News

Mini Cupcake Maker, il modo più semplice per preparare dei cupcake glamour

Condividi questo articolo

Sono diventati la colazione preferita, la merenda più squisita, il regalo più gradito e il componente immancabile delle feste più glamour, i cupcake rischiano di entrare a far parte persino della dieta mediterranea vista l’improvvisa diffusione che negli ultimi anni li ha visti protagonisti. Declinati in versione fashion, con zuccherini e decori a tema, chi non ha provato a realizzarli in casa? Per le cuoche provette ma anche per le apprendiste, è nata Mini Cupcake Maker.

Firmata dalla celebre chef Rachel Allen, che in circa 20 minuti vi permette di realizzare perfetti cupcake da decorare a vostro piacere. La macchina permette di preparare su fondo antiaderente 7 cupcakes di circa 5 cm di diametro, grazie alla speciale funzione di controllo automatico della temperatura vi aiuterà a non bruciare il vostro capolavoro culinario. La trovate in vendita su Goolp al prezzo di 54,90 €. All’interno della confezione trovate: la ricetta di Rachel Allen (in inglese), una siringa per creme con 8 punte intercambiabili e ben 50 formine di carta per iniziare.

11 Commenti. Nuovo commento

  • @Chiara questo prodotto serve solo per velocizzare i tempi d cottura e nn stare lì ad accendere il forno… poi la preparazione rimane ed semplice lo stesso!
    ho letto del Muffin Maker (credo sia lo stesso prodotto cn un nome solo diverso) e bastano pochi minuti d cottura!
    Qualcuna l’ha provato? E’ valido?

  • ma è meravigliosa!! l’avavo trovata su un sito americano ma le spese di spedizione erano a dir poco folli!!! così posso prendermela finalmente!! :)

  • FANTASTICO!
    Morgana

  • La macchinetta non la comprerei perchè bene o male riesco a farli senza, ma la foto dei fashion cupcake è veramente deliziosa.

  • Silvy Degola
    30 Marzo 2012 15:32

    per me che ho poco tempo ma voglia di farli senza ammazzami sarebbe utilissima.. cosi’ li preparo per la bimba….
    bella idea davvero!!

  • ma io la vogliooooo!!!!!

  • Sonia Grispo
    30 Marzo 2012 13:46

    Anna di ogni “tipologia” di prodotto esistono molte varianti e proposte di differenti aziende che ne giustificano il prezzo. Per farti un esempio io ho comprato un cosino per montare il cappuccino e si è arrugginotiol dopo due giorni, spendendo 4 volte il prezzo di quello ne ho oreos uno opttimo che funziona ancora. Il prezzo lo fa la qualità generalmente.

  • Questa macchina e’ in commercio da un bel pezzo in uk e asia e su ebay costa 15 euro. Concordo sul fatto che non risolvono tanto ma consiglio a chi e’ interessato un giro online, il prezzo di questa e’ uno sproposito

  • Certo certo, anche perchè non avrei spazio!
    Comunque ti assicuro che a livello pratico non ci vuole davvero niente a farli :)

  • Sonia Grispo
    30 Marzo 2012 13:17

    Anche le crepes c’è chi le fa in padella mentre altri preferiscono la piastra, lo zabbaione c’è chi lo monta con il cucchiaio e chi con strumenti appositi, l’utilità di una cosa la stabiliscono le persone e la semplicità di una ricetta anche. Per te non è utile, quindi non la comprerai :)

  • Preparo da anni i cupcakes, e questo apparecchio mi sembra abbastanza inutile.
    Sono davvero semplicissimi da fare, giuro :)
    L’idea è carina, ma dei cupcakes la parte più “ostica” è la decorazione; la macchinetta in questione risolve poco e niente.
    Una teglia occupa anche meno spazio!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Potresti voler leggere…

 

News

Manicotto rules

Hermes aveva rilanciato lanciato la moda già nella presentazione del F/W 2007/2008 qualche mese fa, unendo la sua funzione a…
News

Join red con il nuovo Nano

Parliamo di tecnologia, parliamo di musica, parliamo ovviamente di iPod : Il lettore mp3 che ha rivoluzionato il modo di ascoltare…