Stamattina appena sveglia suona il corriere (in queste settimane l’ufficio è deserto, meglio ricevere le consegne a casa per evitare smarrimenti), vado di corsa ad aprire e ad aspettarmi c’è un piccolo pacco dall’inequivocabile contenuto, giusto il tempo di strofinarmi gli occhi e firmare e mi precipito a scartare il tutto. Dopo essermi armata di forbici e coltello riesco a tagliare lo scotch effetto “cassaforte” e tirare fuori il contenuto. Si tratta del nuovo netbook Dot s di casa Packard Bell, che l’azienda mi ha inviato per provarlo e dare il mio personale giudizio: piccolo, leggero, dal design elegante e accattivante, una scocca color champagne con un delicato motivo ton sur ton e persino una custodia inclusa nella confezione (cosa rara, solitamente bisogna correre a comprarla).
musica Passion Pit – I’ve Got your Number, ringrazio Diletta per avermela consigliata
La tastiera è il fiore all’occhiello a mio avviso: tasti grandi e insonorizzati, tecnicamente si tratta dello “smoothtyping”, cosa che, per chi come più che digitare martella sulla tastiera, è necessaria. Altra caratteriztica interessnate è il tasto Social Networks posto in alto a sinistra della tastiera, contraddistinto da tre faccine sorridenti, che permette con un solo click di accedere al pannello di controllo di tre fondamentali social media: Facebook, YouTube e Flickr. In un attimo, e in una sola finestra, è possibile controllare i propri profili, leggere gli aggiornamenti e sfogliare gli album fotografici.
La webcam integrata ha una buona risoluzione ed una barra a scomparsa posta nell’angolo in alto a destra dello schermo consente di accedervi in pochi secondi. Il touchpad è provvisto di multigesture, quindi è posisbile utilizzare due dita per attivare differenti funzioni e lo schermo è luminoso, limpido ed ha una buona risoluzione.
Personalmente trovo che questo netbook si distingua principalmente per l’estetica, che per una donna e per chi con il computer ci lavora (ma non solo) è una componente da non sottovalutare, considerato che se si prende parte ad una riunione, una cena o una presentazione, si ha tutto l’interesse di prestare attenzione al proprio look e a quello delgi accessori che portiamo con noi. L’incredibile dot s, dotato Windows 7 Starter, sarà disponibile nell’agosto 2010 nei punti vendita europei con un prezzo stimato a partire da 299 euro.




13 Commenti. Nuovo commento
[…] Let’s Try! Dot s, il netbook più elegante e social friendly è di Packard Bell […]
Mi fa piacere che tu le abbia trovate interessanti. Purtroppo non sono ancora stata a Stoccolma ma se trovo qualche informazione particolare te la segnalo senza dubbio :)
Ciao Sonia!
ormai mi lascio consigliare dalle tue recensioni in tutto, dalla tecnologia, ai bijoux!
ho apprezzato moltissimo le Shopping Guide su Londra! quest’estate vorrei andare a Stoccolma.. puoi consigliarmi qualche negozio da non perdere o qualche posto che una shopaholic come me deve assolutamente visitare?
grazie e ancora complimenti, sei il mio mito!
Lucilla
secondo me non è questione di darsi una mossa, ma di scelte…produrre oggetti unici nel loro genere, del tutto rivoluzionari è una scelta, se poi chiediamo anche che costino poco, allora vogliamo la Luna, bisogna ammettere che ormai tutti inseguono mac, la maggior parte con risultati mediocri. Anche questo che ci fai conoscere, non mi sembra così diverso da altri…
Si si, hai letto il ringraziamento sotto il video? :) grazie ancora, mi piace proprio.
Eh si once u mac…però al momento di questo formato c’è solo l’iPad che trovo improponibile come prezzo quindi che Apple si dia una mossa.
Hey Sonia!!!
Bello l’articolo sul nuovo netbook by Packard, il design è molto ricercato e glamour ed anche a livello di prestazioni sembra un ottimo prodotto!!!
Ma come ha già detto qualcuno, “once u mac, u never came back”!!!
P.s. alla fine hai usato la track che ti avevo consigliato :) :)
Bacioni e Complimenti per tutto, Strabrava!
straquoto miriam,se si può.
Berni questo me l’ha mandato Packard Bell proprio per testarlo, è un modello nuovissimo, aspetto che mi diano maggiori info su disponibilità e prezzo e te le comunico qui.
vero, siamo donne e l’estetica conta. soprattutto perchè il pc, è un accessorio! :) sono rimasta rapita dal colore…sembra così signorile, perfetto per un regalo che devo a mia sorella. Sonia, l’hai comprato online?? visitando i vari siti trovo solo la versione orripilante sponsorizzata da valentino rossi. non sia mai.
Ahahah Mariam il problema è che quando una cosa mi piace talmente tanto mi vine voglia di regalarla o comprarne altre (come per le t-shirt, scarpe…) :) grazie, mi fa piacere sapere che ti piacciano le mie recensioni.
Ciao Sonia…. le recensioni dei prodotti che ricevi sono entusiasmanti…ci metti il cuore in questo lavoro e i tuoi post ne sono la prova! Brava! Il problema è che fai venire voglia di comprare tutto :-)
Bhe Gio parli con un’estimatrice di Apple. Ho un iMac 24″ ed un MacBook da 13″ e non li cambierei mai con nessun altro, ma non si trattava di fare un confronto fra prodotti. Peòr fra il mio macbook e questo preferisco tenere questo il borsetta ^^, molto più leggero.
Magar sarò di parte, ma a confronto un macbook air tutta la vita. Un design incredibile.
Schermo a 13″ e tastiera a dimensioni standard. e ci sta tutto in una busta! ;-)
http://www.lastampa.it/multimedia/scienze_tecnologie/7418_album/jobs_piatto06.jpg