuntamento alle 16,00. Cominciamo ad essere spostati da una stanza all’altra anche due per volta con le porte sempre aperte, con gente che arriva nell’ngresso e parla a voce alta con la segretaria, (che se ne va dopo 10 minuti), il dott. Paolo Perri di Firenze, tra un’occhiata dentro una macchina e l’altra,entra ed esce dalle varie stanze, parla ad un cellulare , un altro gli squilla in tasca. Mentre controlla il sottoscritto interrompe la visita!! per fissare un appuntamento per un convegno a Roma. Con gli altri pazienti ci guardiamo perplessi e commentiamo: che senso ha questa visita? Che cosa ci è stato controllato? Dov’è la professionalità di questo medico? Crede forse di farsi pubblicità in questo modo? Nessuno certo si presenterà più in questo studio, non solo, ma tutti avranno necessità di un’ altra visita oculista. € 49,00 buttati. GROUPON NON SI FA CERTO PUBBLICITA’ CON QUESTE OFFERTE, ANZI CHI CHI SI SCOTTA UNA VOLTA, LA SUCCESSIVA CI PENSERA’ BENE PRIMA DI ACQUISTARNE ALTRE. GROUPON DEVE SCEGLIERE MEGLIO CIO’ CHE OFFRE, E NON ACCETTARE CHIUNQUE SI FACCIA AVANTI A PROPORRE OFFERTE STRABILIANTI.

  • Io non comprerei mai coupon per mangiare, chissà come si viene trattati (e alcuni di voi sono la prova). Ho invece comprato un cellulare. La cosa frustrante è che bisogna aspettare 1 mese (se va bene) per ricevere la merce… Hai quel risparmio in più (rispetto a ebay) ma che viene poi annullato aspettando 1 mese…. Ci sono cascato ma è la mia prima ed ultima volta…

  • A fine Agosto 2011 ho acquistato tramite Groupon 1 coupon del valore di euro 29 per una cena per due persone “grigliata di carne all you can eat” presso il ristorante “Garden” di Torino, in strada Valsalice 2 ( ristorantegardentorino.it ). L’ offerta prevedeva l’ acquisto a euro 29 di un buono per una cena per due persone del valore di euro 76 con ben il 62% di sconto rispetto al prezzo pieno.
    A inizio Ottobre ho prenotato un tavolo per me e mio marito per un Mercoledì sera.
    Buona la quantità e qualità del cibo subito servita e anche abbastanza cortese il personale.
    Peccato però che, anche se il menu era per una grigliata “all you can eat”, se uno non chiedeva espressamente di avere il bis, loro non ci pensavano nemmeno lontanamente a proporlo!!!
    Io, visto che era la mia prima esperienza in assoluto di cena “all you can eat”, non tanto per fame ma più che altro per curiosità e per “amor di verifica”, ho dunque chiesto di avere il bis. In 30 secondi netti ci hanno portato un secondo vassoio di carne come volume identico al primo, composto però stavolta per l’ 80% almeno da costine praticamente inmangiabili visto che erano per il 90% grasso e per il 10% ossa!!!. Il resto della carne in generale era appena tiepida, ma soprattutto già secca. E’ dunque evidente che fosse già cotta da un bel po’ di tempo e chiaramente di seconda/terza scelta rispetto a quella che ci era stata precedentemente servita. Perciò, visto che tra l’ altro eravamo anche gli ultimi avventori rimasti nel locale e neanche un superchef riuscirebbe mai in così poco tempo a cuocere alla griglia della carne, ci è venuto il serio dubbio che si trattasse della carne residua dai vassoi degli altri tavoli.
    I giorni seguenti ho cercato di telefonare innumerevoli volte al numero verde Groupon per sporgere un reclamo, ma dopo ore di attesa nessuno rispondeva mai.
    Ho anche inviato parecchie mail al servizio clienti, ma nessuna risposta mi é finora pervenuta.
    Ho ancora qualche coupon per altre cene ancora da utilizzare ma, viste anche le esperienze altrui, non penso proprio che ne acquisterò più degli altri, né tramite Groupon, né tramite Groupalia, Kgbdeals o soci, tanto mi sa che la sostanza non cambia!!!

