Moda

Quando la sigaretta diventa accessorio: la sfiltata di Hermés Fall 08

Condividi questo articolo

Della serie “nulla è per caso”, quando si tratta di moda, ogni accessorio viene semantizzato acquistando un significato che va oltre il suo tradizionale valore d’suo, come nel caso dell’ultima sfilata di Hermès.

Hermès fall 2008

Il bellissimo trench color cammello e la cintura di pelle in vita creano un “allure” esotico, da safari, supportati dallo splendido tappeto persiano che veste la passerella, la sigaretta tenuta sapientemente dalla modella, sembra volerle dare un’immagine più sofisticata.

Voi cosa ne pensate? Era necessaria la sigaretta o sarebbe stato meglio evitare messaggi poco salutisti?

Fonte: Fabsugar
Autore : Roberta Costantino

Nessun commento

  • Mi viene in mente Marlene Dietrich. Quasi tutti i fotografi l’hanno immortalata con sigaretta in bocca…difficile per me immaginarla senza…a tal punto che se rimuovessimo dalle foto questo particolare lo scatto sarebbe del tutto decontestualizzato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Potresti voler leggere…

 

Moda

Guanti extra-long

Fra le novità dell’inverno 2007-08 spiccano i guanti extra-long, da indossare con cappottini mezza manica, abiti scollati e maglie smanicate…
Moda

Le piratesse di Gaultier

Sfilano a Parigi le modelle indossando i capi della nuova collezione P/E 2008 di Jean Paul Gaultier, caratterizzata da romantiche tenute…
Moda

Roberto Cavalli per H&M

Ogni anno, ogni Novembre, H&M presenta una nuova collezione in collaborazione con noti stilisti o celebrità. Feauturing che permettono al…