Negli ultimi anni, dopo un acceso revival, le ballerine sono state nuovamente declassate a scarpe infantili e “anti-sesso”, definite scomode più di un paio di tacchi e dolorose per la schiena. Oggi grazie a Miu Miu tornano nelle vetrine dei negozi, in una versione un po’ punk, un po’ romantica (al prezzo di 550€).
La classica ballerina da danza in nappa, con l’aggiunta di lacci e cinturini, è la scarpa del 2016. Proposta da Miu Miu nella sfilata SS16, è gia stata pensata in versione economica da Zara (la trovate QUI), rispettivamente in vendita a 39,95€.
Se invece armeggiare con ago e filo non vi spaventa, c’è una versione Do It Yourself da realizzare quindi con le proprie mani, proposta da Make My Lemonade e di cui trovate il tutorial QUI.
Zara
Miu Miu




2 Commenti. Nuovo commento
Io che per motivi di comodità evito di portare scarpe troppo basse, queste le metterei eccome!!!
Buongiorno Sonia!! Potranno anche defibirle scarpe anti sesso per eccellenza, ma io le ho sempre amate… Okay .. Okay il tacco slancia la figura e tutte quelle ” robe ” li, siamo d’accordo io sono ” alta ” 1.60, ma vuoi mettere una corsa per prendere la metro con le ballerine ? Passeggiare in vacanza sulla riva del Danubio ?… Insomma ogni scarpa ha la sua occasione , no ? Viva le ballerine 😍 Che poi io le trovo così carine ed eleganti 🙈🙈🙈un bacio Sonia e bentornata!!!