BeautyModa

Lo spazietto fra i denti, difetto o dettaglio glam?

Condividi questo articolo

A volte è un terribile difetto, altre si tramuta in un tratto distintivo, oggi potrebbe essere una tendenza, ma chi correrebbe dal dentista chiedendogli di procurargli un “diastema“, quello spazietto fra i denti, una fessura che a volte compare fra i due incisivi superiori. Lo hanno reso un dettaglio chic prima Brigitte Bardot e poi Vanessa Paradis, anche Lara Stone non fa mistero e di recente Ashley Smith ha posato per la rivista Russh mostrando fiera, in un sorriso smagliante, quel difettuccio così affascinante a volte. Gap-toothed dicono oltreoceano. Farsi seperare gli incisivi solo per inseguire una tendenza è sicuramente eccessivo, ma per chi così c’è nato qual è la sentenza? IN o OUT?

[poll id=”6″]

[via]

11 Commenti. Nuovo commento

  • non scherziamo, anche io avevo da piccolo una fessura, e non c’è nulla di male se la fessura rimane :) ma qua sono tutti i denti a essere messi male tutti troppo spaziati!!!!!, che filo interdentale usa? lo spago per arrosti?

  • purtroppo ce l’ho anche io questo difetto…ma è una cosa che mi porto da quando ero bambina,e me ne sono sempre vergognata…del mio sorriso..ma quello di questa ragazza è davvero esagerato!e non le dona,come a me d’altronde..spero che tra pochi anni,quando sarò completamente indipendente,riuscirò a eliminare questo difetto e riuscirò a sorridere decentemente!xD

  • si ma questa non ha lo ‘spazietto’ qua ci sta un altro dente!!! è davvero troppo!

  • Assolutamente IN, ce l’ho anch’io! Non sapevo di essere così alla moda ;-) Scherzi a parte: al mio diastema sono affezionata, non me lo farei sistemare dal dentista. Poi così estremo come si vede in queste foto forse è troppo, secondo me è una di quelle cose che su una modella o una bella ragazza piacciono e diventano “segno distintivo”, su una persona non molto carina restano solo un brutto difetto.

  • Diciamo che vedere in delle belle foto un difetto di questo tipo sfoggiato con disinvoltura da una ragazza che complessivamente è comunque molto carina, probabilmente può avere l’aspetto positivo di far pensare a chi ce l’ha che forse in fondo non è poi qualcosa di cui “vergognarsi”… però da qui a parlare di tendenza o glamour però a mio avviso ce ne passa^^

  • E non dimentichiamoci che magari a una modella, già bella di suo, questo difetto può risultare trascurabile o diventare anche un elemento di stile… ma per una ragazza normale che magari non è stata dotata da madre natura di grande bellezza non credo farebbe lo stesso effetto!!!
    E in ogni caso non credo andrei mai dal dentista a chiedermi di allargarmi i denti!!!

  • Io non trovo che sia brutto…come avete detto anche voi, dipende però ovviamente dalla persona. Trovo però che quello di Ashley Smith sia veramente uno “spazione”…

  • lo spazietto tra gli incisivi ce l’ho fin da piccina, prima era grandino (giocavo a passarci la forchetta :P), ora coi denti del giudizio si è rimpicciolito ma non è scomparso. l’ho sempre trovato un vezzo.
    da qui a farselo fare apposta però ce ne passa…

    http://mode-moi-selle.blogspot.com/

  • Sonia Grispo
    5 Novembre 2009 17:46

    Brava infatti il punto era questo, come si fa a fare diventare una tendenza un “difetto” che alcuni hanno dalla nascita e che per qualcuno può essere un plus e per altri un deficit estetico (e non solo)?

  • Ciao Sonia …
    non credo che possiamo decretare un decisivo IN o OUT … Ad alcune in qualche modo dona, ad altre fa voglia di dire di andare dal dentista …
    Io da piccola avevo una piccola fessura tra i due incisivi, che si è chiusa portando l’apparecchio … chissà come sarei ora se non l’avessi portato …

  • sinceramente l’ho sempre trovato un difetto notevole, ma ultimamente sto “riscoprendo” questo dettaglio (se così si puo’ dire) dopo aver visto la dentatura di Georgia May Jagger che adoro! Da allora sono neutrale, se non favorevole!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Potresti voler leggere…

 

Moda

Guanti extra-long

Fra le novità dell’inverno 2007-08 spiccano i guanti extra-long, da indossare con cappottini mezza manica, abiti scollati e maglie smanicate…
Moda

Le piratesse di Gaultier

Sfilano a Parigi le modelle indossando i capi della nuova collezione P/E 2008 di Jean Paul Gaultier, caratterizzata da romantiche tenute…
Moda

Roberto Cavalli per H&M

Ogni anno, ogni Novembre, H&M presenta una nuova collezione in collaborazione con noti stilisti o celebrità. Feauturing che permettono al…