
Quante di voi hanno riposto a malincuore sul fondo della scarpiera i sandali con l’arrivo del primo freddo? ebbene la moda suggerisce (già da tempo) di non ricorrere a drastici cambi di stagione e concede di indossare i sandali estivi persino in inverno, grazie all’uso di calze in lana, preferibilmente a costine o magari anche gioiello. Più facili da sfoggiare per una celebrità che sulle strade delle città italiane da una comune mortale, che rischierebbe probabilmente di attirare l’attenzione dei passanti, ma sembra che la prossima primavera estate, quella di indossare i sandali con sotto le calze, soprattutto i modelli sotto il ginocchio, sarà non più una concessione, ma un vero e proprio diktat, come già annunciava Burberry Prorsum la scorsa primavera e ha riproposto nella collezione 2010.


18 Commenti. Nuovo commento
amo tanto per ragioni estetiche, gusto mio si intende, e anche per ragioni di estrema comodità, i sandali in inverno con le calze, certo premetto che vivo in centro italia in una città dal clima mai troppo rigido in inverno, avendo la pelle dei piedi delicatissima che si segna e stressa facilmente con scarpe chiuse.
non tutti i sandali però mi piacciono con le calze, ad esempio quelli con fascette e cinturini molto sottili li trovo belli con calze tipo 8 den con punte invisibili, ma la mia preferenza va ai sandali tipo massicio anche in legno tipo zoccolo con fasce in velluto colori scuri, petrolio, marrone, nero, rosso scuro, con sotto calze coprenti, tipo nero 100 den o caldo cotone, uniti ad un vestito-maglione lungo.
li trovo decisamente molto comodi rispetto a qualsiasi scarpa chiusa, unico neo la mia altezza, 1 e 80 senza scarpe, che se ci aggiungiamo i minimo 14 cm di altezza degli “zatteroni” diventano tanti, mi conforta vedere spesso donne altrettanto alte, mentre mi sento molto in imbarazzo, che so, nel supermercato tra gente dalla statura standard bassa…però non mi va di mettere sempre ballerine…
Sinceramente io, pur di passare per un idiota a coste, li metterei i calzini sotto le scarpe estive
se mi posso permettere, bisogna prendere spunto dalla colezione pret-à-porter non dall’alta moda…a mio parere le scapre qui sono alta moda! il cappotto….stile burberry decisamente, sublime!
Certo, non con un sandalo qualunque
a me garba, se abbinato col sandalo giusto! ;)
come la Marini ;)
e come dicevano le nonne: per belle apparire bisogna soffrire, no?
Concordo, magari si soffre un po’ (i piedi gelano che è una meraviglia) ma meglio di chi indossa i collant sotto il sandalo, addirittura c’è chi usa quelli con la cucitura a vista
infatti questo è il brutto, a parere mio, se una cosa diventa “normale” smette di piacermi e purtroppo mi piaceva molto :(
Sono d’accordo anche io per il sandalo “da sera” anche d’inverno (ovviamente senza calze eheheh) è una delle cose più chic che ci siano -sempre parere personale- magari sandalo “gioiello” con jeans…mi piace molto!
Con i sandali bassi mi farebbero una certa impressione, è comunque è vero che non è niente di nuovo (per non parlare del fatto che da sempre ho sostenuto che il sandalo da sera, ritenuto “estivo” non va messo da parte in inverno), solo che la differenza sta nel fatto che questa proposta martellante nelle sfilate della prossima primavera-estate segna il passaggio dall’eccezione alla normalità, sarà più facile imbattersi in questi abbinamenti
ah, ovviamente solo in autunno/inverno…d’estate non metterei mai i sandali con le calze ;) e mai con i sandali bassi!
Io porto le calze di lana (collant) con i sandali con la zeppa da diversi anni, ma solo con la gonna o abitini e solo collant particolari, tipo multirighe colorate oppure colori sgargianti.
Onestamente che sia un trend, diktat o che la gente mi guardi in maniera strana non m’interessa, io ho iniziato a farlo quando -mi pare fosse il 2004- uscirono i primi sandali con la zeppa di Miu Miu e alcune commesse del negozio li portavano con i collant di lana a costine.
L’idea mi piacque e iniziai a portarli anche io:)
Onestamente spero che non diventi un vero trend (tipo i liquid leggings, per dirne una) perchè altrimenti sarei costretta a non metterli più :(
No infatti il calzino è per la primavera estate (appunto la collezione Burberry Prorsum è s/s 2010), mentre per l’inverno il suggerimento è sandalo con calze a gamba intera.
anche io favorevole!! da provare con i sandali di questa estate! altra chicca dell’outfit che mi piace tantissimo e che copierò è la cintura annodata in quel modo sul trench!!!
Non so, non mi convince, i piedi stanno caldi, ma le gambe?
Assolutamente d’accordo
decisamente favorevole al binomio calzino + sandalo!
Difficili da indossare, ma stupendi da vedere.. soprattutto se il sandalo è quello stupendo della collezione SS’10 di Burberry! :)
Magari sarà uno di quei trend a cui poi faremo l’occhio, ora però non riesco a fare a meno di storcere un po’ il naso^^