  • Mimmo Iuorio
    20 Ottobre 2011 17:18

    Ho acquistato su groupon un coupon per un computer acer il 16 settembre. Ad oggi il computer non è stato consegnato. Ho provato a chiedere spiegazioni, ma dopo svariati tentativi per poter conattare il call center, solo attraverso un email mi è stato risposto che il problema non è loro ma del partner e che groupon è solo un intermediario, ma non un venditore. Come al solito c’è stato lo scarica barile, anche se Groupon dimentica che il pagamento del coupon avviene direttamente a loro, non al partener quindi il rapporto è diretto tra cliente e Groupon e non il partner, quindi sono loro responsabili in prima persona!!!
    State attenti a questi coupon che prevedono consegne dopo 20 gg, non vengono mai rispettate, provate a leggere altre casistiche simili riscontrate e segnalate su altri social network e blog!!

  • Ho acquistato tramite Groupon 2 buoni da euro 19 caduno per una cena sarda presso il ristorante “Sa Opera” di Torino, in via Thermignon 3 ( http://www.ristorantelopera.it ).
    L’ offerta prevedeva l’ acquisto a euro 19 di un buono per una cena per una persona del valore di euro 45 con ben il 58% di sconto rispetto al prezzo pieno.
    Un Sabato sera mi sono recata con mio marito presso questo ristorante x consumare i 2 coupon acquistati. Appena arrivati abbiam subito letto sul menù esposto in una bacheca appesa fuori dal ristorante che una cena identica a quella da noi acquistata tramite Groupon, senza il quarto di vino a testa ma con una portata (nella fattispecie un antipasto) in più veniva normalmente offerta a tutti i clienti del ristorante a euro 30.
    Appena entrati, ci è stato chiesto se avevamo prenotato e quando abbiamo detto di sì e han visto sul loro registro che eravamo clienti Groupon, dalla smorfia che ha fatto il capo cameriere abbiam subito capito l’ aria che tirava.
    Costui ci ha accompagnati al tavolo, più che per gentilezza perchè, visto che a noi di Groupon toccava solo mezzo litro di vino sfuso di ignota provenienza a coppia, aveva molta fretta di portarsi via la bottiglia di vino rosso che faceva bella mostra su tutti i tavoli. Ci ha subito mollati lì senza profferir parola ed é rimasto muto anche tutte le volte che veniva a portarci i vari piatti.
    Il comportamento di tutti i camerieri in generale nei confronti dei clienti Groupon come noi era a dir poco “da mensa aziendale”. Siamo stati sfacciatamente trattati come se fossimo clienti di serie B, mentre il personale era molto più servizievole e cordiale con gli altri avventori del locale.
    E quella sera in cui ci siamo andati noi, essendo che c’ erano anche altre 3 coppie che come noi usufruivano della stessa offerta e consumavano lo stesso menù, la cosa é stata molto molto evidente!!!
    Una volta seduti al tavolo, abbiam subito notato che le porzioni dei vari piatti serviti a chi come noi usufruiva dell’ offerta di Groupon erano tutti quantitativamente molto inferiori rispetto ai piatti che venivano invece serviti agli altri clienti. X fare un esempio, il secondo consistente in “porcheddu con contorno di patate scottadito al forno” che ci è stato servito su un unico tagliere di legno del diametro di un normale piatto da portata e che avrebbe dovuto essere x 2 persone, nella realtà bastava a malapena x una visto che consisteva in 2 minuscoli pezzetti di carne a testa da 20/30 gr caduno (di cui l’ 80% erano ossa) e qualche pezzettino di patata.
    E la carne non era neanche perfettamente cotta visto che non si staccava dalle ossa!!!!
    Quando poi al termine della cena ho chiesto spiegazioni alla proprietaria del ristorante circa la discrepanza tra il prezzo esposto di euro 30 e quello pubblicizzato sul sito di Groupon a euro 45, mi ha detto che il prezzo della proposta pubblicizzata non lo fanno loro ma é una libera valutazione che fa Groupon secondo dei parametri nn ben chiariti ed è del tutto indipendente dai prezzi praticati normalmente dal ristorante stesso e che il ristorante. Ha poi aggiunto che a fronte di un menù venduto tramite Groupon a euro 19 il ristorante ne incassa solo 9. Inoltre sempre la titolare si è detta molto scocciata del fatto che i clienti di Groupon possano utilizzare i coupon anche il Sabato sera, “perchè rubano il posto agli altri clienti che invece pagando il prezzo pieno fanno guadagnare il ristorante”.
    Ho cercato di sporgere un reclamo via telefono al numero verde di Groupon.
    Dopo decine di chiamate a vuoto in cui, dopo avermi lasciata in attesa una vita, mi riattaccavano il telefono o mi dicevano che, visto che gli operatori erano tutti impegnati in altre conversazioni avrei fatto meglio a ritelefonare in un altro momento, finalmente sono riuscita a parlare con un’ operatrice che mi ha però detto di scrivere una mail al servizio clienti.
    Così ho fatto, non una ma svariate volte, ma finora nessuna risposta (e ormai nemmeno penso ce ne saranno mai anche in futuro).

