C’è poco da dire, fra le icone indiscusse degli ultimi anni c’è di certo pure lei Mary-Kate Olsen. Criticata per il suo regime alimentare, per l’aspetto scheletrico che l’ha resa irriconoscibile negli anni trascorsi e per lo scarso rispetto per l’universo animale dimostrato nella scelta di pellicce e pellami all’interno della collezione di moda lanciata con la sorella, oggi la gemella Olsen più famosa del duo sembra proprio voler sottolineare la sua intenzione a non lasciarsi offuscare dalle new entry nel mondo dello star system.

in foto: giacca Stella McCartney – top Derek Lam
La rivista canadese Fashion Magazine, nel numero di Marzo 2009, le ha dedicato la copertina ed una ricca intervista all’interno della quale l’attrice ha dichiarato:
“Amo i capi vintage, raccontano una storia e non m’importa se la gente pensa che ciò che indosso può sembrare folle, per me miò che è insopportabile e sentirmi uguale agli altri”.

In foto: cardigan Alexander Wang

E come darle torto? Mary-Kate lancia le mode, le reinventa, le sperimenta e poi le abbandona, in mano a chi non ha come lei lo stesso fiuto per le tendenze e, nella speranza che oltre al peso riprenda pure coscienza del valori e dei diritti degli animali, la Olsen rientra sicuramente fra i miei personaggi preferiti e fra le mie icone di stile indiscusse.
Autore: Sonia Grispo

5 Commenti. Nuovo commento
bel blog…..passa da me….ciao
BellaBellaBella.
Che brutto sorriso che ha!
bellissimo servizio, ne esce “rinventata”!
Che nessuno me ne voglia, ma a me lo stile di questa ragazza non piace proprio, nè mi capacito del perchè sia un’ icona di moda…bah! A maggior ragione poi del fatto che sia scheletrica, proponendo un modello di donna al limite dell’anoressia, e che x lei gli animali non sono altro che un semplice materiale con cui confezionare abbigliamento e altri orpelli…scusatemi, ma mi cadono le braccia!