Chi di voi non ha visto il film Black Swan, un thriller psicologico con protagonista la splendida Natalie Portman, dovrebbe correre ai ripari, chi invece l’ha già inserito fra i 50 film più belli mai visti sarà entusiasta di questo Giveaway. Conoscete già Lazzari, ne abbiamo parlato qualche mese fa in riferimento alla collezione d’ispirazione anni Cinquanta, ebbene il brand che mixa sapientemente stile e qualità, design e ricercatezza, propone in anteprima per le lettrici di Trend and The City, un abito ancora non disponibile nello store on-line, una vera e propria esclusiva.
Si tratta dell’Abito Cigno, romantico, femminile e poetico, con un vistoso cigno applicato sull’abito in puro stile trompe l’œil, , un inganno per gli occhi ma non per il tatto, la gonna e infatti caratterizzata da applicazioni che riproducono il soffice manto del cigno.


146 Commenti. Nuovo commento
ciao, la mia favola preferita è CENERENTOLA:
I SOGNI SONO DESIDERI DI FELICITA’…
bisogna sempre sognare di avere qualcosa!
avere quella fiducia di se stessi al 100% ;)
Mago Merlino: Ora cerca di prendere il ritmo: dest, sinist, dest, sinist, uno, due, qui e là | e notte e di’ | questo il mondo fa girar | bianco e ner | falso e ver | questo il mondo fa girar. | per ogni qua | c’è sempre un là, | per ogni se…
Artù: C’è sempre un ma?
Merlino: Sì, sì. Per ogni su…
Artù: C’è sempre un giù?
Merlino: Hm, hm, per ogni men…
Artù: C’è sempre un…?
Merlino: Più.
Artù: Più?
Merlino: Sì, più. Più e men | vuoto o pien | questo il mondo fa girar | qua e là | va e sta […] sempre in alto | mira e va | esci dalla mediocrità!
Artù: Mediocrità?
Merlino: E già! non star solo ad aspettar | ciò che per caso puoi trovar | se metti buona volontà | il mondo tutto ti darà | però se tu non rischierai | nulla mai rosicherai! […]
BEH SONO CRESCIUTA A PANE E “SPADA NELLA ROCCIA”, NON SO DIRE QNTE VOLTE HO VISTO LA CASSETTA (VHS)!!! MI HA SEMPRE AFFASCINATO LA STORIA DI SEMOLA CHE POI SAREBBE DIVENTATO IL FUTURO RE ARTù… STORIA DI UN RISCATTO SOCIALE…STORIA DI UNO TRA TANTI CHE è DIVENTATO RE… SEPPUR RIMANENDO SEMPLICE E UMILE!!
E CHE DIRE DEL SAGGIO MERLINO?
In tema di favole quale mi rispecchia di più? Eh bella domanda! Prendo come spunto però la mia icona preferita e ammetto che se devo riconoscermi in qualche favola mi rivedrei sicuramente in Holly Golightly, la Audrey Hepburn del film “Colazione da Tiffany”.. Egocentrica ingenua estremamente mondana ed incredibilmente romantica, è uno spirito libero come me.. ed io rivedo in Lei l’esempio di una favola moderna!
Sognatrice e spontanea…. con le sue improvvise paturnie(ugualissime alle mie!:D) mi rivedo in ogni aggettivo con cui l’ho descritta ..e sebbene Lei rimanga l’UNICA ed INIMITABILE in tutto, beh ..perchè no! Pure io come Lei spero che magari un giorno anche il mio dolce amore mi regali un gioiello Tiffany! :p
LA MIA FAVOLA PREFERITA è IL BRUTTO ANATROCCOLO…NELLA VITA C’E’ SEMPRE LA POSSIBILITA’ DI RIVINCITA…PRIMA O POI!
ciao ciao!!! la mia favola preferita e’ biancaneve e i sette nani, credo sia troppo affascinante…
Ciao la mia favola preferita è pinocchio …. (me la facevo sempre leggere da piccola)…. perchè nella vita spesso si sbaglia, ma si può anche rimediare ai propri errori…
La favola in cui mi immedesimo di più, o meglio mi piace avere come esempio il suo protagonista dolce e sensibile, è di sicuro: “Il piccolo principe” di Antoine De Saint-Euxepery. Una delle parti che preferisco è il dialogo tra il piccolo principe e la volpe che gli chiede di essere addomesticata perchè solo così potrà essere per lui unica al mondo e non più “una volpe uguale a centomila volpi”. Questo per farci capire l’importanza di creare legami, di stringere amicizie e di conoscere e farsi conoscere per poter essere così l’uno motivo di felicità per l’altro e viceversa! Poichè è il tempo speso per una persona che la rende così speciale e unica. É un libro che spiega come sia indispensabile mantenere quella caratteristica che si ha dà bambini di guardare le cose con gli occhi del cuore!
