Chi di voi non ha visto il film Black Swan, un thriller psicologico con protagonista la splendida Natalie Portman, dovrebbe correre ai ripari, chi invece l’ha già inserito fra i 50 film più belli mai visti sarà entusiasta di questo Giveaway. Conoscete già Lazzari, ne abbiamo parlato qualche mese fa in riferimento alla collezione d’ispirazione anni Cinquanta, ebbene il brand che mixa sapientemente stile e qualità, design e ricercatezza, propone in anteprima per le lettrici di Trend and The City, un abito ancora non disponibile nello store on-line, una vera e propria esclusiva.
Si tratta dell’Abito Cigno, romantico, femminile e poetico, con un vistoso cigno applicato sull’abito in puro stile trompe l’œil, , un inganno per gli occhi ma non per il tatto, la gonna e infatti caratterizzata da applicazioni che riproducono il soffice manto del cigno.


146 Commenti. Nuovo commento
Non ho twitter. -.-
Però ci provo ugualmente e rimango in tema “Il brutto anatroccolo”. ;)
M.*
monica_guglielminetti@hotmail.it
Ciao! La favola in cui mi rispecchio di più è la Sirenetta! Quand’ero piccola al mare nuotavo sempre al largo sperando che mi crescesse la coda:-)
La favola è “Il brutto anatroccolo” (e non perchè il vestito ha un cigno :P), è sicuramente la mia preferita in cui il povero bruttino ha la sua rivincita!
pelle d’asino :)
twitter: eriza
Ciao! Premetto che l’abito è bellissimo! Per me la risposta è stata tutt’altro che facile da trovare. Trovo in tutte le storie che leggo, qualcosa che mi rispecchia :) Sicuramente però la fiaba in cui mi sono immedesimata più di tutte (e da piccola mi faceva anche piangere fiumi di lacrime) è “Il principe felice” di O. Wilde. Non saprei che farmene di tutto quell'”oro” se poi non lo condividessi con chi mi sta intorno! Inizialmente leggevo la fiaba da un punto di vista “materiale” ma, via via che sono cresciuta e ho incontrato persone, ho capito che quell’oro nella vita reale possono essere cultura, sentimenti, esperienze. La condivisione con gli altri è un valore che stiamo perdendo in questa società, purtroppo.
Spero che anche a te piaccia questa fiaba (non so se si era notato ma provo una specie di venerazione per Wilde),in bocca al lupo a tutte le partecipanti, un saluto ;)
La mia favola è Cenerentola! :)
Sono Anna Colosa su fb e @annact83 su twitter
partecipo e condivido
su twitter angelonero67
Partecipo volentieri! Sono follower e ho condiviso sul mio profilo facebook: http://www.facebook.com/profile.php?id=1105518558
La favola che mi rappresenta è Cappuccetto Rosso..a volte sono davvero troppo ingenua come la bimba protagonista..menomale che alla fine arriva il cacciatore!!!
flyqueen@hotmail.it
Giusy Taccetta
la sirenetta <3
Pierino e il lupo. Le parole dei miei affetti sono come musica per me.
Un petit peu de français pour éviter les fautes en italien et pour montrer que, chez moi aussi, on a des rêves de petites filles.
Mon conte de fées préféré c’est celui de Kate et Will, parce qu’il n’y a pas que les films et les dessins animés pour me faire rêver !
Ciao !
La favola che più mi rappresenta è Biancaneve..tutto parte dalla somiglianza fisica…non finisce lì..va oltre..nella vita più si è buoni..d’animo..e tante saranno le mele avvelenate che masticherai…ma naturalmente…la favola ci spinge a rimanere tali..perché coclunde con una speranza..ossia con un lieto fine…forse nella vita non sempre ciò avviene..ma essere se stessi e conservare un animo pulito..non ha prezzo..ecco..questo deve essere per noi tutti il lieto fine..
su fb sono Caterina Luci
email maison-@hotmail.it
nick twitter mariposinacate
Ciao!!Adoro le favole, da sempre…quella che amo e’ Riccioli d’oro e i 3 orsi…non solo perche’ da piccola somigliavo alla protagonista ma perche’ ho sempre il “vizio” di provare le cose piu di una volta per cercare con ostinazione “la ciotola o il lettino giusto per me” anche nella vita!
ho sempre amato le favole…forse perchè credo che in ogni ragazza, dalla più cinica alla più romantica..ci sia una parte “fatata”. Credo nella magia e nelle favole che si realizzano..ecco perchè la mia favola preferita è Peter Pan, con un po’ di polvere fatata, ognuno di noi può volare.
Quando ho visto “Mulan” per la prima volta avevo 8 anni. Da allora non ha mai smesso di essere il personaggio del mio cuore, da un lato perchè mi rivedo in lei, dall’altro perchè Mulan rappresenta la donna che vorrei diventare.
