Moda

Le scarpe Manolo Blahnik per la primavera-estate 2010

Condividi questo articolo

Manolo Blahnik si è stancato del plateau e per la primavera-estate 2010 propone scarpe superlfat e tacchi a spillo. Addio plateau seducenti, la nuova collezione dello shoe designer in alcuni modelli sembra non portare nemmeno la sua firma e se da un lato dobbiamo ringraziarlo per aver concesso anche alle imbranate croniche di calzare le sue celebri scarpe, dall’altro guardiamo al passato con un pizzico di nostalgia.

Manolo Blahnik ha dichiarato al quotidiano Telegraph “Non parlarmi di plateau, ora mi annoia, si è già visto e rivisto. Voglio scarpe bella ai piedi delle donne, così loro possono sentirsi meravigliosamente. Le scarpe devono essere belle…e ovviamente anche un po’ divertenti”. Niente più tacchi spessi, lo stilista torna al caro vecchio tacco a spillo, sicuramente più vacillante di quelli che ci eravamo abituate a calzare e poi pois che richiamano alla mente le dive degli old movies come Sophia Loren e María Félix, sandali bassissimi che il designer commenta dicendo che quest’anno più che mai si è concentrato sui lower heels, seppure non li abbia mai esclusi dalle sue collezioni e fogge e materiali inusuali per il celebre marchio. Dopo il salto potete vedere alcune anteprime.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Potresti voler leggere…

 

Moda

Guanti extra-long

Fra le novità dell’inverno 2007-08 spiccano i guanti extra-long, da indossare con cappottini mezza manica, abiti scollati e maglie smanicate…
Moda

Le piratesse di Gaultier

Sfilano a Parigi le modelle indossando i capi della nuova collezione P/E 2008 di Jean Paul Gaultier, caratterizzata da romantiche tenute…
Moda

Roberto Cavalli per H&M

Ogni anno, ogni Novembre, H&M presenta una nuova collezione in collaborazione con noti stilisti o celebrità. Feauturing che permettono al…