Moda

Maison Michel, l'eleganza di un tempo e l'ironia di oggi

Condividi questo articolo

In francia dici cappello, dici Maison Michel, il marchio di capelli più celebre di Parigi. Fondato nel 1936 da Hatmaker Auguste Michel, poi passato nelle mani di Pierre Debard. Yves Saint Laurent e Pierre Cardin sono statai affascinati dal wide-brimmed hat, pensato dalla maison, successivamente aziende come Chanel, Givenchy, Nina Ricci, Laroche, Lanvin e Christian Lacroix, si sono appoggiati a questo grande marchio per produrre i propri cappelli. Qui tutta la collezione.

Nel 1996 Chanel ha acquisito l’azienda e e nel 2006 ha iniziato a produrre accessori pret-a-porter. A capo del settore creativo, da allora, c’è Laetitia Crahay, direttore creativo degli accessori Chanel, oggi la griffe storica si affida all’estro di Karl Lagerfeld (chi altro sennò) per creare un lookbook davvero unico, i cui protagonisti sono modelle, attori e giornalisti, i volti principali delle svolte e delle tendenze nella moda: Heidi Mount, Milla Jovovich, Sasha Pivovarova, Olivier Zahm, Lara Stone e Erin Wasson, sono solo alcuni nomi. Non semplici scatti dove i soggetti posano per mostrare gli accessori, ma protagonisti che interpretano cappelli, bombette e cerchietti, secondo la propria personalità, immagini fra cui spiccano le eleganti orecchie da congilio in pizzo, interpretate da Laetitia Crahay, che posa per la prima volta e ironicamente davanti all’obiettivo.

Autore: Sonia Grispo

2 Commenti. Nuovo commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Potresti voler leggere…

 

Moda

Guanti extra-long

Fra le novità dell’inverno 2007-08 spiccano i guanti extra-long, da indossare con cappottini mezza manica, abiti scollati e maglie smanicate…
Moda

Le piratesse di Gaultier

Sfilano a Parigi le modelle indossando i capi della nuova collezione P/E 2008 di Jean Paul Gaultier, caratterizzata da romantiche tenute…
Moda

Roberto Cavalli per H&M

Ogni anno, ogni Novembre, H&M presenta una nuova collezione in collaborazione con noti stilisti o celebrità. Feauturing che permettono al…