Moda

La sicilianità di Dolce&Gabbana nella spring-summer 2010

Condividi questo articolo

Una scena finale, come un film, che vede decine e decine di modelle sfilate in body. E’ la chiusura della sfilata di Dolce&Gabbana Spring-Summer 2010, per la quale i due stilisti hanno deciso di ispirarsi, come sempre nelle loro collezioni, alla Sicilia e alla sicilianità, martellando lo spettatore con immagini che attingono dall’archivio storico dalla maison. Non potevano pertanto mancare i body, i corsetti, il pizzo e l’animalier, come il babyblue leopard.

Grazie al canale YouTube pensato dai due stilisit per sovvertire le regole del fashion system che prevedono mistero e segreto dietro la creazione di un evento quale la sfilata lancio delle collezioni estive, è possibile ascoltare direttamente dagli stilisti la spiegazione di questa attesissima collezione: chiari richiami a madonna e al suo body, contrasti tra aggressività e romantico, abiti mascolini che compaiono nel guardaroba femminile, il pizzo, bianco e nero, immagini che rievocano il Gattopardo di Luchino Visconti…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Potresti voler leggere…

 

Moda

Guanti extra-long

Fra le novità dell’inverno 2007-08 spiccano i guanti extra-long, da indossare con cappottini mezza manica, abiti scollati e maglie smanicate…
Moda

Le piratesse di Gaultier

Sfilano a Parigi le modelle indossando i capi della nuova collezione P/E 2008 di Jean Paul Gaultier, caratterizzata da romantiche tenute…
Moda

Roberto Cavalli per H&M

Ogni anno, ogni Novembre, H&M presenta una nuova collezione in collaborazione con noti stilisti o celebrità. Feauturing che permettono al…