ModaNews

PREVIEW// Miu Miu Resort 2011, eleganza e colori fluo in versione kid-chic

Condividi questo articolo

Se questa primavera le rondini e i gattini di Miu Miu sono stati protagonisti dei look più frizzanti, nella collezione Resort 2011 la casa di moda italiana propone una versione ancora più infantile e colorata, sempre ispirata al mondo della natura. Dagli animali alla frutta, al fianco di pois e cuori sono infatti le mele il tema ridondante su camicie, pantaloni dall’inconfondibile zampa d’elefante che tanto terrorizza ad ogni revival e foulards.

A sottolineare l’animo kid ma sofisticato di questa collezione sono le pennellate acide di verde mela, rosso e turchese su capi e accessori, specialmente ciondoli e bangles, che invitano ad osare, giocare, interpretare, ma soprattutto divertirsi con la moda che per una volta non si fa serie e austera ma partecipe di uno spirito giovane – forse troppo – e glamour. A me hanno fatto venire in mente le collezioni Onyx di  quando ero adolescente..

5 Commenti. Nuovo commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Potresti voler leggere…

 

Moda

Guanti extra-long

Fra le novità dell’inverno 2007-08 spiccano i guanti extra-long, da indossare con cappottini mezza manica, abiti scollati e maglie smanicate…
Moda

Le piratesse di Gaultier

Sfilano a Parigi le modelle indossando i capi della nuova collezione P/E 2008 di Jean Paul Gaultier, caratterizzata da romantiche tenute…
News

Manicotto rules

Hermes aveva rilanciato lanciato la moda già nella presentazione del F/W 2007/2008 qualche mese fa, unendo la sua funzione a…