Moda

Le t-shirt Serendipity, per vivere una romantica favola

Condividi questo articolo

C’è un neologismo che racchiude un significato che sfiora il filosofico, un termine che indica quella sensazione che si prova quando si scopre una cosa non cercata, imprevista, mentre se ne sta cercando un’altra: è serendipity.

E c’è chi, partendo da questa filosofia, ha sviluppato un concept che ha dato vita ad una serie d t-shirt, prodotte da Uikly, start-up specializzata nella commercializzazione di t-shirts comunicative: Le t-shirts Serendipity sono stampate in soli due esemplari per ogni motivo (una per lei e una per lui), cosicché, qualsiasi t-shirt si acquisti, si avrà la certezza che ne esiste solo una identica nel mondo. Ogni coppia riporta un numero rendendo ogni possessore protagonista di un sogno collettivo; ognuno sa di essere legato ad una persona nel mondo per via di una t-shirt, senza sapere di chi si tratti. Il prezzo per vivere una favola è di soli 15 euro.

Come alcuni di voi avranno intuito, l’ispirazione è tratta dal film Serendipity “Una sera, mentre guardavo questo film, in cui i due protagonisti decidono di affidare al destino il loro prossimo incontro, ho pensato: “come vorrei vivere anche io una favola del genere – ha dichiarato Stefano Mendicino, ideatore del concept – ed ecco allora che ho ideato la t-shirt Serendipity, grazie ad una semplice t-shirt tutti potranno vivere una favola fatta di magia, destino e romanticismo” mi sono detto”.

Autore: Sonia Grispo

Uikly è una start-up lanciata nel Maggio 2009 e che opera nel mercato delle t-shirts comunicative (o social t-shirts). Fondata da Stefano Mendicino, un ingegnere gestionale 27-enne che, rimasto senza lavoro per via della crisi globale, ha deciso di reinventarsi tuffandosi nel web. Uikly è la sua prima start-up.


4 Commenti. Nuovo commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Potresti voler leggere…

 

Moda

Guanti extra-long

Fra le novità dell’inverno 2007-08 spiccano i guanti extra-long, da indossare con cappottini mezza manica, abiti scollati e maglie smanicate…
Moda

Le piratesse di Gaultier

Sfilano a Parigi le modelle indossando i capi della nuova collezione P/E 2008 di Jean Paul Gaultier, caratterizzata da romantiche tenute…
Moda

Roberto Cavalli per H&M

Ogni anno, ogni Novembre, H&M presenta una nuova collezione in collaborazione con noti stilisti o celebrità. Feauturing che permettono al…