Ricordiamo tutte le favole della nostra infanzia, le scarpe di cenerentola, il bacio della bella addormentata, il vissero felici e contenti…ma una storia affascinava più di tutte alcune bambine: la storia di una governante armata di ombrello e di una borsa, quasi magica, che riusciva a contenere ogni cosa. Mary Poppins riusciva a tirar fuori dal suo elegante bauletto lampade, attaccapanni e specchi; non c’è da stupirsi quindi se con il trascorrere degli anni, in ogni bambina divenuta donna, sia maturata una vera e propria passione per le borse, un unico accessorio dove racchiudere il proprio mondo.
Ogni donna porta dentro la propria borsa non solo ciò che è necessario, ma tutto il suo universo, aprite la borsa di una donna e scoprirete la sua anima, perché la borsa non è più un semplice accessorio, ma una “compagna di vita”; maxi, mini, a spalla o a tracolla non importa, la borsa è l’accessorio per antonomasia, il punto focale di ogni outfit e l’unico che vive di vita propria.
Se, infatti, il capello esalta la capigliatura, gli occhiali il viso, le scarpe il piede e il foulard il collo, la borsa è l’unico accessorio indipendente e di cui sarebbe impossibile privarsi, a meno che non decidessimo di non portare con noi l’intero appartamento. E’ l’unico elemento che dona alla perfezione a tutte le donne, alte, basse, longilinee o meno. C’è chi le cambia ogni giorno, chi porta sempre la stessa, chi la coordina al portafogli e chi ne porta addirittura due. La borsa è oggi un vero e proprio status symbol, un accessorio imprescindibile. La Pandora di Givenchy, La PS11 di Proenza Schouler e la Paraty Military di Chloé sono solo alcune delle borse che continuano a far girare lòa testa alle donne.






2 Commenti. Nuovo commento
Ciao Sonia, ti segnalo la collezione Isalbel Marant for H&M sul sito di teen vogue. Complimenti per il blog!
Ciao!!! mamma mia quanto hai ragione…la borsa è una parte di noi! e forse se ne sono così affascinata è proprio per quella meravigliosa Mary Poppins di cui parlavi…mitica!!!! nella nostra borsa c’è un pezzetto del nostro mondo…e la borsa stessa ne fa parte e ci racconta un pochino l’umore di quel giorno: piccola, grande, colorata, sportiva, leggera, tracolla…mamma mia i love bags!!!
baci baci
fede
p.s. hai scelto tutti modelli favolosiiiiiiiii!!!
http://thelittlepinkpepper.wordpress.com/2013/09/24/fallimento-o-occasione/