News

IN e OUT// Heidi Klum troppo hot in Marchesa fall 2010 agli Emmy Awards 2010

Condividi questo articolo

Gli Emmy Wards, insieme ai principali eventi che fondono musica, arte e cinema alla moda, sono fra i miei appuntamenti preferiti. Mi piace seguire l’evento e ascoltare le interviste ai personaggi, vedere gli abiti indossati non solo in foto ma quasi dal vivo, mi piace apprezzare o criticare come cadono sul corpo dell’attrice, notare difetti o dettagli che in foto sfuggono all’occhio.

Quando ho visto Heidi Klum ho subito pensato “fantastica”, poi mi sono soffermata sulle gambe (e chi non lo fa visto l’altezza statuaria della modella?) ed ho notato che per una donna della sua età e vista l’occasione in cui ha indossato l’abito, la lunghezza del vestito era decisamente troppo azzardata. Specialmente perché sfogliando il lookbook della collezione fall 2010 di Marchesa si può notare come lo stilista aveva immaginato l’abito in tutt’altra maniera, meno prorompente e sexy, più raffinato ed elegante. La Klum, forse spinta dal voler mostrare il corpo al meglio dopo la gravidanza, ha tramutato a mio avviso un abito affascinante e discreto, in un minidress da adolescente discotecara, anche piuttosto esagerato. Ne risentono anche le gambe della modella che, per quanto possano essere oggetto di critica, appaiono più mascoline e tozze di quanto in realtà non lo siano. Splendido il vestito quindi, meno il modo in cui Heidi Klum l’ha indossato.

23 Commenti. Nuovo commento

  • allora allora allora, sicuramente non è al meglio ma non mi sento di darle un out netto. c’era senza ombra di dubbio chi si è presentato peggio (per esempio la Jones http://www.americansuperstarmag.com/sites/default/files/images/january-jones-082910-1.jpg e la Hendricks http://images.dailyfill.com/a014f7a8c96e4aeb_89deba9557e78a1a/o/christina-hendricks-emmy-awards-2010.jpg Mad Man avrà anche sbancato ma il look è assolutamente da rivedere) la Klum ,a mio parere, ha solo peccato di voler mostrare un fisico statuario anche dopo la gravidanza. direi che la sua scelta può anche essere condivisibile, ma ciò che stona è la sua versione del vestito. (niente contro l’abito originale di Marchesa che è meraviglioso) mi spiego: io avrei puntato, se avessi voluto mostrare le gambe, su un abito meno scollato, che la rendesse meno tozza (non perchè la è, è il vestito che è cortissimo) e alleggerisse il tutto.
    io sono rimasta incantata dalla bellezza di Nina Dobrev agli Emmy, il vestito non era dei migliori ma lei è incantevole.

  • Mariachiara
    31 Agosto 2010 13:56

    Sonia seguo il tuo blog da molto e un OUT su Heidi proprio non me l’aspettavo!
    E’ scosciata, vero..ma non credo che sia così fuori luogo, è aggressiva ma discotecara non direi..
    Lea Michele, povera stella è impazzita quando ha visto Kim Kardashian e il suo body make up! Non ci credeva ancora di essere li! Non la prenderei come metro di paragone..
    Ha un fisico stratosferico e credo che il vantaggio di essere Top è quello di poter azzardare, concordo che sul red carpet starebbe meglio qualcosa di più “elegante” ma credo che davanti alla specchio abbia pensato “beh sono heidi per qualcosa!!”
    Crisi di mezza età, abito rovinato, regole di stile..mah questo mi sembra un po’ eccessivo!