In Mulan ho trovato uno stupendo mix di dolcezza, raffinatezza e un grande, smisurato amore per la famiglia, ma anche un pizzico di goffaggine, tanta libertà di spirito e un’immensa forza d’animo.
Mulan è una lottatrice che mi ricorda che ho il dovere di rispettare me stessa e la mia natura.
Mi rivedo molto nella protagonista della favola di Andersen “I cigni selvatici”! Ho 5 fratelli e il loro affetto e sostegno sono per me fondamentali! :)
Ciao a tutti!La mia favola preferita è La Sirenetta:) è stato uno dei primi film disney che mi hanno regalato e da allora mi è rimasto nel cuore. Come Ariel è fuggita per la voglia di libertà e di conoscere un mondo diverso dal suo,così io sono andata a studiare lontano da casa,in una diversa città e mi sono ritrovata a vivere con persone mai viste prima.Questo però non mi ha fatto dimenticare chi ero,anzi mi ha resa + consapevole dell’importanza dei legami e di tante piccole cose che prima davo troppo x scontate.Ma forse un po’ mi rispecchio in lei anche x via dei capelli rossi!XD
P.S.Complimenti x il blog!!
La favola che mi rappresenta di più in assoluto è Il piccolo principe.Il fascino di questo racconto sta nella sua disarmante semplicità. Ci insegna tante cose che abbiamo dimenticato crescendo. Perciò esso non può essere considerato solo un libro per bambini; ha molto da dire anche ai grandi. L’autore, in maniera originale e magica, descrive il mondo degli adulti attraverso gli occhi innocenti di un bambino evidenziandone i comportamenti irragionevoli e talvolta inutili…”tutti gli adulti sono stati bambini una volta, ma pochi di essi se lo ricordano”
E’ un libro senza tempo, credo non mi stancherò mai di leggerlo :)
Il brutto anatroccolo.. e non riferito solo alla bellezza. Mi ci è voluto del tempo per far uscire tutte le cose belle che avevo dentro. Con la maturità adesso posso dire che mi piaccio con i miei pregi e miei molti difetti.. e va bene così!
e poi la frase è perfetta.. only love can break the spell.
Ciao. La mia favola è Alice nel Paese delle meraviglie.
La mia favola per eccellenza è:
“Il piccolo principe”
Ciao! :) La favola che mi rispecchia di più è “La bella addormentata nel bosco” :)
Ciao, partecipo molto volentieri! Ho fatto tutto ma non ho twitter! La favola che mi raffresenta di più e alice nel paese delle meraviglie!
mi rispecchio nella bella e la bestia
cristy1988rinoa@hotmail.com
salve a tutti.. la favola che più mi rispecchia è Cenerentola.. è difficile spiegare le motivazioni di questa mia scelta ma proverò a riassumerle brevemente. io nn sono stata durante la mia giovinezza una bambina come le altre con una famiglia affiatata tipo “mulino bianco”.io avevo un padre che per motivi di lavoro nn c’era mai perchè viaggiava sempre,e vivevo con mia madre e mia nonna che nn erano autosufficienti bisognose di cure costanti.io mi occupavo di quanto più possibile ero in grado di badare cercando di nn trascurare i miei studi.fin da piccola ho sempre dovuto riuscire a conciliare tutto e ad arrangiarmi cercando in qualche modo di cucinare, fare lavatrici, stirare fare la spesa senza che nessuno me lo insegnasse. per me stessa avevo poco tempo e pochissimi amici.mi sentivo brutta,trascurata, tanto sola e avevo (l’ho tutt’ora)un gatto tutto nero di nome oliver.un bel giorno raggiunta la maggiore età ho incontrato alla festa di compleanno di una mia compagna di scuola il mio principe azzurro dal “cavallo arancione”(=il suo scooter è di questo colore)e subito fu amore. lui mi ha fatto sentire una ragazza speciale come nessuno aveva mai fatto prima e mi ha fatto capire quanto io potessi essere bella anche di più di tante altre ragazze più fortunate di me.con lui mi sono trasformata e ho scoperto Lazzari, la mia cara fata smemorina che mi ha aiutato a valorizzare ancora di più la mia personalità con il suo stile classico senza tempo con un pizzico sempre di freschezza e di modernità.anche se nn tutti i miei problemi sono spariti, ora vivo felice e contenta con il mio dolce principe e spero che possa essere così per sempre:-)
La mia favola è assolutamente Peter Pan: mi sento un’eterna bambina in certi atteggiamenti e sensazioni.. penso che solo le persone più sensibili abbiano questa fortuna!! :)
E l’abito è stupendamente meraviglioso!
