Moda

La femminilità senza sovrastrutture di Just Cavalli per l’inverno 2011-12

Condividi questo articolo

Non amo le pellicce né lo stile yeti, chi mi conosce lo sa, ma posso cedere alla tentazione della fake fur in piccole dosi. Non sempre ciò che piace è ciò che indosseremmo e non di rado ciò che in genere non apprezziamo ci affascina però se indossato da terzi, è il caso di uno dei look protagonisti della passerelle Just Cavalli del prossimo inverno, attori di una collezione che si propone di raccontare il senso naturale della femminilità, attraverso tessuti sovente impalpabili e delicati, di tinte dalle cromie tenui e avvolgenti dove non mancano riferimenti all’animalier iconico della casa di moda italiana.

Ad aver catturato la mia attenzione sono state le ballerine rasoterra, segno di una femminilità che non ha bisogno di sovrastrutture nè di agevolazioni, di naturalezza e ritorno alle origini, splendida poi la jumpsuit in seta e il capospalla in stile yeti chic.

1 Commento. Nuovo commento

  • Concordo perfettamente…
    La tuta e le ballerine sono bellissime, anche l’accostamento di colore!!! :)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Potresti voler leggere…

 

Moda

Guanti extra-long

Fra le novità dell’inverno 2007-08 spiccano i guanti extra-long, da indossare con cappottini mezza manica, abiti scollati e maglie smanicate…
Moda

Le piratesse di Gaultier

Sfilano a Parigi le modelle indossando i capi della nuova collezione P/E 2008 di Jean Paul Gaultier, caratterizzata da romantiche tenute…
Moda

Roberto Cavalli per H&M

Ogni anno, ogni Novembre, H&M presenta una nuova collezione in collaborazione con noti stilisti o celebrità. Feauturing che permettono al…