Moda

Mulberry Alexa: la borsa dedicata alla british style icon Alexa Chung

Condividi questo articolo

Quando Roger Saul nel 1971 fondò l’azienda con i pochi risparmi messi da parte insieme alla madre e, come racconta la storia, scelse il nome del brand quando disegnò i primi schizzi sotto un albero di gelsi, non sapeva che stava dando vita ad uno dei marchi più rappresentativi dello stile british. Bayswater e Roxanne di Mulberry sono due borse icone entrate nella storia della borsa e fra le 20 borse più amate dalle donne.

Per ogni donna, dipendente dalla mania per le borse o meno, c’è un sogno comune nel cassetto: possedere una borsa che porti il proprio nome, sapere che uno stilista si è ispirato alla nostra personalità per realizzare un accessorio che farà il giro del mondo e che in certi e fortunati casi, entrerà nella storia.

tratto da The Little Pink Book – Borse

Così inizia il capitolo “Donne di polso” del mio libro, una sezione dedicata a tutte le borse fino ad oggi create ispirandosi a celebrità o a nomi di donna “Ci sono poi stilisti che battezzano con nomi di donna le proprie creazioni, senz aun particolare riferimento, sapendo quanto affascini poter chiamare per nome la propria borsa, come fosse un’amica fedele e con una propria identità, suggellare così il rapporto con uno dei feticci per antonomasia, spesso custode di segreti inconfessabili”, continua l’introduzione. Ebbene se c’è una giovane donna da invidiare perchè oggi può chiamare la sua borsa per nome, il proprio, è Alexa Chung, la British style icon a cui Mulberry ha dedicato non una ma tre borse diverse per formato: Mulberry Alexa Clutch, Mulberry Alexa e Mulberry Oversized Alexa. Tutte e tre splendide.

12 Commenti. Nuovo commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Potresti voler leggere…

 

Moda

Guanti extra-long

Fra le novità dell’inverno 2007-08 spiccano i guanti extra-long, da indossare con cappottini mezza manica, abiti scollati e maglie smanicate…
Moda

Le piratesse di Gaultier

Sfilano a Parigi le modelle indossando i capi della nuova collezione P/E 2008 di Jean Paul Gaultier, caratterizzata da romantiche tenute…
Moda

Roberto Cavalli per H&M

Ogni anno, ogni Novembre, H&M presenta una nuova collezione in collaborazione con noti stilisti o celebrità. Feauturing che permettono al…