Moda

NEW DESIGNERS// Cote, una nuova austerità

Condividi questo articolo

Quando mi è stato segnalato COTE, la cui prima collezione è un prodotto a quattro mani, assolutamente made in italy, mi è parso di imbattermi nel look book di un grande brand. Ho intravisto influenze di Balenciaga, Proenza Schouler e Stella McCartney, un’eleganza già vista ma assolutamente nuova. Il color blocking, gli accostamenti che stridono ma ammaliano l’occhio, la semplicità e la raffinatezza, la particolare struttura dei tessuti e delle forme, non l’avrei mai considerato un prodotto new born.

L’intera collezione Spring-Summer 2011 è stata creata pensando ad un nuovo concetto di austerità – si leggere sul sito di COTE – dove le forme geometriche stanno alla base di ogni singolo capo. Io sono rimasta piacevolmente stupita da questa collezione, confesso che non c’è un singolo capo che non indosserei: in particolar modo il vestito che fa da introduzione a questo post, è fra gli elementi che maggiormente mi hanno colpita. Non resta che aspettare ancora qualche mese per avere un’anteprima della collezione della prossima primavera, che sarà presentata per la prima campagna vendita a Settembre, presso lo Showroom C8Studio di Milano.

3 Commenti. Nuovo commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Potresti voler leggere…

 

Moda

Guanti extra-long

Fra le novità dell’inverno 2007-08 spiccano i guanti extra-long, da indossare con cappottini mezza manica, abiti scollati e maglie smanicate…
Moda

Le piratesse di Gaultier

Sfilano a Parigi le modelle indossando i capi della nuova collezione P/E 2008 di Jean Paul Gaultier, caratterizzata da romantiche tenute…
Moda

Roberto Cavalli per H&M

Ogni anno, ogni Novembre, H&M presenta una nuova collezione in collaborazione con noti stilisti o celebrità. Feauturing che permettono al…