Moda

Inverno 2008: è di scena il tartan.

Condividi questo articolo

In cerca di ispirazioni per questa stagione? Visto indosso a Taylor Momsen, la dolce Jenny Humphrey di Gossip Girl, come a Katie Holmes e Lauren Conrad, da sempre fantasia di culto di Vivienne Westwood, quest’inverno il tartan sarà d’obbligo per ogni fashion victim che si rispetti. Tra plaid shirt, gonnelline in stile collegiale, borse e minidress, ce n’è per tutti i gusti, accomunando tutti gli stili dal punk al bon ton di stampo british.


Tra gli altri, in particolare D&G ha ispirato la sua nuova collezione autunno/inverno allo stile country inglese: fantasia scozzese a gogo per il marchio italiano, che vede il tartan su camice in chiffon, gonne e giacche. Ma anche Roger Vivier, House of Holland, Jaeger London e, tra i marchi low cost, Topshop, Asos e Miss Selfridge.

L’accessorio low cost? I collant di Calzedonia a 7,95€, ispirati alla già citata collezione A/I di D&G.

Autore: Rozenn Esvan

5 Commenti. Nuovo commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Potresti voler leggere…

 

Moda

Guanti extra-long

Fra le novità dell’inverno 2007-08 spiccano i guanti extra-long, da indossare con cappottini mezza manica, abiti scollati e maglie smanicate…
Moda

Le piratesse di Gaultier

Sfilano a Parigi le modelle indossando i capi della nuova collezione P/E 2008 di Jean Paul Gaultier, caratterizzata da romantiche tenute…
Moda

Roberto Cavalli per H&M

Ogni anno, ogni Novembre, H&M presenta una nuova collezione in collaborazione con noti stilisti o celebrità. Feauturing che permettono al…