News

La modella curvy Camilla Hansenè indossa alcuni capi Persona alla sfilata Fendi

Condividi questo articolo

Durante la Settimana della Moda milanese, la modella plus size Camilla Hansenè è stata fotografata fuori dalla sfilata FENDI in un look total black con un accento di colore dato dalla camicia di seta  fucsia del brand Persona (indossata da Vanessa Incontrada nel look book primavera-estate) a cui ha abbinato una borsa modello saddler in cuoio ed una cintura, sempre firmate Persona. Un tocco di colore primaverile in una stagione ancora troppo fredda.

35 Commenti. Nuovo commento

  • Sonia Grispo
    11 Marzo 2012 13:09

    Lafu infatti vorrei fare capire che essere una 44 o una 46 non vuol dire essere obese, non basta una taglia per descrivere la condizione fisica di una donna, è una questione di proporzioni e peso forma.

  • Allora io che indosso una 46-48 cosa sono,obesa? Sono 1 e 70,peso 68 kg,sono sicuramente un po’ fuori forma anche se sono proporzionata,ma x me curvy è una persona con canoni “tipo” i miei,non di certo una 42..

  • Finche sì definiranno curvy ragazze così, le donne si sentiranno confuse… solo in italia vedo questa fissa che non corrisponde alla realtà. Comunque per me anche Robyn Lawly non è esattamente curvy, certo ha fianchi larghi, ma è 190 cm… siamo sempre alle solite!

  • Io lei l’ho vista fuori dalla sfilata e non è per niente cury raga! è moolto alta e secondo me in una 42 ci sta anche larga! Anche fosse una 44 io la ritengo una gnocca! Comunque io che sono una 42 scarsa posso benissimo vestire una camicia 46 o quella del mio ragazzo..la indosso un po’ larga e via!

  • In questa foto Camilla sembra essere una “normale” modella da passerella non anoressica e non una ragazza curvy. Per dire questo non faccio il confronto con la vita reale, ma con le modelle che sfilano per Elena Mirò. Magari alla fine lei sfila pure per la Mirò, ma in questa foto, ripeto, sembra una taglia 40.

  • La modella è stupenda e anche il look.
    Forse la borsa no!
    Io ho una camicia fucsia di H&M, va bene lo stesso? ;)

  • lei è davvero una gran bella ragazza e il fucsia le sta proprio bene.

  • Che bellissimo accostamento!Lei è una bellissima ragazza e il look la valorizza ;)

  • Mi piace questa combinazione di colori!

  • Sonia Grispo
    27 Febbraio 2012 15:41

    No solo camicia, cintura e borsa!

  • Bellissimo il fucsia di questa camicetta!

    Ma pantaloni e scarpe sono sempre Persona?

  • Adoro la giacca pelosa e il contrasto con la blusa fuchsia direi che è azzeccatissimmo!!!!

  • Sonia Grispo
    27 Febbraio 2012 15:21

    Martina io non trovo nulla di fraintendibile nel tuo commento, se con curvy si classificano le donne con le forme alle la Hansenè lo è eccome, le modelle in passerella portano in genere una prima di seno e non hanno fianchi sinuosi o sedei pronunciati. Il problema è che le donne con le curve sono ormia una spece rara, tanto che hanno inventato un termine per etichettarle, abituati nel vedere modelle bidimensionali sui catwalk.
    Un tempo esistevano le taglie dalla XS alla XXL e poi quelle calibrate, pensate per donne sovrappeso, oggi hanno inventato il termine “curvy” per etichettare le donne oltre la 42, come a volerle distinguere da quelle ritenute (da loro) “normali”, trovo che è l’esistenza del temrine l’unico problema e il fatto che queste modelle siano l’eccezione e non la regola.

    Ci tengo a precisare che andrebbe fatta una distinzione fra le modelle e le donne comunic: non sappiamo che taglie portano le modelle, non sappiamo quale dovrebbe essere il loro peso ideale, dovremmo consocerne l’altezza e letà per poterlo calcolare, ma va chiarto che vi sono ragazze qualunque che indossano la taglia 36,38 e 40 semplicemente perchè è la loro naturale taglia. Non portare una 42 non vuo dire non essere sane, ma essere esili per natura e/o proporzionate alla propria altezza. Esistono il sottopeso e il sovrappeso, ma non sono automaticamente collegabili ad una taglia sotto la 42.
    Ps: le ragazze mediterranee secondo quale diceria andrebbero oltre la taglia 40? mi suona strano.

  • Scusate la ragazza in foto vi sembra curvy?boo io nn la vedo,ma noto che sia una persona magra cn una taglia 42 sicuramente,nn ha pancia(cosi sembra)gambe pressochè magre quindi ..certo nn è uno stecco ma quello x me è la super magrezza malata,quindi nn la paragono neanche a questa che si vede che è una persona sana!xd cmq bellissimo abbinamento il fucsia e nero lo adoro molto..e poi quella borsetta molto bella:) <3

  • voglio quella borsa!!!

