Amanda Hendrick è bella, dannatamnte bella. Per questa ragione la modella 21enne originaria della Scozia dovrebbe essere al centro dell’attenzione, esclusivamente per il suo fascino, eppure in questi giorni è proprio il suo aspetto fisico a porla sotto una cattiva luce. Tutto è nato dalla campagna pubblicitaria del marchio Drop Dead Clothing per cui la modella ha posato e in cui, specialmente negli scatti in bikini, ha mostrato un fisico troppo magro che ha fatto da subito urlare al disturbo alimentare.
“Sembra anoressica” hanno commentato alcuni clienti del sito, qualcuno dei quali deve aver segnalato gli scatti all’ASA, Advertising Standards Agency, che ha subito richiesto il ritiro delle immagini perchè, se anche la modella non fosse soggetta a disturbi alimentari, la sua immagine non rappresenta comunque un buon messaggio per chi la guarda e potrebbe risultare un’incitazione all’anoressia. Tralasciando infatti i possibili problemi fisici della modella, se anche godesse di ottima salute, il suo fisico e le ossa ben in vista, non danno assolutamente l’idea di una ragazza in forma e in salute e non sono di certo una bella immagine. Sorge inoltre spontaneo chiedersi cosa spinga un’azienda ad affidarsi ad una ragazza così magra per pubblicizzare dei bikini che quanto meno dovrebbero essere mostrati su una modella con delle forme e non un fisico pelle e ossa.
In risposta alle accuse, una portavoce del marchio, Carol Sykes, avrebbe dichiarato “È semplicemente la sua forma fisica. Lei è una bella persona, viaggia in tutto il mondo guadagnando più di 600 sterline al giorno, ha una carriera di successo e non ha problemi di salute mentale. Penso che rimuovere una foto di Amanda farà smettere alla gente di essere malata di mente? No, ma accetto la decisione e così Amanda”.
Questa è invece stata la dichiarazione dell’agenzia che ha richiesto il ritiro delle immagini “L’Asa giudica la modella essere troppa magra. Abbiamo anche notato che negli scatti in cui porta i bikini e gli shorts sono evidenti cavità nelle cosce e che le stesse ossa sono sporgenti. Riteniamo che la modella appaia sottopeso nelle immagini e sebbene crediamo che le foto in bikini e in shorts potrebbero non danneggiare nessuno, concludiamo che esse sono socialmente irresponsabili”.



6 Commenti. Nuovo commento
Io sono una ragazza molto magra, al di sotto del peso forma ideale (ma sono altrettanto bassa!). Ciò nonostante, non ho tutto quello spazio fra una coscia e l’altra , ho un seno prosperoso, le costole non visibili e anche gli addominali che creano un po’ di movimento sul lato anteriore del mio busto… Quindi, mi spiace dirlo, ma a mio avviso è troppo magra e, nella speranza che non sia malata, dovrebbe un attimino rivedere le sue abitudini di vita…
Non sembra…è!!
Mah, anche senza le solite polemiche e i dibattiti sulla salute mentale della modella in questione o della gente che ne denuncia la magrezza, quelle foto sono atroci.
Parlo proprio di pura estetica (non voglio addentrarmi in osservazioni di tipo etico, morale, psicologico e socialogico, figuriamoci), non capisco la scelta dell’azienda sinceramente. Valorizza il bikini? No. Mi invita all’acquisto? No. Mi viene da distogliere lo sguardo dalle foto dopo 3 secondi? Si’. Scelte di marketing e d’immagine piuttosto discutibili direi…
Fra l’altro mi verrebbe da dire alla portavoce del marchio che guadagnare 600 dollari al giorno e viaggiare in tutto il mondo per lavoro non è necessariamente un’assicurazione di salute mentale, anzi…
mamma mia mette ansia questa foto!
Grazie Marianna :)
Si guardando le ultime foto, in cui è vestita, è una bellissima ragazza senza alcun difetto, ma in costume non è assolutamente una donna capace di vendere il prodotto che indossa.
Mi piace la nuova applicazione di Trend&TheCity!
However…non si può guardare. Mi chiedo: perchè? E’ davvero troppo. Magari vestita non si nota…ma in bikini…non si può guardare! Quando è troppo è troppo. E pensare che ha un viso bellissima ed un fascino non indifferente. Ma davanti ad una foto del genere tutto ciò va in secondo piano!