News

La vera bellezza è dietro il fotoritocco

Condividi questo articolo

Ogni giorno milioni di donne si guardano allo specchio interrogandosi sul perchè madre natura non abbia regalato loro degli zigomi più sporgenti, una pelle più omogenea, un collo più lungo, labbra carnose, occhi più chiari, capelli più luminosi…e potremmo andare avanti per ore ed ore. Anche la donna più sicura di sè vacilla sfogliando le copertine patinate di una qualsiasi rivista da Donna Moderna ad Harper’s Bazaar e via via che il livello di magazine sale, l’autostima sprofonda, giù, inesorabilmente.

[youtube=http://www.youtube.com/watch?v=hibyAJOSW8U&eurl=http://compartemimoda.blogspot.com/2009/02/un-fotografo-ruben-fernandez.html&feature=player_embedded]

In auto veniamo distratte da cartelloni pubblicitari che sponsorizzano fondotinta e blush che illuminano il viso ed ogni donna si chiede “potrà bastare un pò di fondotinta per essere bella come quella modella?”, si desiderano sopracciglia più sottili, nasi più appuntiti, niente più occhiaie né rughe d’espressione. Se una modella può essere nata così bella, con cosmetici e trattamenti d’ogni genere si deve pur riuscire ad ottenere qualcosa di simile. Ma quel risultato non arriva mai e l’autostima crolla, fin sotto la suola delle nostre decolletè. Questa non è la solita campagna che vi invita ad accertarvi per come siete, è insito in ogni donna il desiderio di migliorarsi e guai se non fosse così, questo è un messaggio per comunicarvi che se volete diventare più belle, ponetevi degli obiettivi prendendo ad esempio chi vi sta accanto, una bella ragazza che cammina per strada, una commessa in una boutique o un’amica particolarmente curata, qualcuno che potete “toccare con mano”, perché dietro ad uno schermo, nel backstage di uno shooting o di una campagna pubblicitaria, ci sono fotografi, truccatori e grafici e persino quelle modelle, dopo aver visto il risultato della post-produzione, si sentono come voi.

Autore: Sonia Grispo

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Potresti voler leggere…

 

News

Manicotto rules

Hermes aveva rilanciato lanciato la moda già nella presentazione del F/W 2007/2008 qualche mese fa, unendo la sua funzione a…
News

Join red con il nuovo Nano

Parliamo di tecnologia, parliamo di musica, parliamo ovviamente di iPod : Il lettore mp3 che ha rivoluzionato il modo di ascoltare…