News

Karl Lagerfeld, Amy Winehouse e Lady Gaga secondo il fumettista Ale Giorgini

Condividi questo articolo

Li avrete già riconosciuti guardando le immagini: Karl Lagerfeld, Amy Winehouse e Lady Gaga, sono solo alcuni dei personaggi celebri  proposti in chiave minimale dall’illustratore Ale Giorgini, che nel Settembre 2012 saranno protagonisti di una mostra personale ed hanno già trovato collocazione all’interno di una collezione di t-shirt realizzata in collaborazione con  il brand Heroes_Art. Linee sottili e tratti definiti, rendono queste illustrazioni vere e proprie opere d’arte, in linea con le tendenze minimaliste del graphic design. Da incorniciare.

“L’idea è nata per caso, mentre stavo realizzando delle icone per un progetto pubblicitario. Ho iniziato per puro diveritmento a realizzare delle icone che potessero identificare persone reali. Da questo poi è nata l’idea di realizzare dei veri e propri ritratti minimalisti”. ha raccontato Ale Giorgini, un fumettista, caroonist, illustratore e vignettista, che collabora con aziende come Mtv Italia, Gruspo L’Espresso e Il Manifesto).


4 Commenti. Nuovo commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Potresti voler leggere…

 

News

Manicotto rules

Hermes aveva rilanciato lanciato la moda già nella presentazione del F/W 2007/2008 qualche mese fa, unendo la sua funzione a…
News

Join red con il nuovo Nano

Parliamo di tecnologia, parliamo di musica, parliamo ovviamente di iPod : Il lettore mp3 che ha rivoluzionato il modo di ascoltare…