Moda

Le donne del fashion system non sentono freddo?

Condividi questo articolo

Lauren Santo Domingo, la contributing editor di Vogue, è una delle tante donne che in pieno inverno sfoggiano gambe nude e mini dress. Ebbene sì perchè ciò che distingue noi comune mortali da coloro che lavorano nel fashion system, ad ogni livello, che siano direttrici, modelle, editor…è non solo la bellezza, lo stile, il conto in banca e il guardaroba da fare invidia, ma anche la capacità di non sentire freddo o almeno di non darlo a vedere.

Mi chiedo perchè io nella fredda Parigi di qualche inverno fa mi trovavo con guanti e sciarpa sotto la neve, mentre Victoria Beckham oggi se ne va a spasso coperta giusto da un gilet di pelliccia che lascia le braccia nude, o perché noi donne “qualunque” giriamo con cappotti, Ugg e paraorecchie pelosi, mentre le donne “note” mostrano gambe, colli e braccia nude, senza lasciare intravedere una  minima espressione di sofferenza…Se c’è una pillola magica, un intervento chirurgico o una disciplina da praticare per riequilibrare i sensi e impedirgli di sentire freddo, voglio sapere come si chiama.

22 Commenti. Nuovo commento

  • Sonia Grispo
    16 Dicembre 2009 20:53

    Fabrizio io niente febbre ma mi sentivo un’imbecille, tremavo e battevo i denti e non mi sono goduta per niente la serata :)

  • Ma la domanda che sorge spontanea è… Non si ammalano stando nude?
    Cavolo io vorrei tanto poter indossare un leggero blazer al posto del cappotto, ci ho anche provato ma il giorno dopo ho avuto la febbre -.-

  • E’ terribile, si muore dal freddo ma si può fare.
    Io calze e parigine le ho bandite dal mio guardaroba per un paio d’anni, almeno di sera: se dovevo andare a cena fuori o in qualche locale mettevo i sandali anche a gennaio, tanto nel tragitto macchina-ristorante si sente freddo ma si sopravvive.
    Durante il giorno invece quando faceva molto freddo mettevo le parigine, ma mai i collant.
    Ora però calze e collant sono tornati sulle passerelle di tutti gli stilisti… quindi chi me lo fa fare?!?

    L’unico vezzo che mi è rimasto è che, anche con il gran freddo, preferisco sempre un cappottino leggero ma preppy a un piumino o giaccone che infagottano.

  • Una parziale soluzione è avere TANTI bei cappottini colorati^^ (per rendere un po’ più piacevole l’attesa della primavera)

  • mi pongo la stessa identica domanda… invidiaaa!

  • Sonia Grispo
    15 Dicembre 2009 23:16

    Io però detesto coprimi con il cappotto…in vacanza potrei uscire anche in pigiama, basterebbe cambaire il cappotto, sotot non sai mai cosa si nasocnde, e poi intralciano i movimenti, meglio la primavera.

  • vi svelo il loro segreto………….
    non hanno sangue nel corpo, perciò non percepiscono il freddo. Se entrano in contatto con qualunque cosa che supera 8 gradi, esse si sciolgono come i ghiacciai del Kashmir indiano.

  • Dilemma esistenziale!
    Oltre la pastiglia per avere le scalmane come in menopausa, mi chiedo se dentro il caffè della mattina non prendano anche qualcosa che eviti loro conseguenze come disturbi intestinali XD

    Anche io a 16 anni ero spavalda e sempre senza canottiera, con la pancia fuori, gonne cortissime e odio per i collant..

    Oggi ne ho 25 e non passerei l’inverno senza! :]

  • Io studio a Venezia e ci sono turisti da tutte le parti del mondo… e anche in inverno si vede gente in maniche corte e infradito, è incredibile! Però se non li mettiamo in inverno quando potremmo indossare i nostri bellissimi cappottini, sciarpe di ogni colore e cappellini? :-)

  • Una mia amica è stata un mese a Mosca per motivi di studio e girava bardata con scaldine, paraorecchie e quant’altro, mentre lì le ragazze giravano in tacchi a spillo e cappottini^^

  • per noi che stiamo in Sicilia sicuramente non sarebbe la stessa cosa! =D

  • Sonia Grispo
    15 Dicembre 2009 20:47

    C’è da dire che se si va a Londra in questo periodo si vedono ragazze con cappotti ma gambe nude, difficilmente ho conosciuto ragazze inglesi che portano sciarpe e guanti tutto l’inverno e amici miei che vivono a Londra da anni ormai escono persino senza giubbotto…

  • Ripetitiva, ma … me lo chiedo anch’io! che invidia!!!
    O muoiono di freddo anche loro ma resistono stando zitte in nome della MODA!! ahahah :D
    Oppure, molto probabilmente, sono abituate a temperature più fredde e quindi qualche grado per loro è una temperatura mite ;)

  • …quando ho letto il titolo del post, speravo che tu avessi anche la risposta :)))) me lo sono sempre chiesto anche io…mah… ;)

  • Giuro è quello che mi chieo sempre anche io….
    Quando non so come vestirmi cerco di prendere ispirazione guardando i look delle fashion system, ma poi dico ma solo io ho freddo? come fanno ad avere solo una semplice giacca??…
    Beate loro che resistino al gelo..
    voglio anche io una pillola che provochi le caldane…ahahha

  • E’ il mio dilemma perenne!

  • caspita me lo chiedo in continuazione pure io, due sere fa erano 5 gradi nella mia città e ho visto due ragazze in shorts e camicia..mi sentivo male io per loro! è folle..

  • l’inverno è fatto per coprirsi…sono loro che sbagliano, non noi comuni mortali che se usciamo con sto freddo senza calze ci restiamo direttamente secche!!

  • ..forse il freddo provoca disturbi gastrici che le aiutano a stare in forma smagliante???..scusate l’intervento, ma io da super freddolosa non riesco proprio a capacitarmi di come facciano!!!:-)
    bacini!

  • tu chiamala se vuoi…menopausa.

  • senza calze??come si fa? cmq è vero anche io due inverni fa a Parigi con piumino sciarpe cappello andando in giro ho incontrato ragazze senza calze o con i sandali..sono rimasta sconvolta! come fanno ad essere così atermiche??
    non saranno come noi….però spero tanto che hanno lo stesso sistema immunitario e che si prendano una bella polmonito..

    >:> hihihih INVIDIAAA

  • me lo chiedo sempre anch’io..-.-

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Potresti voler leggere…

 

Moda

Guanti extra-long

Fra le novità dell’inverno 2007-08 spiccano i guanti extra-long, da indossare con cappottini mezza manica, abiti scollati e maglie smanicate…
Moda

Le piratesse di Gaultier

Sfilano a Parigi le modelle indossando i capi della nuova collezione P/E 2008 di Jean Paul Gaultier, caratterizzata da romantiche tenute…
Moda

Roberto Cavalli per H&M

Ogni anno, ogni Novembre, H&M presenta una nuova collezione in collaborazione con noti stilisti o celebrità. Feauturing che permettono al…