E’ stato eletto quest’anno da VOGUE AMERICA come l’ uomo più elegante al mondo. A ragion veduta, in quanto il sangue non è acqua direbbe qualcuno!

Si, perchè lui è nipote diretto di Giovanni Agnelli, icona di stile ed eleganza italiana nel mondo, punto di riferimento per gli yuppies degli anni ’80, nonchè il signor Fiat per oltre 40 anni. Con l’ eleganza nel dna, Lapo ha cominciato togliendosi di dosso i gessati di Caraceni che portava pure il nonno, e indossando la felpa Fiat da lui inventata sopra camicia e cravatta, ha rilanciato il marchio Fiat fra i giovani di tutta Italia.

Un’ invenzione la sua, quella delle lettere vintage cucite a rilievo che hanno copiato proprio tutti. Idem per la bandierina italiana cucita sul braccio; non c’è ormai marchio che non metta il tricolore dappertutto. Da lì in poi il suo look è sempre stato sotto i riflettori e detta tendenza fra i rampolli dei capitani d’ industria e non. Dalle felpe agli occhiali; la linea denominata Italia Independent presentata a Pitti Uomo Firenze, produce occhiali dal design innovativo e glamour; i materiali sono quelli usati dalla Nasa: dal carbonio al kevlar; disponibili in solo due – tre punti vendita, sono stati esauriti nel giro di una settimana, nonostante il prezzo partisse da 800 euro in su.

Da manager a creativo, come si rispecchia anche nel suo nuovo look, molto shabby-chic; capelli lunghissimi, basettoni, giacche all’ inglese sopra t-shirt comprate a New York per pochi dollari. Tutti dicono sia facile essere trendy con il patrimonio che ha ereditato, ma secondo me sarebbe stato trendy ugualmente, anche se fosse nato in una famiglia di operai.
Autore: Antonio ’68

Nessun commento
[…] celebri ai piedi di Lapo Shoes, i mocassini Arfango oggi diventano un mezzo per non vivere la moda ma farla. Voi che ne […]
[…] grande schermo e dalla serie, mostrano un look talmente scialbo da non fare nemmeno pensare allo shabby chic di Kate Moss o Mary Kate […]
lapo?è un incanto guardarlo…oltre che essere bellissimo,è creativo,innovativo e anche se ha alle spalle un grande nome si distingue dal classico tipo “dell’alta società”.Ha un blog dove raccoglie suggerimenti e risponde a temi importanti,dove ascolta gente che esprime il proprio disaccordo su un mondo (quello del design) che non lascia molto spazio alla creatività emergente…è una persona che dà impressione di essere vera,è un ragazzo il cui stile di vita mi ricorda quello di un uomo che non ha paura di lanciarsi oltre le colonne d’ercole…insomma vai lapo!
il bello è proprio questo! non è il solito leccatino fighetto stile “Forza Italia” , ma uno che spazia dallo stile manager impeccabile a quello da strada, tipico dei rapper americani. E’ un vero trend setter proprio per questo, acchiappa e abbraccia tutti i tipi di moda.
Sevo essere sincera… a me sta un po’ antipatico e quando parla non si può sentire… ma in fatto di gusto, molto spesso ne ha…
Dico molto spesso perchè talvolta ho visto foto sui giornali in cui invece indossava delle cose inguardabili… però solitamente ha gusto!
secondo fonti indiscrete ( abitavo a Torino anni fa), lui lavora ancora, ma dietro le quinte nel marketing-management Fiat. Hanno bisogno ASSOLUTAMENTE di lui, altrimenti come ti spieghi l’ attivo della Fiat raggiunto dopo anni e anni di rosso?
purtroppo l’ immagine pubblica di Lapo si è offuscata dopo il triste incidente che ha avuto. Tutti i moralisti che lo hanno additato sono i primi a strafarsi di cocaina, e secondo me gli stessi moralisti che lo hanno accusato e continuano a etichettarlo sono fortemente INVIDIOSI. Ricco, bello, elegante e pieno di aspiranti pretendenti bellissime.
Comunque, lui guarda avanti e và per la sua strada, lasciando letteralmente rodere il fegato a tutti quelli che lo accusano e che vorrebbero essere al posto suo.
Grande Lapo!
Premettendo la sua dubbia moralità, premettendo la sua incapacità di espressione, almeno davanti alle telecamere, il suo perdersi in discorsi forse più grandi di lui quando tenta di spiegare ciò che fa nella vita…c’è da riconoscergli un certo gusto.
Ok orridi i pantaloni Adidas anche se limited edtion della seconda foto, ma splendida la giacca in tartan della prima. Forse Lapo è solo scomodo nella famiglia, dovrebbe evitare di dare armi in mano per farsi eslcudere però.