Rivisitazioni degli anni ’20 e ’30 per John Galliano, che veste le modelle sulle passerelle a Parigi di rosa, chiffon e rouches. Per la collezione p/e 2008, la donna incarna uno stile molto amato da Galliano, che abbraccia il decennio tra gli anni ’20 e ’30.
I toni vertono sulle sfumature del rosa, colore principale della sfilata, accompagnato da una variante cromatica che ricorda le caramelle.Tanto chiffon e rouches che servono da richiamo al tema del fiore, altro protagonista della sfilata.
Fiori dappertutto. Su golfini da abbinare a longuette, sottovesti create con applicazioni a rilievo di rouches, miniabiti e vestiti lunghissimi.
Le gonne di Galliano, differenti per lunghezza o taglio, ricordano le corolle di fiori appena sbocciati.
Fonte e foto: telegraph.co.uk
Autore: Anna Tursi

6 Commenti. Nuovo commento
[…] evidenti similitudini tra la collezione Versus By Versace del 2004 e la più recente di Dior By John Galiano del 2008/09. Versus By Versace Fall/Winter […]
Galliano è da sempre il mio preferito in assoluto,
forse xkè nelle mie collezioni ho dato sempre quel tocc di eccentricita e innovativita,proprio come fa lui..
è il mio mito!!
Galliano si distingue per un’eccentricità ed una fantasia senza paragoni, le sue sfilate sono spettacoli veri e propri, che però non oscurano la bellezza degli abiti, anzi li esaltano.
Grazie Celin ci auguriamo di averti come visistatrice assidua del Blog allora.
Ritengo che John Galliano abbia per le sue sfilate una originalità davvero strabiliante… Tra l’altro mi pare di aver sentito in tv che al termine della sfilata a Parigi ha fatto comparsa in passerella in intimo richiamando tema della sfilata… ma volevo informarmi meglio al riguardo!
Complimentissimi alle autrici di questo blog decisamente fashion!!!!
Basta guardare le immagini e mi viene una voglia matta di indossare i vestitini per essere al top!!!Nel mio guardaroba nn dovrebbe assolutamente mancare i vestitino rosso trasparente decisamente coprente di Galliano…………..persino una vip,leggendo il vostro blog,si morderebbe le mani rendendosi conto ke la sua collezione nn è completa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!GRANDE ANNINA!!!!!!!