Dopo tanti stili diversi, proposti per l’inverno 2008, alcuni aggressivi, altri più futuristici, spunta tra le passerelle una collezione che si distingue per i suoi colori pastello ed il ritorno ad un romanticismo principesco.

La collezione di Luisa Beccaria propone abiti leggeri di tulle ed organza, rifiniti con merletti e colli, a metà tra lo stile di Elisabetta II e quello di Maria Antonietta di Francia.

I cappottini bon ton, le calze bianche, le borse che riprendono le stesse stampe e colori degli abiti, insomma uno stile che può piacere oppure no, ma sicuramente adatto a chi predilige una femminilità “d’altri tempi”.
Fonte: Modernmarie
Autore: Roberta Costantino

Nessun commento
[…] abiti si vestono di Primavera Le ultime sfilate hanno visto, come abbiamo accennato qualche post fa, un ritorno al romanticismo; in particolare, accanto ai toni decisamente più strong di alcune […]
Se posso essere sincera a me sembrano, sopratutto nei tagli, modelli copiati da altri stilisti:Ferrè -Blumarine-Valentino.Mescolati e riadattati,in tinte pastello con apposto un velo di cipria come i sdolcinati quadri rococcò stile Fragonard