Un decennio fatto di nuove tendenze, mode e stili, un decennio in cui borse e scarpe hanno scandito le stagioni e quale miglior modo di ripercorrerli se non attraverso i must più bramati, acquistati, sognati e richiesti degli ultimi anni?
16 borse, 16 must-have, 16 accessori che ci hanno fatto sbavare su riviste e schermi. Qualcuno è riuscito ad accaparrarsele, altri stanno ancora aspettando di scegliere l’irrinunciabile, intanto, se aveste le idee confuse sul prossimo acquisto, ecco un memo di alcune delle borse più amate dal 2000.


20 Commenti. Nuovo commento
Pensa però che se ti piace, che faccia parte o no dei must-have, non va scartata…anche se posso perfettamente comprendere il fastidio di vedere un accessorio fin troppo spesso in giro. Pensa che io la Miu Miu Bow Bag finalmente ce l’ho, e funge da campanellino per le intenditrici di passaggio, nel senso che se hai una Louis Vuitton o Gucci al braccio tutti si girano e la guardano, ma una Miu Miu senza loghi ma solo una piccola scritta dorata, passa più facilmente inosservata. Se qualcuno si gira e la guarda capisco subito che se ne intende ^^
Anche a me non crea alcun problema etico l’idea di comprare una copia di una borsa famosa: il taroccone no, anche perché mi sentirei a disagio a portarmelo in giro, mi sembrerebbe in qualche modo uno sforzo per ostentare una cosa che non ho e non è proprio il mio caso. Ma una copia ispirata ad una borsa famosa e realizzata da un artigiano, una borsa che ha valore in sé e non solo per il logo che gli viene illegalmente appiccicato sopra, ecco quella non mi dispiacerebbe.
Tra i must-have qua sopra, comunque, le varie Balenciaga mi piacciono tantissimo, vengono davvero incontro ai miei gusti, eppure ora come ora non me la comprerei mai o_O basta dai, non se ne può più! La vedo su ogni fashion blog ormai, al braccio della wannabe trendsetter di turno. Altro che trendsetter XD sembra che la Balenciaga faccia parte di una divisa da seguire, un requisito indispensabile per darsi un’aria trendy-rock!
Attualmente invece io amo, stravedo, mi sogno la notte la Bow di Miu Miu. Mi piace tantissimo proprio, e con quello che costa non potrò permettermela tipo MAI. :(
[…] parlato delle it bag più celebri, le borse più desiderate dalle donne nell’ultimo decennio, oggi parleremo delle It-shoes, le […]
Grazie dei vostri pareri ragazze!! :)
Si si ho ben capito. Che dire…se piace quel modello e non si cerca il logo…tanto prima o poi un’altra aziendda lo proporrà. Inoltre c’è una grande differenza fra comprare una borsa in plastica o simil pelle e comprare una borsa realizzata da un artigiano.
Concordo per quanto riguarda le ispirazioni. Ma parlo proprio di imitazioni, nel senso di borse identiche all’originale senza loghi, nè taroccati, nè di colui che l’ha rifatta :)
Le mie preferite sono la Lady Dior, la Stam e la Balenciaga!!! Le adoro!!!
E sono d’accordo sul discorso delle imitazioni ben fatte!!! Odio i tarocchi e tutti i falsi, ma una bella borsa che riprende lo stile di una borsa famosa non la disdegnerei affatto!!! Tipo in questo periodo sono un po’ fissata sul matelassè e quindi cerco qualche bella borsa sullo stile Chanel 2.55 o Stam!!!
io sono una grande fan degli artigiani. non per niente ho due bellissime borse modello birkin (nessun nome falso dentro, solo MADE IN ITALY, non HERPES o qualcosa del genere) e sono meravigliose. mi diceva la signora che le fa, che le sue clienti, fiorentine ricche, le portano la kelly o la birkin regalata dal marito e gliele fanno fare identiche in tutti i colori.
se non c’è la marca spudoratamente taroccata non vedo perchè dovrebbe essere un problema, si trovano borse meravigliose e fatte con un pellame stupendo.
e a volte non costano nemmeno poco, diciamo il giusto prezzo per una borsa di ottima qualità.
Io non le chiamo imitazioni ma ispirazioni, in fondo nessuno ha accusato Gucci d’aver imitato la famosa speedy di Vuitton nè il contrario, perchè quindi storcere il naso di fronte ad una bella borsa che ha tutte le caratteristiche di una Stam di Marc Jacobs? Io ne ho una in verde bottiglia, un regalo da Londra portato da mia sorella qualche anno fa. Capiente, comoda, nessun logo taroccato, ha anche qualche dettaglio diverso, per esempio la catena non è inframezzata da una cinghia in pelle…non dico di avere una Stam, ma una bella borsa. D’altronde sempre più spesso le aziende producono borse che ricordnao sfacciatamente it bag celebri, si vedono simil Kelly e Birkin ormai ovunque.
Io ho trovato un’imitazione perfetta della Lady Dior fatta in pelle da un artigiano. Ovviamente non è un tarocco, quindi niente ciondolo con le lettere D-I-O-R. Non costa neanche poco!!
Vorrei sapere cosa ne pensate voi ragazze delle imitazioni ben fatte! (non tarocchi..ehehe!!)
E tu Sonia?
baci!!
Tra quelle qui sopra, farò la voce fuori dal coro, ma la mia inseparabile Pliage, per me, batte tutte. Certo che se ci fosse stata la coffer la cosa sarebbe stata diversa. Io in generale, comunque, non faccio molto testo perchè non sono per nulla una da hit bag ma da classici senza tempo. Menzione d’onore va però anche alla Lady Dior. Le altre non fanno proprio per me. Un bacione e tanti auguri a tutte.
Finalmente anch’io dopo anni sono riuscita a realizzare il mio “material dream”: la Balenciaga Work!! Grazie ad una titolare, nonché amica un po’ pazza, che capendo in pieno la mia passione per la moda, ha deciso di farmi una tredicesima molto particolare!! :) Se ci penso, mi commuovo ancora!!
Io adoro le balenciaga…Amazing!!!!!
Posso sapere se qualcuna di voi sa il prezzo della stam di Marc Jacobs??Anke questa è una meraviglia!!!!Grazie
Un classico senza tempo, hai ragione
La mamma per natale mi ha regalato la city nera di balenciaga..splendida!
Io adoro la Lady Dior… Stupendamente elegante secondo me!
Come Vuitton, la serie disegnata da Murakami ha avuto molto più successo di quella di Sprouse, ed è stata imitatissima.
Secondo me il premio borsa del decennio va a Balenciaga, premio borsa del millennio a Hermes (Birkin).
Eheheh, non so come ma ho dimenticato di inserire fra queste La Coffer e la Bow di Miu Miu, le mie preferite. Tra l’altro questo Natale mi sono trovata fra le mani la seconda.
Io ho la stam di Marc Jacobs e molto probabilmente in questi giorni comprerò la Balenciaga!
Ci ho messo quasi un decennio per scegliere ma alla fine ho optato per la Balenciaga, tra l’altro proprio in questo colore!
Con quello che costano però giusto una ogni dieci anni me ne posso permettere!!! :)