  • A fine Agosto 2011 ho acquistato tramite Groupon 1 coupon del valore di euro 29 per una cena per due persone “grigliata di carne all you can eat” presso il ristorante “Garden” di Torino, in strada Valsalice 2 ( ristorantegardentorino.it ). L’ offerta prevedeva l’ acquisto a euro 29 di un buono per una cena per due persone del valore di euro 76 con ben il 62% di sconto rispetto al prezzo pieno.
    A inizio Ottobre ho prenotato un tavolo per me e mio marito per un Mercoledì sera.
    Buona la quantità e qualità del cibo subito servita e anche abbastanza cortese il personale.
    Peccato però che, anche se il menu era per una grigliata “all you can eat”, se uno non chiedeva espressamente di avere il bis, loro non ci pensavano nemmeno lontanamente a proporlo!!!
    Io, visto che era la mia prima esperienza in assoluto di cena “all you can eat”, non tanto per fame ma più che altro per curiosità e per “amor di verifica”, ho dunque chiesto di avere il bis. In 30 secondi netti ci hanno portato un secondo vassoio di carne come volume identico al primo, composto però stavolta per l’ 80% almeno da costine praticamente inmangiabili visto che erano per il 90% grasso e per il 10% ossa!!!. Il resto della carne in generale era appena tiepida, ma soprattutto già secca. E’ dunque evidente che fosse già cotta da un bel po’ di tempo e chiaramente di seconda/terza scelta rispetto a quella che ci era stata precedentemente servita. Perciò, visto che tra l’ altro eravamo anche gli ultimi avventori rimasti nel locale e neanche un superchef riuscirebbe mai in così poco tempo a cuocere alla griglia della carne, ci è venuto il serio dubbio che si trattasse della carne residua dai vassoi degli altri tavoli.
    I giorni seguenti ho cercato di telefonare innumerevoli volte al numero verde Groupon per sporgere un reclamo, ma dopo ore di attesa nessuno rispondeva mai.
    Ho anche inviato parecchie mail al servizio clienti, ma nessuna risposta mi é finora pervenuta.
    Ho ancora qualche coupon per altre cene ancora da utilizzare ma, viste anche le esperienze altrui, non penso proprio che ne acquisterò più degli altri, né tramite Groupon, né tramite Groupalia, Kgbdeals o soci, tanto mi sa che la sostanza non cambia!!!

  • Ciao a tutti. ho acquistato tempo fa due deal estetici nello stesso centro a Genova il laguna blu di vico chiuso paggi. La prima esperienza, pulizia viso (una maschera in pratica) durata 2 ore e mezza perchè l’estetista aveva altre persone e mi ha fatto aspettare minuti e minuti. faceva 4 clienti contemporaneamente!!! allorchè prendo appuntamento in tempo per l’altro deal: un mese e mezzo dopo per un pacchetto bellezza che sarebbe dovuto durare 2 ore. chiamo il giorno prima per confemrare l’appuntamento, mi presento e mi viene detto che sono in ritardo con gli appuntamenti che è da sola che sta facendo il trattamento a una cliente…bhè e io chi sono???????? oggi mi sono acorta che lo stesso centro propone la pulizia viso a un prezzo stracciato, lo hanno acquistato ben 300 persone! bhe mi spiace per loro che sono convinte di andarsi a rilassare e invece diventerà una fonte di nervoso! vedo altre e allettanti offerte che sicuramente mi rifiuterò di comprare. meglio spendere di più e avere cura servizio e qualità!

  • […] un lato, i clienti si lamentano di vivere pessime esperienze con le offerte acquistate per via di un servizio di scarsa qualità, arrivando a sentirsi veri e […]

  • abbiamo prenotato una cena per 4 (2 coupon) al ristorante la collinetta di scanzorosciate. volevamo offrire una cena a una coppia di amici…e che pessima figura abbiamo fatto. scarsissima l’accoglienza del personale. in una trattoria di camionisti saremmo stati meglio. non parliamo poi della qualita’ e delle porzioni delle portate.
    il riso (facente parte di un tris di primi) era paragonabile ” al vomito”, sia come consistenza che come colore, le pennette (4 penne a persona), scotte. la grigliata gran collinetta consisteva in una salamella divisa a meta’a coppia. a meta’ cena ci hanno chiesto quale dolce volevamo.
    tutti i clienti che avevano prenotato con il coupon si sono lamentati e i proprietari non si sono degnati di fare le scuse a nessuno.
    lo sconsiglio vivamente, e mi stupisco che groupon si fidi di certe persone. questa cena non valeva nemmeno 5 euro.

