Moda

COLLABORATIONS// La collezione d’intimo firmata Chiara Ferragni per Yamamay

Condividi questo articolo

Il web valica i confini della rete, le blogger prestano il volto per la promozione di brand, eventi e prodotti e i volti più noti firmano capsule collection per brand internazionali, ormai a questo siamo abituati, ma forse non ci aspettavamo che con la naturalezza di una modella, quella che era la ragazza del “blog accanto”, avrebbe posato in intimo (sebbene senza volgarità alcuna) per promuovere una collaborazione (qui potete leggere il commento di Valentina).

Sto parlando dell’Italiana Chiara Ferragni, che dopo la francese Alix di The Cherry Blossom Girl, firma una collezione di lingerie. Nessuna creatività è stata però richiesta alla più cliccata delle blogger italiane, che a differenza della collega francese (che ha disegnato i modelli delle sue collezioni per Etam, viste le competenze nel campo del design), si è limitata a prestare il volto a Yamamay. La collezione è composta da reggiseni, top a fascia e slip multicolor, fra cui spicca un completo con illustrazioni che riproducono scarpe, borse e oggetti per makeup, nulla di nuovo ed originale, ma in fondo il senso di queste collaborazioni non è quello di inventare (difficoltà che già mette in crisi gli stilisti di oggi), ma di affermare il legame fra follower e blogger e su queste basi la capsule collection dell’insalata bionda (nelle foto della campagna meno bionda del solito e a mio avviso più bella) sicuramente avrà successo.

[nggallery id=75]

24 Commenti. Nuovo commento

  • non mi piace la Ferragni a prescindere,ma a parte ciò non capisco il senso di questa collaborazione,che è una via di mezzo tra lei che fa da semplice testimonial e il creare una linea sua, visto che a quanto pare lei la firma ma i capi non sono disegni suoi…
    capi oltretutto semplicissimi,basic direi, cioè alla upim li trovo uguali….anzi forse migliori,senza slip del tutto trasparenti come questi…
    bohh

  • Oltre al fatto che non sono originali, sono anche bruttini..Nel senso che sono la brutta copia di cose già viste..Io sono convinta che sia una collezione rivolta alle ragazzine sia per i prodotti, sia per la campagna pubblicitaria. Anche quest’ultima non mi piace, trovo brutte le foto, brutti i prodotti, e un uso di photoshop sbagliato. La Ferragni è una ragazza normale, nè bellissima nè brutta, ma un fotografo professionista potrebbe farla sembrare una dea. Cosa che evidentemente non è riuscito a fare in questa campagna..

  • Sonia Grispo
    9 Marzo 2012 13:10

    No, anche senza. Tu per esempio ne hai già scritti due, ma con nomi differenti.

  • Ahahah ma solo parlando di Chiara Ferragni questo blog riceve qualche commento?

  • A me piace molto, penso mi concentrerò sui costumi e fasce!

  • Sonia Grispo
    8 Marzo 2012 09:30

    Ciao Beatrice, come dicevo nel post ho trovato l’idea già vista, Victoria’s Secrets è uno dei tanti marchi che ha proposto intimo fluo, mentre credo che il bello di una collaborazione (che sia con una blogger o una celebrità del cinema o della tv) sia che abbia carattere, rispecchi la personalità di chi gli presta il volto. Sicuramente a Chiara Ferragni piace il colore, quindi qualcosa di suo c’è :) però avrebbe pouto fare qualcosa di più, nella collezione di Alix per Etam lì lo stile chic e parigino è innegabile; mi chiedo però cosa avrebbe potuto fare la Ferragni per contraddistinguere la sua collezione, a differenza di Alix, che ha uno stile ben preciso e riconoscibile, il suo è così vario e cangiante che non sarebbe stato facile raccontarlo e allora si è affidata al “già visto” ma d’effetto. A volte le collaborazioni hanno delle limitazioni che non prevedono la creatività della persona chiamata a a sponsorizzare la linea e forse a Chiara è stato chiesto unicamente di fare da testimonial e si è ritrovata a firmare una capsule collection molto molto semplice, chissà.

  • a me la ferragni non piacerà mai….si svende troppo, a volte indossa cose tremende solo perchè deve pubblicizzarle, perde identità e carattere ogni giorno che passa..

