Greta Pigatto è una designer di 28 anni con uno spiccato gusto e senso artistico. Greta ha dato vita al brand Greta Pigatto Couture, un marchio la cui produzione va dagli anelli, alle spille, fino agli orecchini e le fantasiose t-shirt dall’originale tecnica trompe loeil (letteramente “inganna l’occhio”), illusioni cucite sulla stoffa con materiali di qualità che riproducono stampe spesso sfiziose. Le creazioni di Greta Pigatto, che del Made in Italy è uno dei fiori all’occhiello che vanno esaltati, sono state scelte da Silvia Ortombina stylist e assistente di produzione del video “Sincerità” della vincitrice di Sanremo Arisa.

(In foto forse non si nota, ma il filo che tiene il palloncino a cuore e le stelline alla fine delle bretelle, sono applicazioni e non stampe)

Le magliette firmate Madeleine Couture sono sofisticate e ricercate, la vestibilità esaltà la femminilità e le stampe donano un tocco in più al proprio stile; inoltre sono realizzate a mano e per questo pezzi unici, ciascuna racconta una storia e le confezioni (un sacchtto di stoffa per riporle con cura nel proprio armadio) le rendono quasi oggetti preziosi, da conservare con cura. Trovate le creazoni di Greta sul sito Aldomoro5 tramite il quale potete acquistarle, oppure nella sua bottega su Etsy. Per sapere di più su Greta ed il suo lavoro e per vedere tutte le foto, continuate a leggere.
Autore: Sonia Grispo

Aldomoro5 è una scatola sfiziosa, dove potete curiosare nel mio portfolio e nella boutique online, specializzata nella creazione e vendita di prodotti unici e fatti a mano, ma soprattutto Made in Italy, dai complementi d’arredo all’abbigliamento. Il logo e nome “aldomoro5”corrisponde al suo indirizzo, via e numero civico della casa-studio, dove vive e lavora l’deatrice del marchio, una labo-boutique work in progress. Infatti oltre alle creazioni di Greta Pigatto è possibile trovare le creazioni di altri marchi emergenti, perchè Aldomoro5 vuole dare spazio a brands autoprodotti di giovani designers italiani. Greta sta selezionando nuovi creativi che rientrino in questa categoria per proporre diversi stili e prodotti, non esitate quindi a contattarla se anche voi siete designer di talento.


7 Commenti. Nuovo commento
[…] Abbiamo parlato già in passato di Greta Pigatto, giovane designer ideatrice e fondatrice del marchio Madeline Couture, assolutamente Made in Italy, vi ho mostrato le sue illusioni di stoffa e raccontato del video di Arisa in cui sono apparse. Oggi va racconto una novità che Greta ha lanciato da qualche tempo: una linea di foulards in jersey (che trovate qui in vendita a prezzi compresi fra i 30 e i 35 euro) , le cui stampe sono realizzate a mano by Madeleine couture, ne abbiamo parlato insieme ed ecco cosa ha raccontato a Trend and The City… La tendenza lanciata da Balenciaga ha scatenato la kefiah mania, un accessorio che può rendere alternativo il tuo look anhce indossando un tubino nero…poi adoro il jersey, è un materiale che si presta a mille usi e non è detto che un accessorio invernale debba essere necessariamente e solo in lana! Infatti ho creato la versione reversibile di doppio jersey che può essere sorprendentemente calda, quelli doppi come kefiah o infilati a mo di sciarpa, mentre quelli ad un solo strato di jersey possono essere usati come foulards o comecopri costume/pareo corto d’estate. […]
[…] Leggi tutto su Madeleine couture: tra sogno e realtà […]
Grazie carissima
molto bello il blog….per niente scontato come alcuni sul genere. Brava! Ci tornerò ! :)
Uno splendore, sono così raffinate…
bravissima!!! madeleine couture…è quel tocco in più…di cui si sentiva la mancanza!!! ironica e chic….
da avere…e subito!!!
Sono andata a vedere le sue creazioni… Le t-shirt sono favolose, voglio assolutamente quella rosa con la teiera!^^