Moda

In o Out? Mandals

Condividi questo articolo

Diciamolo, ormai non c’è più differenza fra uomoni e donne quando di mezzo c’è la moda; gli uomini sono diventati dei veri narcisisti, i metrosexual aumentano in continuazione e ci tocca fare a gomitate anche con il sesso opposto durante i saldi.

Qui il video

La moda, si sa, è attenta e capta le esigenze dei consumers e così nascono i Mandals, un ibrido fra sandali femminili e calzature maschili, nastri da allacciare alla caviglia, inserti preziosi e stampe animalier, queste sono leproposte di alcuni stilisti che hanno acoclto il nuovo trend come Dolce&Gabbana, Philip Lim e Burberry, c’è chi li ama e chi li odia e voi, fareste mai uscire il vostro uomo con dei Mandals ai piedi?

Nessun commento

  • […] rubano l’esclusiva del makeup, con Jean Paul Gaultier, poi i sandali impreziositi, i famosi Mandals e ora pure le collane. Chanel ha portato in passerella uomini che, sotto giacche e papillon, […]

  • Non amo particolarmente l’uomo con la scarpa aperta, soprattutto quando vedo certi uomini indossare i sandali con i vestiti eleganti, tipo pantalone e camicia e poi l’infradito O_o
    Tutto dipende comunque dallo stile che hanno, e soprattutto, penso ci siano uomini a cui stiano bene e altri a cui non donino per niente.
    Però questo genere di scarpa no. Va bene l’infradito per il mare o il sandalo di pelle abbinato ad un pantalone di lino, ma cmq io li preferisco in generale con le scarpe chiuse!!!

  • Sarà che a me il piede peloso fa un pò senso! (anche quelli di certe donne di mezz’età che a volte mi capitano sott’occhio mentre sono sull’auutobus 0.o), io all’uomo il piede glielo barrerei…certo esistono bei piedi..ma i sandali alla schiava lasciamoli a Russel Crowe!!!(si scrive così?!””)

  • Ormai è inarrestabile questo trend. Qui a Milano, molti miei amici gay (cioè coloro che dettano moda in tutto, dai divertimenti all’ abbigliamento) hanno adottato la borsa, e non parlo del “borsello”, no no, ma delle stupende borse, più o meno sobrie (il top, una di paillettes verdi ^^), che portano con disinvoltura, come se ormai fosse una cosa assodata! Quindi per me i sandali sono già roba superata! Se si hanno dei bei piedi, perchè no?

  • A me non fa impazzire l’uomo con le scarpe aperte… Ma forse è che ci immagino semplicemente il mio ragazzo e, per lo stile che ha, non ce lo vedo. Probabilmente dipende anche singolarmente dall’uomo, un po’ come per le donne… Alcuni sembrerebbero ridicoli, altri sembrerebbero “nati” per portarli. Questi alla schiava comunque no, mi sembra eccessivo voler mischiare a tutti i costi maschile e femminile^^

  • Non mi dispiace vedere questi sandali su un uomo, ovviamente dipende dall’abbigliamento

  • All’uomo che faceva molto irlandese modaiolo per esempio, donavano parecchio a mio avviso.

  • Quelli alla schiava proprio no…
    Ma perchè non dare la possibilità anche agli uomini di indossare scarpe aperte?
    Purchè siano di buon gusto…che purtroppo di questi tempi scarseggia un pò…

  • Io credo che sia giusto dare anche agli uomini la possibilità di utilizzare scarpe aperte che permettano al piede di respirare in estate e che magari non siano i sandali francescani che fanno molto turista tedesco in vacanza. Sicuramente alcuni modelli sono molto stravaganti e non di mio gusto ma credo che portati con il guisto abbigliamento e con l’allure adatto non siano da bocciare. E poi la moda crea tante stravaganze, e talvolta oscenità, per donne è giusto che ci sia anche qualcosa che faccia discutere sul versante maschile.

  • Oh santa madre, NO, NO, NOOOOOOO!!

  • Dipende molto dall’abbigliamento generale e dal contesto. Un paio di infradito di cuoio per andare al mare, con un paio di bermuda e una t-shirt, mi piacciono molto ma quelli con i laccetti rossi legati alla caviglia sono -come dice il ragazzo nel video- troppo “girly”!

  • Ai piedi di uomo non mi fanno impazzire!!Anche se dipende dai modelli… quelli che ho visto nel video non mi piacciono per uomini,ma neanche per donne!!Quindi credo che la mia opinione possa cambiare da modello a modello!!

  • I modelli meno femminili, come i sandali in pelle scura, mi piacciono, seppure gli uomini con dei bei piedi siano cosa rara e quindi in pochi potrebbero permetterseli. Ma per esempio quelli D&G li trovo eccessivi, quell’argento o peggio ancora i sandali rossi Philip Lim da allacciare “alla schiava”, fanno tropo donna seducente, eccessivi per un uomo. Mi chiedo perchè la moda stia cercando sempre più di far somigliare l’uomo al sesso opposto, forse per farci scambiare vestiti e accessori un giorno?^^

  • MMMM… se devo essere sincera non mi piacciono molto per uomini! La scarpa mi paice, ma ce la vedrei bene a una donna! Non ad un uomo!

  • peccato che non ci siamo incontrate “da vive” ora conosco la tua faccia e un po la tua voce..già è qualcosa!!!^_^

  • In generale (queste della foto) non mi piacciono, ancora meno in un uomo..

  • imalittlestar
    14 Luglio 2008 15:42

    alcune sono molto belle,però su un uomo non so se mi piacerebbero non credo.

  • Sweet_laura
    14 Luglio 2008 12:27

    Non si possono vedere uomini che portano queste scarpe, sono oscenità!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Potresti voler leggere…

 

Moda

Guanti extra-long

Fra le novità dell’inverno 2007-08 spiccano i guanti extra-long, da indossare con cappottini mezza manica, abiti scollati e maglie smanicate…
Moda

Le piratesse di Gaultier

Sfilano a Parigi le modelle indossando i capi della nuova collezione P/E 2008 di Jean Paul Gaultier, caratterizzata da romantiche tenute…
Moda

Roberto Cavalli per H&M

Ogni anno, ogni Novembre, H&M presenta una nuova collezione in collaborazione con noti stilisti o celebrità. Feauturing che permettono al…