Moda

Intervista a Joris Bruring: tra fotografia e street-style

Condividi questo articolo

Se qualcuno pensava che in fatto di street style il web fosse già al completo, si sbagliava. E’ nato i primi di Febbraio il Blog del fotografo Joris Bruring, porta il suo nome e si propone come un’ulteriore vetrina sullo street style, ma da una prospettiva nuova ed interessante. Lo seguo da qualche settimana e devo dire che il suo particolare occhio, cattura sfumature ed istanti che mi colpiscono sempre. Mentre il suo collega e fotografo Peter Stigter si trova ai piedi delle passerelle ad immortalare le novità del runway, Joris si trattiene all’esterno, dove cattura con il suo obiettivo gli outfits e non solo di chi, per la strada, lo ispira.

Ho avuto modo di scambiare quattro chiacchiere con Joris, scoprendo così che il Sito è solo uno dei suoi tanti progetti, Joris infatti si occupa anche di realizzare servizi fotografici per clienti come Karl Lagerfeld e Tommy Hilfigher, nonchè diversi magazine tedeschi e l’idea del blog è nata, come spesso accade, per condividere con il resto del mondo le sue passioni e per possedere una sorta di diario, dove raggruppare i suoi scatti. Joris possiede inoltre una compagnia di photomarketing ad Amsterdam chiamata Ditisfris (this is fresh). Potete trovare altri suoi scatti anche su www.teampeterstigter.com.

I get my inspiration from things that happen around the world, other photographers, techniques, magazines, blogs… For example I love the work of photographers Ryan McGinley, Guy Bourdin and Bill Henson. Once I’m hooked on a certain subject, I find everything out about it on the internet.

 

Next to my photography work I have my own photomarketing company in Amsterdam called ditisfris (this is fresh). With this company, I create and execute brand experience concepts involving photography, video, print and emerging techniques. Normally I’m working on my ditisfris-office 4 days a week.

Autore: Sonia Grispo

Nessun commento

  • barbiesuperstar
    5 Marzo 2009 09:13

    Allora lo esploro subito!!

  • barbiesuperstar
    5 Marzo 2009 09:10

    Allora lo vado a spulciare subito!!!!!!!

  • Questo uomo è la bomba!

  • Sui siti di street style la maggior parte sono perosne vere: Face Hunter, The Sartorialist e Joris Bruring stesso, poi ovviamente recandosi spesso alle sfilate e alle settimane della moda, le strade sono affollate di modelle e bellissime donne e quindi un pò si perde l’identità del blog, ma che poi ritorna.

  • barbiesuperstar
    4 Marzo 2009 19:02

    Quanto mi piacerebbe poter partecipare ad un sito del genere! Poter fotografare gente per strada….però devo dire che qui a Catania mancherebbero i soggetti(non tanto per le persone in se, ma per il look che sfoggiano) ehehhe..Ho girato anche io parecchi siti che raccolgono outfits e cose del genere…ma il più delle volte i soggetti sono modelle, e questo non vale! bisognerebbe stare un pò più “con i piedi per terra” secondo me e trovare ispirazioni e modelli nella gente “nomale”…esiste qualche sito del genere?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Potresti voler leggere…

 

Moda

Guanti extra-long

Fra le novità dell’inverno 2007-08 spiccano i guanti extra-long, da indossare con cappottini mezza manica, abiti scollati e maglie smanicate…
Moda

Le piratesse di Gaultier

Sfilano a Parigi le modelle indossando i capi della nuova collezione P/E 2008 di Jean Paul Gaultier, caratterizzata da romantiche tenute…
Moda

Roberto Cavalli per H&M

Ogni anno, ogni Novembre, H&M presenta una nuova collezione in collaborazione con noti stilisti o celebrità. Feauturing che permettono al…