Moda

La collezione Neo Romantica di Luisa Beccaria

Condividi questo articolo

Dopo tanti stili diversi, proposti per l’inverno  2008, alcuni aggressivi, altri più futuristici, spunta tra le passerelle una collezione che si distingue per i suoi colori pastello ed il ritorno ad un romanticismo principesco.

luisa-beccaria2.jpg

La collezione di Luisa Beccaria propone abiti leggeri di tulle ed organza, rifiniti con merletti e colli, a metà tra lo stile di Elisabetta II  e quello di Maria Antonietta di Francia.

luisa-beccaria3.jpg

I cappottini bon ton, le calze bianche, le borse che riprendono le stesse stampe e colori degli abiti, insomma uno stile che può piacere oppure no, ma sicuramente adatto a chi predilige una femminilità “d’altri tempi”.

Fonte: Modernmarie
Autore: Roberta Costantino

Nessun commento

  • […] abiti si vestono di Primavera Le  ultime sfilate hanno visto, come abbiamo accennato qualche post fa, un ritorno al romanticismo; in particolare, accanto ai toni decisamente più strong di alcune […]

  • Se posso essere sincera a me sembrano, sopratutto nei tagli, modelli copiati da altri stilisti:Ferrè -Blumarine-Valentino.Mescolati e riadattati,in tinte pastello con apposto un velo di cipria come i sdolcinati quadri rococcò stile Fragonard

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Potresti voler leggere…

 

Moda

Guanti extra-long

Fra le novità dell’inverno 2007-08 spiccano i guanti extra-long, da indossare con cappottini mezza manica, abiti scollati e maglie smanicate…
Moda

Le piratesse di Gaultier

Sfilano a Parigi le modelle indossando i capi della nuova collezione P/E 2008 di Jean Paul Gaultier, caratterizzata da romantiche tenute…
Moda

Roberto Cavalli per H&M

Ogni anno, ogni Novembre, H&M presenta una nuova collezione in collaborazione con noti stilisti o celebrità. Feauturing che permettono al…