Moda

Kate Lanphear // un’icona di stile. Lo Style Director di Elle US che ama il rock

Condividi questo articolo

Lei è Kate Lanphear, l’avrete sicuramente intravista fuori dalle sfilate di Londra, Parigi e New York e, ovviamente, sui principali siti di street style. Bella, giovane – ma non troppo – androgina e talentuosa, dopo svariate esperienze con Harper’s Bazaar e Vogue Australia è stata nominata Style Director di Elle US e, senza gesti di esibizionismo né autocelebrazione, sta attirando l’attenzione non solo delgi addetti ai lavori, che seguono con profondo interesse il suo lavoro, ma anche di chi, come me, commenta i look dei cool hunter fotografati da Scott Schuman e colleghi.

Il suo stile rock e qualche volta grunge attinge ad un guardaroba fatto di jeans, giubbotti di pelle, borchie e blazer ma anche t-shirt di gruppi musicali, studded necklace e capi gilet in denim. I suoi capelli ossigenati con macro ciuffo sono il suo tratto distintivo, borchie e spuntoni completano un look aggressivo ma chic al tempo stesso, ricercato e unconventional. Se devo nominare una mia icona nel variegato mondo delle editor e dei direttori qualche volta votati più alla notorietà che al proprio mestiere, la mia scelta ricade sulla splendida Kate Lanphear.

6 Commenti. Nuovo commento

  • Un’icona che mi ero perso per strada. (Guai a me!) La trovo perfetta. Il suo look è molto semplice, nulla di costruito e architettonico. Per quanto mi riguarda, da giovane stilista, sono pazzo per le catene, le borchie e il look androgino: lei potrebbe essere “la mia musa”. Quel “macro ciuffo” -come lo hai definito tu- è il dettaglio che completa ogni suo outfit.
    Grazie per avermela “presentata”!

  • Bellissima, adoro il suo stile, spero che non sia solamente d’immagine, ma che le scorra veramente il rock e il metal nelle vene! Io adoro questo tipo di musica, anche se amo la moda e lei ha trovato il modo perfetto per abbinare entrambe le cose!

  • Di solito non amo lo stile “rockettaro” o simil, forse perchè è completamente diverso dal “mio”, ma lei lo porta con un’eleganza estrema.

    Oltre alla bellezza, che senz’alcun dubbio l’aiuta, ha davvero un bel portamento. Adoro il colore della sua pelle e la sua incredibile altezza.

    Non so perchè ma all’inizio mi è sembrata di vedere Agyness Deyn…!

    Comunque sia, è da tener d’occhio!

    XOXO…Carla…

  • Miss cici hai detto bene , trasformarsi in una metallara nostalgica è rischioso quando si propende per uno stile rock, magari puoi provare ogni tanto ad indossare décolleté nere canotta tono su tono ed un giubbino di pelle, sarebbe un primo passo. Poi i capelli uniti a quel viso così poco duro, sono il top.

  • ohhhhh, aspettavo con ansia un qualcosa anche su di lei. che dire, mi piace, mi piace, mi piace. Go Kate.

  • La trovo meravigliosa!
    Nonostante io abbia uno stile (forse è un po’ presuntuosa come affermazione! Mi riferisco semplicemente a ciò che quotidianamente prendo dall’armadio e mi infilo per uscire di casa…) molto diverso dal suo, quando vedo delle sue foto penso sempre che è così che mi piacerebbe vestirmi. E poi, chissà perchè, mi vesto in tutt’altra maniera!
    Forse perché questo look non è poi così semplice da indossare, come potrebbe pensare.
    Lei è bellissima e molto chic, ma qualcun altro (io per prima) con indosso spuntoni, borchie, maglietta degli Iron Maiden e simili, potrebbe con grande facilità scivolare nel “metallaro nostalgico”, molto poco chic, spesso troppo cheap.
    Nel mio caso specifico, temo che sarei semplicemente ridicola. E probabilmente non mi farebbero entrare in ufficio…
    Lei è magnifica!
    Continuerò ad ammirarla illudendomi di essere anch’io magrissima, biondissima, molto rock e parecchio chic!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Potresti voler leggere…

 

Moda

Guanti extra-long

Fra le novità dell’inverno 2007-08 spiccano i guanti extra-long, da indossare con cappottini mezza manica, abiti scollati e maglie smanicate…
Moda

Le piratesse di Gaultier

Sfilano a Parigi le modelle indossando i capi della nuova collezione P/E 2008 di Jean Paul Gaultier, caratterizzata da romantiche tenute…
Moda

Roberto Cavalli per H&M

Ogni anno, ogni Novembre, H&M presenta una nuova collezione in collaborazione con noti stilisti o celebrità. Feauturing che permettono al…