  • Ciao, io ho acquistato un deal per una cena di coppia a padova per 59 € con un risparmio di 85 €. Cena super servizio impeccabile, il tutto in un ristorante veramente lussuoso. Ero un pò scettico ma la cortesia ricevuta è stata superiore alle aspettative. tutte le promesse sono state rispettate ed oltre a ciò abbiamo ricevuto un buono sconto del 10% per la prossima cena!!
    Quindi il tutto si risolve stando attenti a scegliere il posto giusto e valutare con attenzione il tipo di proposta offerta perchè i furbi sono sempre dietro l’angolo!!!

  • […] due volte a Groupon e per due volte ti tira il bidone? La prima volta ve l’ho raccontata qui, si trattava di un pessimo servizio che mi aveva lasciata insoddisfatta, questa volta onde evitarmi […]

  • credo di essere uno dei pochi fortunate a cui é sempre andata bene sopratutto nei ristoranti.
    credo che tu sia capitata in un postaccio! che oltretutto poi entra nel blog fingendosi un cliente per riscattarsi! hahahaha!!!!

    siate sempre gentili con tutti i clienti altrimenti i clienti insoddisfatti vi sputta….no!

  • ho comprato un coupon, ho comunicato con raccomandata r.r. la disdetta e sto aspettando da due mesi i miei miseri 29,00 euro!

  • Che brutto trattamento… Io guardo spesso Groupon ma non ho mai comprato nulla. Dopo aver sentito la tua esperienza sono ancora più scettica al riguardo e dubito che acquisterò qualcosa!

  • Sonia Grispo
    17 Maggio 2011 19:21

    Bell’articolo!

  • Ciao, anch’io sono cliente Groupon e anch’io ho avuto qualche appunto da fare su come trattano i clienti. Se e quando hai un attimo di tempo, sul mio blog trovi ben tre post sulla mia esperienza. ciao!

  • Fortunatamente lavorando nel settore IT, ho un po di esperienza che riguarda la distanza che ce tra le offerte scontate e la realta in italia.
    Pensavo di acquistare una coupon per l’offerta seguente:
    http://www.groupon.it/deals/roma-special/hotel-la-scivola/386423
    Menomale ho chiamato l’hotel prima dell acquisto, che dopo non l’ho fatto.
    Nella offerta cera scritto che si puo riscattare il coupon entro 6 mesi, eccetto agosto.
    In pratica questo significava, che TUTTE FINESETTIMANE E LUGLIO COMPLETAMENTE ESCLUSE :D Quando provavo dire, che nell’offerta era diversamente indicata, il proprietario ha scelto il semplica ma efficace soluzione di solvere il problema: ha buttato il telefono…

    Purtroppo, dobbiamo fare il conclusione finale:
    Un tale servizio, come Groupon puo funzionare negli Stati Uniti, in Inghilterra, ma non in Italia, dove un occasione per truffatori non sara perso mai!

  • io mi son trovata sempre benissimo con i deal di groupon però come tutti gli sconti ed offerte bisogna fare sempre attenzione e sicuramente si possono nascondere furbastri che tentano di lucrarci. Lo scopo del deal è quello di farsi conoscere anche con una perdita economica, perchè quella perdita si potrebbe rivelare in un acquisto di cliente futuro che soddisfatto ritorna anche pagando il prezzo intero. E’ pubblicità.

  • Sonia Grispo
    13 Maggio 2011 16:12

    Cristina io ho pagato 30 euro per una cena che doveva costarne 70, Groupon propone sconti su cene di un certo costo e non di pagare poco per un servizio mediocre, sennò ci sarebbe grande convenienza :) io ho mangiato e sono stata trattata meglio persino alla mensa universitari ^^

  • Io seguo i deal nella zona di Milano, ne ho acquistati diversi e mi sono resa conto che dipende molto dall’importo del coupon, quindi il prezzo basso spesso significa scarso servizio/qualità. Nei ristoranti all you can eat, con spesa di 18.00 euro per due persone, puoi mangiare si tutto quello che vuoi, ma il cibo varia poco e non sempre è servito con cura (ristoranti cinesi e giapponesi). Se inizi a spendere di più allora puoi aspettarti qualcosa di meglio. Ho due coupon da usare per ristoranti italiani…speriamo in bene.
    Certo è che se lo scopo è quello di farsi nuovi clienti con il servizio e la qualità scarsa non ci riusciranno senz’altro!!

