Il social network si spoglia, almeno in parte, del suo senso originario e si trasforma in veicolo di informazione, conoscenza e pubblicità. Perché se da un lato continuiamo ad aggiungere vecchi e nuovi amici, a condividere foto e pensieri personali, dall’altro Facebook si è trasformato in un mezzo per comunicare le proprie ideologie, aprire dibattiti, mostrare le proprie preferenze attraverso il celebre pulsante “Mi piace” e fare, farsi e ricevere pubblicità.
Fra le aziende c’è chi sceglie di creare una pagina in nome del detto “meglio esserci” e chi sceglie di farlo in modo diverso, come Pucca, il brand noto al pubblico giovane, ha scelto di lanciare la propria fanpage su Facebook distinguendosi attraverso una serie di omaggi e promozioni dedicate agli utenti di Facebook: wallpaper per il computer con disegni e motivi di tutte le linee Pucca, emoticon che riproducono i volti di Pucca, Garu e gli altri personaggi della serie e per finire lettere e notepad griffate Pucca da stampare e usare per la propria corrispondenza. Tutto il materiale proposto nel tempo è costantemente disponibile, gratuitamente, per gli utenti


2 Commenti. Nuovo commento
Adoro Pucca! E’ dolcissima e davvero molto divertente. Grazie per la segnalazione della pagina!! Ci corro subito :)
e’ sicuramente un’idea originalissima!!!
Sono una fan di pucca.. mi fa impazzire la faccetta buffa che ha!!!
e perchè no mi piace anche il merchandiser, purtroppo nella mia zona non è facile trovare sempre le novità…ma ogni volta che posso spostarmi faccio mambassa!!!