  • Allora premettendo che Heidi Klum, nonostante l’eta e la gravidanza, è sempre perfetta. Non ho apprezzato l’abbinamento che ha fatto, in generale l’outfit non è adatto per gli Emmy Awards, magari per i Teen Choice o per qualche premiere. Basti pensare che attrici molto più giovani, vedi Lea Michele, hanno scelto abiti decisamente lunghi e molto più eleganti. C’è da dire però che l’abito in sè è davvero bello e non volgare, cosi come viene indossato da lei. Anche se non era adatto per quell’occasione, lei lo indossa abbastanza bene, forse sì è un pò aderente alla fine, si nota il difetto che fa sulla coscia, ma non cade eccessivamente nel volgare secondo me nell’indossarlo. Ripeto però che fossi stata al posto suo, avrei optato per qualcosa di lungo. ^^

  • Concordo con chi sostiene che l’abito sia troppo corto e la collana troppo vistosa per l’abito. Non la trovo invece volgare, nonostante l’audacia del vestito, forse per l’abitudine ad indossare qualsiasi cosa in passerella. E poi io farei la firma ad avere gambe così dopo figli e anni che passano!

  • hahahahahaha… leggo solo TROPPA INVIDIA!! Dal titolo dell’articolo ai commenti…
    Questo outfit oltre a starle d’incanto (sfido chiunque ad avere un fisico del genere dopo tutti i figli che sta sfornando..) e lo styling è perfetto sotto tutti i punti di vista!
    INVIDIA – INVIDIA – INVIDIA!!!

  • tra la salute e una collana ce un’enorme differenza…

  • …uff che noia i commenti sulla magrezza della modella, lo abbiamo capito che per la maggior parte delle donne le modelle sono troppo magre ma non credo sia necessario additarle ogni volta si veda una foto. A me perlonalmente non piacerebe andare in giro con una collana più grande del vestito….

  • inoltre la modella e’ davvero vergognosamente magra non mi piace affatto definirlo piu’ chic addosso a lei perchè non è un buon esempio per nessuno questa eccessiva magrezza, anzi e’ proprio cheap… viva heidi e le sue curve!

  • per me ci si puo’ permettere qualsiasi cosa ad ogni eta’ purche’ non si diventi volgari, e lei non lo era affatto… le regole, a volte, sono fatte per essere infrante… se no porteremmo tutte la gonna della stessa lunghezza a seconda dell’occasione… ma questa regola e’ riservata al collegio!

  • Sonia Grispo
    30 Agosto 2010 16:44

    Si sarebbero basti pochi cm di gonna in più, il vestito somiglia solo vagamente a quello originale, così chic e romantico.

  • Sonia concordo con te in tutta la linea ed anche io penso quello che hai scritto tu nell’ultimo commento .
    Lei è stupenda ,davvero bellissima ,ed il vestito le sta d’incanto :se solo avesse lasciato più lunga la gonna !!!!Io ho 26 anni ed una gonna così corta non la utilizzo nemmeno quando vado al mare :-P
    Il resto invece mi piace tutto :le scarpe ,l’acconciatura che mette in risalto lo splendido viso ed il make up naturale (adoro i rossetti nude )..
    Magari al suo posto non avrei abbinato una collana così importante a quel vestitino…

  • Eva Longoria e Heidi Klum hanno all’incirca la stessa età, la prima indossava un abito lungo pur essendo più formosa e morbida, la seconda ha preferito essere la volgarotta della situazione. Ogni donna che non sia la Klum vedendola urlerebbe “sei splendida” ma qui si sta facendo un commento sulla scelta di stile e sono d’accordo quando si dice che qualche cm in più l’avrebbero resa una vista molto più piacevole e meno ridicola. Sembra davvero Samantha in crisi di mezza età. Essere bella non vuol dire poter indossare ogni cosa.

  • Sonia Grispo
    30 Agosto 2010 15:18

    Quando si parla di età non lo si fa unicamente con un’accezione negativa o alludendo all’anzianità. A 20 anni ci sono “regole di stile” che a 15 puoi ignorare, così a 30 e poi a 50. Lei è una donna adulta, bella lo è, non è un peccato esserlo, ma ci sono splendide donne di 50 anni che possono permettersi bikini microscopici e minidress sexy ma non per questo li indossano, perché esprimono sensualità in un altro modo. Gli stilisti troppo spesso snaturano le proprie creazioni per essere accondiscendenti con le celebrità, in questo caso trovo che i capricci di Heidi Klum abbia rovinato l’abito di Marchesa. Continuo a specificare poi che trovo che lei sia bellissima, in forma ecc…ma che si è fatta sopraffare dalla voglia di apparire giovane piuttosto che elegante e non c’ha fatto una gran bella figura.

