Moda

Mattel presenta Barbie Tokidoki e tenta una nuova sfida con la bambola tatuata

Condividi questo articolo

Verrà presentata oggi, presso il Santa Monica Place Store in California, la Barbie realizzata da Mattel in collaborazione co Tokidoki. Simone Legno, l’artista italiano mente e cuore del brand italo-giapponese, sarà così fautore di una sfida che vede i genitori americani pronti all’attacco contro barbie e bambole tatuate. Non è infatti la prima volta che l’azienda cerca di lanciare sul mercato una bambola tatuata. Tatuaggi dal collo alle braccia, un look decisamente strong con tanto di leggings maculati e scarpe glitter, un caschetto rosa che ricorda Tarina Tarantino ed un cucciolo che ripropone una delle fantastiche creature di Tokidoki.

Fra i vari tentattivi di Mattel di lanciare sul mercato una Barbie tatuata vanno ricordati Harley-Davidson Barbie, Totally Stylin’ Tattoos Barbie, Goldie Hawn Blonde Ambition Laugh In Barbie, Barbie Rockabilly’. nel 2009 Mattel lancio un’edizione limitata di una Barbie realizzata appositamente per l’Hard Rock Cafe, contraddistinta da un vistoso tatuaggi sul braccio e dieci prima fu ritirata dal mercato “Butterfly Art Barbie”, con tatuaggi in dotazione. Mica l’ho capita questa ossessione della Mattel per i tatuaggi, al tmepo stesso mi chiedo perchè i genitori si preoccupino tanto dell’influenza che i tattoos possano avere sulle proprie figlie, ma non battono ciglio per i look da sgualdrina delle Brats.

8 Commenti. Nuovo commento

  • noooo,ma è fantastica barbie tattoos,ha un look strepitoso!!!
    un pò fuori dagli schemi, finalmente….

    saluti da beainfashion.blogspot.com :)))

  • E’ bellisima con quei tatuaggi, entra direttamente nella mia wishlist :)

  • E’ stupenda, me la comprerò sicuramente! A parte la passione per le Barbie che rimane per forza da quando si è piccole, ma vogliamo mettere le barbie che abbiamo ridotto male da piccole? Chi non ha mai provato a tagliare, tingere e a fare acconciature strane alle barbie? O a fargli vestiti assurdi? E’ normale, fa parte della fantasia, del gioco. Non vedo come dei tatuaggi possano nuocere a delle bambine, visto che in migliaia di giochi vengono venduti i famosi tatuaggi finti che si incollano sulla pelle. Allora credo sia molto meglio che una bambina giochi con una barbie tatuata piuttosto che si avveleni con sostanze non meglio identificate!
    E poi sono d’accordo con Babi, non mi sembra proprio una bambola per giocare! Ci sono moltissime barbie da collezione, che mai e poi mai fossi un genitore darei in mano a una bambina che le distruggerebbe sicuramente haha!

  • I like to change up my look day to day!

  • Sonia Grispo
    8 Ottobre 2011 20:14

    Ahahah in effetti sembra una chav!

  • Stefania Pic
    8 Ottobre 2011 20:00

    La trovo veramente originale rispetto alla classica barbie bambolina! Concordo con entrambe nel dire che al giorno d’oggi non può essere certo definita diseducativa una barbie del genere, alla fine i tatuaggi, anche molto estesi sul corpo, sono all’ordine del giorno e una bambina viene a contatto con gente tatuata tutti i giorni! Sicuramente,poi, i collezionisti impazziranno per una Barbie così innovativa :D
    L’unica cosa, in gag ovviamente, è che la manderei da Carla e Enzo a “Ma come ti vesti?” (su Real Time) :D :D

  • Sonia Grispo
    8 Ottobre 2011 13:28

    Ma soprattutto in un mondo di giocattoli che riproducono spade, pistole, pugnali e simili non sarà il tatuaggio a deviare le menti delle bambine. Specialmente in America, dove le piccole Miss sono ancora in circolazione.

  • A me piace molto, non e’ solo il tatuaggio che la rende una bella bambola ma tutto l’insieme.

    Mi sembra sicuramente una bambola da collezione, niente a che vedere con quelle che darei a una bambina x giocare, non credo nemmeno possano piacere molto.

    Una cosa e’ certa, e’ inutile scandalizzarsi per una cosa del genere, per un gioco, quando producono reggiseni imbottiti per le bambine.

    In più i tatuaggi sono ormai all’ordine del giorno, io non ne ho e non so se me ne farò mai uno ma credo sia peggio per un bambino vedere allo show dei record l’uomo più tatuato del mondo o la donna con più piercing in assoluto piuttosto che una Barbie con dei disegni sulla “pelle”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Potresti voler leggere…

 

Moda

Guanti extra-long

Fra le novità dell’inverno 2007-08 spiccano i guanti extra-long, da indossare con cappottini mezza manica, abiti scollati e maglie smanicate…
Moda

Le piratesse di Gaultier

Sfilano a Parigi le modelle indossando i capi della nuova collezione P/E 2008 di Jean Paul Gaultier, caratterizzata da romantiche tenute…
Moda

Roberto Cavalli per H&M

Ogni anno, ogni Novembre, H&M presenta una nuova collezione in collaborazione con noti stilisti o celebrità. Feauturing che permettono al…