
Non solo Calvin Klein, con le sue orge da ad campaign e Tom Ford con il suo merlo molestatore, anche il brand Silvian Heach si affida alla trasgressione e per farlo sceglie un fotografo che di seduzione e erotismo è un grnde conoscitore, Terry Richardson. In una location d’eccezione, il suggestivo Central Park di New York, nel quartiere residenziale di Manhattan, le modelle Alyssa Miller e Sheila Marquez hanno posato ammiccanti e sfacciate.
Un seduzione non velata, tipica di Richardson, che non cammina sulle punte ma incombe senza contegno, forse confondendo l’erotismo con la pornografia spicciola. Il sedere nudo della modella, mostrato senza troppo intrigo e quasi “aggratis” oserei dire non poteva essere evitato? l’immagine non era già di per sé seducente senza rasentare la volgarità?
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22 Commenti. Nuovo commento
Per come vanno ora le cose in Italia,ma anche nel mondo,non penso che Terry Richardson abbia sbagliato con questa campagna anzi!
Secondo me la si dovrebbe vedere non come una campagna pornografica,perchè il porno è un’altra cosa ma come una vera e propria denuncia sociale!
Grande Richardson,nutro sempre più stima per quest’uomo da quando l’ho studiato la prima volta!
[…] Ferretti per la serata di apertura della la 61° edizione del festival di SanremoSonia Grispo su IN O OUT? L’ad campaign sfacciata e senza veli di Silvian Heach by Terry RichardsonCupcakes su IN O OUT? L’ad campaign sfacciata e senza veli di Silvian Heach by Terry […]
Ahahah bhe evidentemente anche il marketing manager di Vanity Fair deve avere le mie stesse idee in fatto di arte vs pornografia. Grazie per la segnalazione
Guarda cos’ho trovato sul Vanity Fair della scorsa settimana! Pubblicità Silvian Each censurata ;) !
http://img404.imageshack.us/img404/7051/dsc02512v.jpg
Si Giulia lo stile di Richardson è noto, il suo estremismo, la sua sfacciataggine spesso brutale è risaputa, qui si parla di quei casi in cui ci si fa prendere la mano e si scade nella volgarità spicciola. Cosa c’è di artistico? lo scatto era bellissimo, a chiedere ad una modella di alzare la gonna e mostrare le chiappe ci avranno pensato in tanti, ma senza leggere la firma di Richardson in quanti l’avrebbero pubblicata o addirittura definita arte?
Grazie Ilenia, lo scambio di opinioni e intellettualmente stimolante, che si parta dalla moda per arrivare alla politica o dalla politica alla comicità ^^
Come disse Kierkegaard (ovviamente riferendosi a tutt’altro!): “Non sappiamo se sia meglio ridere o piangere, quando vediamo che tutto il sapere…non ha il minimo potere sulla vita degli uomini”. Di “certi” uomini e non di tutti, per fortuna! Comunque è bello che anche un argomento “frivolo” come quello della moda possa dare vita a scambi di opinioni e di vedute. Fai bene ad aggiungere il punto interrogativo ad alcuni dei titoli dei tuoi post! :)
Terry Richardson non è volgare. È sfacciato, è determinato a colpire il lettore, a mostrare una mentalità estremista. È un genio della fotografia, non a caso ;) poi la pubblicità può essere apprezzata o meno
Ahahah Ilenia non ci resta che ironizzare su questo argomento vero?…
:) Più che altro delle menti “dietro” e “davanti” quel tipo di programma. Insomma, il problema fondamentalmente siamo noi, non mi riferisco né a me né a te!, ma intendo questo noi con valenza sociale. E se non si pone rimedio, si manderà il mondo a rotoli o, meglio, a pu***ne (mi sembra più appropriato, visto che “qualcuno” lo sta già facendo…e non in senso lato!). :P
Tutta colpa di “Colpo grosso”…
Comunque, gusti a parte, io non mi meraviglierei più di tanto. Dovremmo aver capito, spero senza rassegnazione però, che il mondo della tv e della pubblicità, soprattutto, hanno ormai superato quel limite che andava un “tantino” oltre già da qualche tempo, ormai. Risulta quasi ovvia la conseguenza che anche la moda, non avendo natura esclusivamente sensoria ed artistica, ma essendo accompagnata (e a volte, ahimé, motivata) da un non indifferente fine lucrativo, si proponga in un modo che, si crede, sia ciò che la gente vuole.
Allora significa che anche io ho un bellissimo sedere (e non lo sapevo)!
Ma come no dai??? :) a me sembra un bellissimo sedere.
Ma, oltretutto, la modella non ha neanche un bel sedere. Lo avesse avuto, magari… Ma anche no!
il sedere è palesemente ritoccato con photoshop
a giudicare dalla volgarità, aggressività e nullafacenza di tanta gente che si spaccia per lavoratrice della moda e che affolla quotidianamente pagine e siti di bassa lega, non mi stupisco del fatto che stia andando tutto a rotoli e che al massimo si parli di superficiali contenitori per ragazzine intrise di cultura da videoclip. E non parliamo poi delle presunte faashion icon di questi tempi…persone che non conoscono l’abc della cura personale, ignoranti come capre o persone senza scrupoli o raccomandate che intortano i lettori con sponsor senza fine.
Quanto rimpiango la perduta eleganza delle nostre nonne e mamme…tempi che non torneranno mai più purtroppo, non c’è più dignità.
Sembra essere accompagnato da un “tiè” :)
Quando ho visto la pubblicità su Glamour sono rimasta sbalordita… non che io sia bacchettona e antiquata ma sinceramente la foto risulta a mio parere eccessivamente volgare, non ne capisco il senso….
non mi piace per niente, ma di sicuro avrà raggiunto il suo obiettivo di attirare l’attenzione!
Appunto, non era già seducente senza mostrare altro?
decisamente out….
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