Ciao :) La fiaba che più mi rispecchia penso si Pocahontas, una giovane indigena che si trova a lottare per l’amore della sua vita. Pocahontas mi rispecchia perchè prende il mio lato
selvaggio, che ama la natura, emotivo e solare.
Assolutamente La Bella e la Bestia. Mi ritrovo molto in questa bellissima favola in quanto amo vedere sempre “oltre”, non mi fermo mai alle apparenze e cerco di andare sempre in fondo a quello che la vita ci mostra. Considero questa favola come un grandissimo insegnamento per i più piccoli ma anche per i più grandi.
Hisy.
La mia fiaba prefeita è Peter Pan!
La mia fiaba preferita è La bella addormentata nel bosco!
Adoro Robin Hood!
Mi piaceva tantissimo il gatto con gli stivali!
La mia fiaba preferita è Cenerentola!
La mia fiaba preferita è La Bella e la Bestia!
La mia favola preferita e’ Cenerentola…perché 42 giorni fa ho sposato il mio principe azzurro e adesso viviamo felici nel nostro “castello”!!
Più che una favola, è un personaggio che mi affascina: Cenerentola! Per lei il sogno d’amore si è avverato, spero un giorno succeda anche a me…
Alice nel paese delle meraviglie!
Alice nel paese delle meraviglie…ciao ciao e in bocca al lupo!
Non amo molto le favole,perchè ci illudono che nella vita sia sempre possibile un lieto fine…Se però dovessi sceglierne una non avrei dubbi:La bella addormentata nel bosco.Anch’io (pur non essendo affatto bella!!!) ho dovuto attendere molti anni prima di svegliarmi da un sonno profondo…e scoprire l’Amore,grazie al mio principe azzurro!!
se scegliessi una delle tipiche favole dell’infanzia di ogni bambino per rispondere alla vostra domanda, non sarei sincera. ho pensato e ripensato…non c’è in realtà nessuna favola che mi rispecchi realmente, o almeno non una favola tradizionale.
c’è una racconto antico, che per me ha anche un po’ il gusto della favola, che dice più o meno così: un giorno un’immensa folla si riunì per ascoltare gli insegnamenti di un uomo. quel giorno, quest’uomo non disse una parola e tenne semplicemente in mano un fiore. un suo discepolo capì l’essenza di quel gesto e sorrise. avvenne così la trasmissione di un sapere, di un valore, di un insegnamento…senza l’uso delle parole. da cuore a cuore. quell’uomo era il buddha…e questa è la favola che mi rappresenta di più. :-)
La favola che più mi rispecchia? Cenerentola, perchè anche quando tutto sembra andare storto basta avere accanto un gruppo di amici fidati per non perdere mai il sorriso!
(e poi… non è forse questo un vestito da vera principessa?!? :D)
complimenti per il tuo blog, lo seguo sempre!! :)
Credo la favola di Esopo che parla della formica e della cicala!
partecipo!la favola che più adoro e mi rispecchia è Alice nel paese delle meraviglie =)
CHE BELLA OPPORTUNITà !!!, QUEST’ABITO APPUNTO è DA FAVOLA!!
e quale se non il piccolo anatroccolo??
IO sogno ancora di trasformarmi in un cigno, ma aimè forse è già troppo tardi !!!
corro a farvi un po’ di pubblicità sul mio blog…
xxxx
Grazia
Ciao! La mia favola preferita è “Peter Pan”, con la sua allegria e spensieratezza. Forse perché vorrei essere così anch’io, in fondo, e perché ho sempre sognato di poter volare grazie ai miei pensieri felici!