  • Completamente d’accordo con te, il fatto che se lo possa permettere è indiscutibile, ha un corpo da urlo!
    Ma sicuramente poteva azzardare qualcosa di più elegante e raffinato, piuttosto che stringere il corpo in un minidress per essere sexy!

    http://spring-wine.blogspot.com

  • io credo che se anche lo stilista, creando il vestito, avesse una sua idea, spetta a chi lo indossa reinterpretarlo secondo l’evento, la situazione, il fisico o gli accessori, ecc. Lei non la giudico nè volgare nè ‘discotecara’.. ha solo un bel corpo, delle belle gambe e il fisico giusto per poterselo permettere. L’età non conta se hai questo.. e poi.. ‘L’ETà’?! Non ha mica 60 anni!
    Forse qualche cm in più non sarebbe guastato.. ma anche così è perfetto!

  • Non è per copiare le altre che avrebbe dovuto indossare un abito lungo, ma perché c’è un abito adatto a tutte le occasioni e lei dovrebbe saperlo bene sembra abbia fatto una scelta dettata da una crisi di mezza età più che dal buon gusto mi meraviglio di Marchesa. Ovvio comunque che non le si può dire che sia brutta, ma si discuteva della scelta infelice

  • Mi ricorda quando Samantha in Sex and The City ha indossato un minidress molto simile (come lunghezza) e la commessa le aveva detto che era più adatto ad una teenager. Non capisco perché abbia dovuto rovinare il vestito che in origine era molto è bello e l’avrebbe resa meno “dura”.

  • In generale dico che sta bene ma se devo dare un giudizio più specifico concordo nel dire che poteva evitare un atteggiamento da adolescente. Nemmeno da una delle attrici di Glee mi sarei aspettata un vestito così corto, è volgare. Hai detto bene c’è un’età per ogni cosa e quando sei una donna, se hai charme e sei elegante sai bene che in certe occasioni l’abito lungo è la scelta giusta

  • mi piace

  • Sonia Grispo
    30 Agosto 2010 13:59

    NB: inoltre il vestito era talmente stretto sulle cosce che crea una sgradevole escrescenza sul lato sinistro come si può vedere in foto. Non si tratta di voler trovare “il pelo nell’uovo” ma di parlare di stile e da una top model non mi aspetto uno scivolone di questo. Mettendo a confronto le due foto si capisce subito che il vestito in origine era molto più bello e romantico di come lei l’ha reso. Praticamente ne ha tagliato la metà.

  • anche io la trovo bellissima, e poi ha gia’ dimostrato in altre occasioni la forma ritrovata dolo la gravidanza… se tutte le altre hanno vestiti lunghi non è detto che lo debba indossare anche lei… per niente volgare ma radiosa

  • Sonia Grispo
    30 Agosto 2010 13:49

    Perchè non importa quanto tu sia bella, per stare scosciata ci vuole un’età e anche l’occasione adatta. Basta guardare le altre donne sul red carpet per rendersi conto che lei era un tantino fuori luogo. Bella è bella, ma bisogna sempre saper fare le scelte giuste

  • ma no, io lo trovo fantastico invece! se lei se lo puo permettere perche non farlo, io la trovo una dea

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Potresti voler leggere…

 

News

Manicotto rules

Hermes aveva rilanciato lanciato la moda già nella presentazione del F/W 2007/2008 qualche mese fa, unendo la sua funzione a…
News

Join red con il nuovo Nano

Parliamo di tecnologia, parliamo di musica, parliamo ovviamente di iPod : Il lettore mp3 che ha rivoluzionato il modo di ascoltare…