News

George, Gina & Lucy, quando il lusso contemporaneo si mescola al design

Condividi questo articolo

C’è chi ama particolarmente le borse, chi perde la testa per le scarpe e rasenta l’acquisto manico compulsivo, una mia amica le nasconde in macchina, per non mostrare palesemente il suo shopping incontrollato alla madre. Personalmente faccio acquisti ragionati, mai tropo impulsivi, che si tratti di acquisti di un certo spessore (economicamente parlando) o irrilevanti. Mi soffermo a meditare sull’utilità di un nuovo paio di scarpe o una nuova borsa riflettendo sulle occasioni che avrò di utilizzarli, sugli abbinamenti o lo stile.

Questo potrebbe far pensare a, a differenza dell’amica sopra citata, che io faccia acquisti ragionati quindi ponderati e quindi non frequenti. Ma non è così, riflettere e prendersi del tempo per valutare non sempre è la soluzione migliore per desistere dall’acquisto, anzi qualche volta è la ricetta prescritta per i comprati compulsivi, che chiedono solo una giustificazione, una spiegazione plausibile per ciò che desiderano comprare. Per esempio chi avrebbe mai detto che avrei appeso nel mio armadio una borsa sportiva, in nylon? ma accade di guardare un oggetto, un accessorio, e di immaginare la situazione ideale, l’occasione perfetta per sfoggiarla, di sentire delle sensazioni: ecco la sensazione che la To Be Lolita di George, Gina & Lucy mi ha da subito trasmesso è legata ad un’immagine ben precisa: macchina fotografica e libri alla mano, una passeggiata sotto la pioggia sottile ma delicata di un autunno appena entrato, direzione biblioteca.

Sono suggestioni che anche una borsa può emanare, non per niente si tratta degli accessori più amati dalle donne che non le interpretano semplicemente come un vezzo, ma come veri e propri oggetti capaci di decodificare la loro personalità. E il marchio George, Gina & Lucy, fondato nel 2004, nell’interpretazione dei desideri femminili ha una certa esperienza: nato dall’idea di tre amici spinti da un’autentica passione per la moda, per il design e per il modern lifestyle, George Gina & Lucy è diventata in pochissime stagioni una cult-label grazie alla combinazione di lusso contemporaneo e una forte innovatività artigianale.

Molte delle borse del brand sono contraddistinte Il giovane dal logo dei tre leoni disposti in verticale accanto ai tre nomi. Tutte le borse hanno un caratteristico moschettone in acciaio, declinato in argento e oro, che dà alle bags un particolare tocco “strong & glamour”. Su alcuni modelli il peso del lucchetto incide leggermente sulla comodità della borsa, caratteristica comune ad una borsa storica come la celebre Paddington di Chloè, ma in molti altri, per esempio la borsa che possiedo, il moschettone si percepisce a malapena. Inoltre vista l’ampiezza, la comodità, la tracolla applicabile e le multitasche penso proprio sarà la mia borsa prediletta in viaggio.

11 Commenti. Nuovo commento

  • Davvero molto belle queste borse. Prenderò l’occasione del natale per sceglierne una! :-)

  • A me piace proprio questa: bel colore cangiante facile da abbinare con tutto, tasche laterali comode e soprattutto stilosità assoluta!

  • Mariachiara
    2 Novembre 2010 19:39

    Ma che belle! Preferisco la painted love che ho visto sul sito, ma in realtà se dovessi scegliere sarei in seria difficoltà! Borse spettacolari!

  • che bella la George, Gina & Lucy….sono una maniaca dell’accessorio ….e penso che questa tipologia di borsa debba stare in ogni guardaroba, è di una comodità assurda….ad esempio la mia è in color corallo modello Styletto la porto ovunque in facoltà, durante i miei viaggi è na’ cosa santa……anche se devo essere sincera da quando ho acquistato la rocco duffel di Alexander Wang la sto trascurando

  • Grazie mille per il consiglio, è veramente una linea bellissima e a mio avviso molto adatta alla stagione invernale, poi adoro il colore “fluffy blue” ho proprio un cappotto a cui abbinarla! Domani è il mio compleanno chissà che non mi faccio un bel regalo!

  • Sonia Grispo
    21 Ottobre 2010 10:02

    Vittoria ti consiglio di guardare anche la collezione Phenomenhair, morbida come la Coco Cocoon di Chanel http://www.george-gina-lucy.com/#/en/collection022010/phenomenair

  • Borsa stupenda! Ogni volta che passo davanti all’espositore George, Gina & Lucy mi fermo a guardare tentata, ma poi mi chiedo sempre se una borsa un pò “sportiva” rientra nel mio stile e se non la userei troppo poco per acquistarla…però questa che hai preso tu non mi lascia questa perplessità, è talmente bella che credo non avrei problemi!
    Per il giorno è proprio una bora perfetta, tornerò presto da quell’espositore troppo a lungo ignorato! ;)

  • “C’è chi ama particolarmente le borse, chi perde la testa per le scarpe e rasenta l’acquisto manico compulsivo, una mia amica le nasconde in macchina, per non mostrare palesemente il suo shopping incontrollato alla madre.”

    Che idea meravigliosa mi hai dato!!!! :)

    Belle le borse! Tra l’altro le ho viste in un negozio l’altro giorno…so che tornerò a prenderne una…per la gioia della mia mammina :)

  • Molto belle queste borse. Comodissime le mille tasche!!

  • A me, esteticamente parlando, non fanno impazzire queste borse, però devo dire che sono di ottima qualità e sicuramente molto pratiche
    elena

  • Che belle! Io sono per lo sportivo-trendy e queste mi sembrano perfette. Adoro la comodità in una borsa, ci devo mettere dentro quello che voglio e con tutte queste tasche finalmente non perderei più niente. Grazie della dritta!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Potresti voler leggere…

 

News

Manicotto rules

Hermes aveva rilanciato lanciato la moda già nella presentazione del F/W 2007/2008 qualche mese fa, unendo la sua funzione a…
News

Join red con il nuovo Nano

Parliamo di tecnologia, parliamo di musica, parliamo ovviamente di iPod : Il lettore mp3 che ha rivoluzionato il modo di ascoltare…