Moda

Mina Art, femminilità e moda made in Italy

Condividi questo articolo

Un brand italiano, una designer italiana, una collezione dalle influenze romantico-vintage, questo è Mina Art, marchio completamente made in Italy con sede a Verona, nato nel 2008 dalla mente di Martina Ferri Faggioli, da cui il nome del brand (Mina Art è infatti l’anagramma di Martina), con l’idea di realizzare una collezione di maglieria sartoriale in jersey, distante dai tradizionali canoni legati allo sportswear e al basic, dal mood romantico e ultrafemminile.

Il risultato è un insieme di tessuti, dettagli e ricami che caratterizzano una collezione che prende volutamente le distanze dai trend di stagione, proponendo una moda ricercata, che esalti la femminilità e lascia alla donna il piacere di riapprorpiarsi del gusot e della propria perosnalità, senza uniformarsi, ma facendosi notare. Io, per esempio, mi sono innamorata del completo nella prima foto e del minidress dell’ultima.

[nggallery id=30]

 

 

 

1 Commento. Nuovo commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Potresti voler leggere…

 

Moda

Guanti extra-long

Fra le novità dell’inverno 2007-08 spiccano i guanti extra-long, da indossare con cappottini mezza manica, abiti scollati e maglie smanicate…
Moda

Le piratesse di Gaultier

Sfilano a Parigi le modelle indossando i capi della nuova collezione P/E 2008 di Jean Paul Gaultier, caratterizzata da romantiche tenute…
Moda

Roberto Cavalli per H&M

Ogni anno, ogni Novembre, H&M presenta una nuova collezione in collaborazione con noti stilisti o celebrità. Feauturing che permettono al…