  • Ma anche le zizze sono di yamamay visto che la ferry e’ piatta?

  • Il costume arancio con stampa leopardo cangiante non lo indosserebbero neanche i concorrenti di Tamerreide!!

    Siccome ci mette la faccia non capisco perché non abbia deciso di pubblicizzare pezzi più decenti, non era difficile.

    io personalmente non riesco a giudicare comprabile nessuno dei capi. Sono orrendi.

    Nel tuo articolo Sonia, hai cercato di essere neutra, ma posso chiederti tu cosa ne pensi.

    Ciao

  • Ma andiamo, quanta invidia per Chiara!
    Ok, la collezione non è bella, ma dire che ha un brutto fisico?Che posa male?Ragazzi, questa è seria invidia! Lei è una ragazza molto bella, il suo corpo è perfetto per una linea di intimo: di natura magra, ma allo stesso tempo risulta sano e non da l’impressione delle modelle supermagre e superserie delle pubblicità di reggiseni! Ci mette molto carisma, è spiritosa e gioca con le pose!

  • Sempre le solite acide dio mio… Secondo me andrà da dio, a me piace moltissimo!

  • la collezione di Alix per Etam è fantastica,bella davvero.Questa?Cose viste e riviste,e per di più neanche belle.Ma dopo tutto penso si rivolga alle 15enni fan di Chiara,quindi chissà,magari venderà!

  • ma che pose sono poi? quella con le dita in faccia è ridicola..e ha un fisico che non si presta per niente a pubblicizzare una collezione (mediocre!) di intimo

  • Mariachiara Zanin
    7 Marzo 2012 14:49

    SEMPLICEMENTE ORRIBILE E INUTILE…

  • Secondo me è molto carina, sicuramente andrò a provarla!

  • E’ solo il mio parere ma questa roba non si può vedere… :D

  • La ferragni forse stavolta nn ha scelto bene come operare nella collaborazione. Poteva metterci oltre al corpo, alla faccia anche un pochino di cervello..o forse l’ha fatto scegliendo almeno i colori..che son l’unica cosa bella di questa collezione (fucsia e arancio saranno miei..ai saldi!).
    Hai notato anche tu che è molto dimagrita nell’ultimo anno? Cmq è altissima..beata lei ;)

  • wow, intimo in colori fluorescenti, avanguardia pura.
    Quelli stampati, poi, sono inguardabili.
    Chiara Ferragni, la rappresentatnte della moda italiana all’estero. Stiamo messi bene.

  • Bellissima capsule collection!

  • Sonia Grispo
    7 Marzo 2012 12:15

    Laura figurati i commenti sono attivi proprio perchè esprimiate la vostra opinione.

  • Bah… tutto marketing e nessuna sostanza.

  • non solo non è niente di nuovo, ma trovo tutto ciò abbastanza imbarazzante..non solo non c’è nulla di nuovo/originale, ma mi sembra anche una collezione brutta..brutti disegni (quello con la stampa delle borse è orrendo) ma anche brutti modelli tendenzialmente volgari (almeno in questo yamamay a mantenuto coerenza)…perdonami per le critiche, ma proprio non riesco a concepirlo..

  • Sono d’accordo con Elisabetta: la differenza di qualità e impegno che c’è tra le collezioni della Ferragni e di Alix è enorme. Non per criticare Yamamay, ma forse potevano sforzarsi un pochino di più.

  • Hai già detto tutto tu.. nullla di nuovo e originale. Preferisco di gran lunga Alix e la sua collezione, dove ha messo sia la faccia(e il corpo) ma anche il cervello :)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Potresti voler leggere…

 

Moda

Guanti extra-long

Fra le novità dell’inverno 2007-08 spiccano i guanti extra-long, da indossare con cappottini mezza manica, abiti scollati e maglie smanicate…
Moda

Le piratesse di Gaultier

Sfilano a Parigi le modelle indossando i capi della nuova collezione P/E 2008 di Jean Paul Gaultier, caratterizzata da romantiche tenute…
Moda

Roberto Cavalli per H&M

Ogni anno, ogni Novembre, H&M presenta una nuova collezione in collaborazione con noti stilisti o celebrità. Feauturing che permettono al…