  • Sonia Grispo
    13 Maggio 2011 12:23

    Grazie Mary, che dire… sei stata più fortunata di me, se non ti hanno ammassato tutto sul tavolo, hanno servito cibo commestibile e adeguato ed hai ricevuto un buon servizio devi esserne certamente soddisfatta!

  • Ciao Sonia,
    anche io ho acquistato il tuo stesso deal. Sono andata domenica col mio ragazzo e devo dirti che mi sono trovata benissimo. Era la prima volta che andavo da carlito’s e credo che ci ritornerò. Mi dispiace per la tua terribile esperienza :(

  • Sonia Grispo
    12 Maggio 2011 12:46

    @Alessia, hai colto il punto: il problema mi è stato arrecato dall’atteggiamento del proprietario del locale in questo preciso caso. Groupon è l’azienda che, in collaborazione con il ristorante, mi ha venduto l’offerta, ho inoltrato il mio reclamo e aspetto di capire che assistenza ho da Groupon e che tipo di responsabilità si prendono loro nel caso di un’offerta che si tramuta in una brutta esperienza ed in uno spreco di denaro per il cliente.

    @Karlotta io sono andata da Carlito’s attraverso un’offerta Groupon, io ho ricevuto un trattamento pessimo, io ho pagato 30 euro per una cena non consumata a base di piatti miseri e insapore ed 1 antipasto al posto di 2, quindi io ho espresso il mio parere basato su questa mia personale esperienza. Se tu e tutti i tuoi amici vi siete sempre trovati benissimo non puoi che esserne felice e soddisfatta, ti auguro di non ricevere mai il trattamento che ho ricevuto io e le altre persone con me. Quanto all’esortazione alla meditazione ti ringrazio ma non ne ho bisogno, sono una persona educata e rispettosa io, infatti io non vado a mettere in dubbio la sincerità di una persona che esprime un giudizio.

  • ..Salve a tutti!Ho letto i vari commenti negativi sul ristorante,lo frequento nn assiduamente da tempo…devo dire che ogni volta io e i miei amici ci siamo sempre trovati bene!!!…filetto ottimo…tacos vari eccezionali,camerieri simpatici ed “educati”…secondo me buttare “fango”cosi deliberatamente mi sembra un po’ eccessivo!!!!noi CLIENTI siamo sempre cosi educati e gentili???..bisognerebbe farsi un bell’esame di coscienza.Meditate….cordiali saluti.

  • ciao Sonia,
    devo ammettere che mi sono iscritta al servizio per la zona milano e monza, dove abito, ma per ora non ho ancora aderito a nessuna offerta.
    però una mia amica ha acquistato un buono per un trattamento capelli a 19 euro con shampoo taglio e massaggio e dice che si è trovata molto bene!
    secondo me dipende molto anche dalla mentalità del proprietario, ce chi lo fa come pubblicità e continua a comportarsi bene come ha sempre fatto con tutti i clienti e chi lo fa come sentendosi obbligato e fa distinzione tra clienti normali e chi arriva tramite groupon! ma così non è giusto! la figura la fanno loro e non i clienti che cmq in ogni caso hanno pagato un servizio!

  • Comunque, la qualità del cibo offerta in questo locale non è mai stata alta.

  • Essere trattato da cliente di serie B, quando si presenta i coupon, capita molto più frequentemente di quanto si pensi. Soprattutto in ristoranti o centri estetici. Purtroppo.
    Ma in realtà siamo noi ad avere il coltello dalla parte del manico…è evidente che locali come questo si fanno una pessima pubblicità.

  • Sonia Grispo
    11 Maggio 2011 13:45

    Internet ancora, soprattutto in Italia, è carente in quetso senso, così come i ristoratori non valutano il rischio e il vantaggio di una recensione sul web, allo stesso modo i clienti non comprendono la necessità di lasciare opinioni, positive e negative, per aiutare chi legge a saperne di più su un certo locale, negozio, villaggio turistico, hotel o centro estetico…

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