Fra
Adoooro questo giveaway perché unisce due meravigliosi elementi, Lazzari e la letteratura, e con un po’ di ritardo riesco finalmente a partecipare anch’io :) Nella mia libreria hanno un posto d’onore i libroni di favole che appartenevano a mia madre, l’Enciclopedia della favola a cura di Gianni Rodari, le fiabe di Perrault, quelle di La Fontaine: a ognuna è associata un ricordo speciale della mia infanzia, quando d’inverno mi mettevo sotto le coperte e leggendo mi catapultavo altrove, sognando paesaggi innevati e mondi sommersi… Ma tra tutte, la fiaba che sento più mia è la straziante Sirenetta di Andersen, che si dissolve in schiuma per il suo vero amore.
…ce ne sarebbero mille, da elencare! Una su tutte Biancaneve, perchè ho mangiato TROPPE MELE AVVELENATE in dono da altrettante TROPPE STREGHE!!!!
Un abbraccio a tutte!
La MIA favola è di sicuro IL PICCOLO PRINCIPE….mi rappresenta in pieno, “tutti i grandi sono stati piccoli, ma pochi di essi se ne ricordano”!!
Pollicino :)
Le favole di Esopo mi hanno accompagnata per tutta la mia infanzia (me le leggeva la mia nonna :), ma gli insegnamenti tratti da essere tutt’oggi sono preziosissimi. Mi rispecchia molto “La cicala e le formiche”.. la cicala che canta tutta l’estate mentre le formiche lavorano e lei si burla di loro, però poi si ritrova senza cibo e riparo durante l’inverno e le formiche le rispondono “Se in estate hai cantato, ora che c’è freddo BALLA”.. Io sono di indole un po’ “cicala”, ma dopo diversi “inverni passati a gelare” ora capisco l’importanza di essere come le formiche laboriose!
alcune volte mi sento Paperino . . . . ma cerco di organizzarmi come Topolino per non trovarmi nei pasticci come Pippo . . .
LA favola in cui mi rispecchio e quella della bella addormentata perché per molto tempo lo sono stata e solo dopo aver superato-o quasi un Grosso!problema ho iniziato a svegliarmi anche se la strada e lunga ora so che nella vita ce altro che ci si può rialzare e svegliarsi dall’incantesimo che ci impone questa società !
la bella e la bestia…adoro Chicco,la tazzina
alicem87@yahoo.it
la favola non è molto nota ma sicuramente chi l’ha vista non può essersela dimenticata, CORALINE è un bellissimo cartone divertente che mostra la distanza dalla perfezione maligna del sogno, alla realtà…mette in luce l’indole umana di desiderare qualcosa di sempre di più bello e perfetto…l’ambizione, il desiderio e il sogno sono i 3 elementi fondamentali. (un po’ come nella vita reale)
La favola che mi rispecchia è Cappuccetto Rosso perchè nella mia vita c’è stata una nonnina buona e tenera come quella di Cappuccetto rosso.
La favola che mi rispecchia di più è Robin Hood, la mia preferita fin da piccola!
…la Bella e la Bestia….ed ovviamente il personaggio che più mi piace è la Bestia…perchè rappresenta e conferma una teoria che ho in merito ad una determinata tipologia di persona…e cioè che “…tutte le creature che consideriamo malvage o cattive, sono semplicemente sole. E magari mancano un po’ di buone maniere”
(per dirla con le meravigliose parole di Tim Burton)
:)
la favola che più mi rispecchia è Robin Hood!!
La favola in cui mi immedesimo di più è “il giovane gambero” di Gianni Rodari, in cui un gamberetto decide di imparare a camminare in avanti!
Mbe’ di sicuro Biancaneve. Perché è mora, ma soprattutto perché lei come me porta il rossetto rosso da mattina fino a sera!!
“la bella addormentata”….ma per il semplice fatto che sono un’implacabie sognatrice e non smetterò mai di farlo!!
beh sicuramente la sirenetta !!!!!! aaaaaaaaa :)
La bella e la bestia!!!
come straniera, ogni volta che vengo a Verona è priorità visitare Lazzari ! Sono una pubblicità vivace nel mio paese. Questo abito cambia ogni persona in “un cigno”. Non importa se sei piccolo o grande, triste o allegra, innamorata o lasciata, l’ abito ti fa brillare ! Congratulazioni dal Belgio !
Leen
CIAO!!!La favola che sicuramente mi rispecchia è il ‘Brutto anatroccolo’perchè mi ha insegnato a non mollare mai neanche davanti alle difficoltà…anche nella danza che coltivo tuttora con grande passione!=)