
Detesto quando la moda diventa eccesso, di quello che stona a fa storcere il naso (come minimo). E’ il caso della collezione primavera-estate 2010 firmata dall’estroso Alexander McQueen che per le calzature sembra essersi ispirato alla stravagante Lady Gaga. Se le prime possono affascinare risultando un’eccellente fusione fra arte e moda, quelle a seguire ricordano più la faccia di un formichiere che delle scarpe.


15 Commenti. Nuovo commento
Quanto sei boriosa Juliette, qui nessuno gioca al critico di moda, te lo assicuro, e quella riguardante Lady Gaga era un’ovvia battuta che niente aveva a che fare con le reali ispirazioni dello stilista. Io vado a giocare al critico, tu torna a giocare a Gira la moda, ma soprattutto ti consiglio di prendere una bustina di Riopan, contro l’acidità smisurata e fuori luogo, come il tuo commento.
Quanta ignoranza e disinformazione..
Per ciò che ha apportato al mondo dell’alta moda, Alexander sarà per sempre ricordato come genio ed innovatore, e le sue creazioni vanno lette come sperimentazioni (non come abiti da indossare o tanto meno come oggetti da collezione) che ispireranno i giovani creatori di domani.
In più presupporre che McQueen si sia ispirato a LadyGaga per creare la meravigliosa collezione SS 2010 dimostra chiaramente che la scrittrice dell’articolo è alquanto disinformata sull’argomento McQueen, per non parlare della sua misconoscente visione a proposito dei meccanismi creativi che permettono a un fashion designer di creare una collezione come quella in questione.
Se volete giocare al “Critico di Moda” vi pregherei di esplorare un poco il mondo del fashion design prima di esprimervi.
Juliette, fashion designer.
Mah io le trovo così assurde, impossibili e particolari…MERAVIGLIOSE *.*
Oltre al rischio di potersi rompere una gamba,sono scomodissime secondo me…fanno totalmente CAGARE!!!Scomode,brutte e pericolose >.< !!!
Preferisco il solito tacco di 10 cm e colorato che questi zamponi di elefante!!!O.O
da urloooooooooooo sn bellissimeeeee lady gaga sei la number one!!!
a me personalmente piacciono molto, certo non sono “portabili” ma sono creative e originali! sono sculture, feticci…più che accessori. se potessi permettermele le comprerei senza esitare <3
Anche io credo che quì si stia facendo un po’ di confusione tra la moda da passerella e la moda in città (trend in the city appunto).. Secondo me sono delle vere e proprie sculture, più da guardare che da indossare..
moda inutile …
Sono semplicemente supende, forse non per uscire di casa normalmente, ma se me le potessi permettere le comprerei subito senza alcun dubbio, sono una delle più belle creazioni di quel genio di Alexander McQueen, d’impatto, favolose.
[…] Avevamo parlato delle scarpe eccessive, ispirate all’universo marino e disegnate dall’estro creativo di Alexander McQueen e avevamo commentato dicendo che di certo non le avremmo viste sulle strade delle città, ai piedi di normali ragazza. E bnon ci sbagliavamo, una ragaza l’ha indossata ma di normale (ironicamente parlando) ha ben poco ed è Lady Gaga. Era ovvio che la cantante non si sarebbe lasciata sfuggire l’ennesimo accessorio ai limiti della stravaganza, così ha deciso di indossarle in alcune scene del nuovissimo video “Bad Romance” che vi invito a guardare perchè davvero splendido. NB: si intravede anche un tench Burberry, chi l’avrebbe mai detto che Lady Gaga apprezzasse anche i classici senza tempo? […]
queste sono scarpe fatte per stupire ..per fare pubblicità e mostrare il genio…non sono pensate per il mercato..almeno non come primo obiettivo..per scarpe da indossare c sono altri stilisti d riferimento…ma alexander mcqueen è il genio indiscusso della moda attuale..e come tale ha il coraggio di scelte d impatto
Le guardo e …mi viene da piangere per lo spavento.
Ho visto proprio ieri la sfilata di McQueen e queste scarpe le trovo orribili, esclusivamente da catwalk perchè nessuno le metterebbe mai.
Mio dio!!!!
HAI RAGIONE,SONO PROPRIO OSCENE QUESTE SCARPE….NON LE INDOSSEREI NEMMENO ALLA FESTA DI CARNEVALE…