La favola (o film) che più adoro e in cui mi rispecchio è L’Incantesimo del Lago, giusto per rimanere in tema cigni ;)
Tra parentesi il vestito è qualcosa di favoloso *w*
Giada
alookonthemode@hotmail.it
La fiaba in cui mi rispecchio di più è “Il soldatino di piombo”, una storia avventurosa e romantica :)
Salve! Partecipo volentieri a questo giveaway ^^ La favola in cui mi rispecchio di più è senza dubbio Biancaneve. Mi affascina anche perché ha in sè il connubio amore-morte che spesso non si nota nelle favole. Inoltre provo simpatia per Biancaneve anche perchè molti sostengono che le assomiglio xD
Su twitter sono Enyra 91
Anita Consoli( Nick Fb)
any.princess91@hotmail.it
la favola che mi piace tantissimo è “la bella e la bestia” anche perchè ha una musica davvero bellissima…
bellissimo il vestito..
quando ero piccola mi sono innamorata di Aladdin.. forse non mi rispecchia ma è stato sempre il mio cartone preferito:)
la favola che mi piace tantissimo è “la bella e la bestia” è bellissima e ha della musica stupenda….
secondo me la favola che mi rappresenta di più e sicuramente alice nel paese delle meraviglie,sono smemorata e nelle nuvole proprio come lei :)
purtroppo non ho twitter x il resto ho fatto tutto! e ti segiuvo già da prima..
tra le favole mi piacciono la sirenetta,cappuccetto rosso e biancaneve:)io non ho twitter spero non sia un problema..
“Alice nel Paese delle Meraviglie”.
Adoro perdermi nei miei pensieri, viaggiare nei miei mondi e rincorrere il mio bian coniglio!
Niente principi azzurri, niente cavalli, niete baci….solo tanta fantasia!!
http://www.facebook.com/profile.php?id=1495219803 partecipo e condivido la favola in cui mi rispecchio la piccola fiammiferaia
La mia favola è Big Fish!
La favola del mio cuore è “La Sirenetta”.
L’amore che supera tutto, che distrugge le barriere più grandi, l’amore che arriva dopo nessuno avrebbe mai pensato…quello è l’Amore.
Mi rispecchia perché credo che l’amore possa vincere.
Sempre.
Come ne “Il Cigno Nero” solo l’amore può spezzare l’incantesimo!!!
La favola che mi rispecchia di più è Il piccolo principe . . . ogni volta che mi addentro fra quelle pagine mi ritrovo in quella rosa diversa da tutte le altre e così preziosa per un bambino alla scoperta delle verità della vita
Ciao, la favola a cui sono più legata e che in qualche modo mi rispecchia è quella di Cenerentola: anche nei momenti più difficili non bisogna perdere la speranza di riuscire a realizzare i propri sogni o progetti, alla faccia delle persone invidiose (…le cattive sorellastre!)!!! :)
la favola che mi rappresenta maggiormente è IL GIGANTE EGOISTA di Oscar Wilde.
ciao io opto x Biancaneve!!!
ho fatto tutto ma nn ho twitter spero nn sia un problema
Carmen Melfi
email:jasminem2004@hotmail.com
io vorrei tanto essere la piccola fiammiferaia…ai giorni nostri e un pò evoluta naturalmente! mi vedo già seduta negli scalini della piazza della mia città con l’unico intento e all’altezza giusta per osservare le scarpe di tutte le passanti! giornate intere!!! e i fiammiferi…? da noi non fa così freddo e un accendino in tasca ormai ce l’hanno tutti!!! :)
Mi ritrovo in Belle de La bella e la bestia perchè l’interiorità è l’unica cosa che conta
la favola che mi rispecchia di più è in assoluto Cenerentola :-)
Tutte ci sentiamo un po’ incomprese e aspettiamo il principe azzurro!
La favola che mi rispecchia di più è La Principessa sul Pisello. Normalmente, tutte le favole parlano di ragazze deliziose, perfette, di una rara bontà, che aspettano con grande pazienza un Principe Azzurro che…nella vita reale di solito non arriva. La Principessa sul Pisello, che sarà anche una brava ragazza educata e carina, ma in fondo è una precisina stizzosa come me e come tutte le ragazze nei loro momenti no, invece non ha intenzione di accontentare nessuno, ma semplicemente di essere ciò che è, nella convinzione che troverà un Principe che la ama proprio così, coi suoi pregi ed i suoi difetti…ed è ciò che auguro a tutte noi :D
credo che la fiaba che mi rappresenti maggiormente sia quella del brutto anatroccolo!
La mia favola, anche se è più un romanzo fantastico, è ‘Il barone rampante’: anche io come Cosimo mi sento veramente a casa nella Natura più che insieme agli uomini,anche se non potrei essere un eremita, e sono mossa un’incessante inquietudine, una smania di evasione, il desiderio di ricercare quel pezzo mancante che plachi la fame di senso e dia piena felicità e serenità alla Vita.
Partecipo molto volentieri! penso che la favola che mi rappresenta di più sia Biancaneve :))
Auty87@hotmail.it
ciao!!! io ti seguo ovunque ma non ho twitter!!
la favola in cui mi specchio di più è peter pan…non vorrei mai crescere!!!!!!:)