  • che bella questa camicia!!! la voglio! dove posso comprarla!

  • spettacolo di camicetta!!!! Mi piace l’abbinamento con il nero….:-)

  • Bello questo Fucsia, anche portato d’inverno con colori più scuri fa subito primavera!

  • Lei è bellissima con questo look!
    poi secondo me è molto portabile…adoro anche l’accostamento con il color cuoio della borsa.

  • Non voglio suonare polemica, non voglio che tu Sonia fraintenda il mio commento, ma mi accendo particolarmente davanti a certe etichette e prendi questo mio commento più come uno sfogo personale che altro…
    Questa ragazza per me non è curvy. E’ una bella gnocca, come direbbe un allupato con la bava alla bocca.
    Ritengo più appropriato l’aggettivo curvy per modelle come Tara Lynn, Candice Huffine e Robyn Lawley… in questi casi, effettivamente c’è “molta sostanza”.
    Da quello che traspare dalla foto, questa ragazza mi sembra un bellissimo esemplare di marcantonio di donna con tutto al punto giusto, adattissima a sfilare per riempire propiramente il vestito che indossa, ma non può essere definita dagli stilisti curvy. Questa per me è una bella figura, una modella ideale.
    E anche la Incontrada. Perchè la definiscono curvy? Perchè ha un bel seno e il fianco pronunciato?
    Uhm… qui io non capisco. (Un po’ come la madre del mio ragazzo che mi guarda con faccia schifata e mi etichetta come ragazza mediterranea perchè non sono una perticona con la taglia 40).

  • Io adoro questa tonalità del fuscia :-)

  • Quanto è bella, la adoro e trovo somigli un po’ anche a Eva Riccobono. ps: bellissima la camicia fucsia!

  • Fuchsia e nero stanno troooppo bene insieme!
    anche la mini-postina cuoio è azzeccatissima!

  • bella la camicia!!! non sono un’amante del rosa ma utilizzalro in questo modo è una bella idea. Ps: bellissima anche la pelliccia (spero sia finta però)

  • Loving the color blocking!!!

  • questa look dona a tutte! il colore è stupendo.

  • c u r v y???? chiamasi normalità, è differente!! :)

  • Sonia Grispo
    27 Febbraio 2012 12:39

    P. scusami ma non si indossano i capi Persona per “esigenza” al pari di una scarpa ortopedica per piedi piatti, è ovvio che si trova la 44 nella maggior parte delle linee d’abbigliamento, semplicemente Persona è un marchio che al contrario degli altri non veste le taglie inferiori alla 42 e che pensa alla moda studiata sulle forme delle donne. Se Camilla Hansenè indossa Persona vuol dire che ne veste le taglie, proprio come Vanessa Inontrada, questo a riprova del fatto che le taglie 42 o 44 non sono taglie per persone sovrappeso ma per donne in forma e bellissime, come loro due.

  • Sonia Grispo
    27 Febbraio 2012 12:33

    Vera io credo sia sbagliato parlare proprio di Curvy, credo sia errata l’ipocrisia che vogliono propoinarci, ovvero che le donne con le curve sono belle, ma che devono essere etichettate, per distinguerle “dalle altre”. In passerella chi ha visto una modella curvy durante questa Fashion Week alzi la mano.

  • Assurdo. Io sono una taglia 44 e non ho bisogno di indossare i capi persona…porto la normale 44 di qualsiasi marca…e una normale M (di sopra) di qualsiasi marca…voler farci credere che questa ragazza (che tra l’altro non è nemmeno taglia 44 ma 42) sia curvy è veramente disgustoso.

  • Concordo con la Veronica :) Ma se la Camilla Hansenè è curvy, allora una ragazza che ha le curve più accentuate di lei è obesa? I canoni della moda odierna insegnano alle ragazze morire di fame, null’altro. E’ davvero triste… Secondo me la Camilla non è assolutamente curvy, è magra in modo giusto. La metterei fra i modelli della magrezza sana, ma non fra quelli curvy…

  • Sonia Grispo
    27 Febbraio 2012 12:21

    Sì Paola, lei sarà una 42-44 dato che indossa abiti Persona, questa taglia purtroppo viene considerata “non nei canoni”. Strano da credere ma è così.

  • infatti…non sembra proprio “curvy”!!!

  • Curvy?!?

    Ma quindi curvy sta per “persona con una taglia normale”??
    Sono perplessa.

  • veronica gasp
    27 Febbraio 2012 12:02

    Curvy??? ..ma dove?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Potresti voler leggere…

 

News

Manicotto rules

Hermes aveva rilanciato lanciato la moda già nella presentazione del F/W 2007/2008 qualche mese fa, unendo la sua funzione a…
News

Join red con il nuovo Nano

Parliamo di tecnologia, parliamo di musica, parliamo ovviamente di iPod : Il lettore mp3 che ha rivoluzionato il modo di ascoltare…