
E’ uno dei numeri più chiacchierati e attesi dai tempi dell’ All-Black Italian Vogue in 2008, stiamo parlando di V Magazine e della sua Size Issue. In questi giorni sono circolate due copertine, una vede protagonista la taglia Zero Dakota Fanning e l’altra l’attrice Gabourey Sidibel divenuta celebre con il film Precious di Lee Daniels dove recita insieme ad un’inedita Mariah Carey.
Dopo questo ennesimo update su quetso numero non ho dubbi, altro che spazio alle plus size e sensibilizzazione, è solo l’ennesima trovata pubblicitaria o non avrebbero fatto tanto rumore per u normale numero che dava in maniera naturale e spontanea spazio a donne che non rientrano nei canoni stabiliti dla fashion system. Dopo il salto potete vedere il trailer del film. Da non perdere.


3 Commenti. Nuovo commento
[…] Actress in a Drama per il ruolo che l’ha vista nel cast dell’attesissimo film Precious, basato sulla novella “Push” sceitta da Sapphire. L’attrice ha indossato […]
Si infatti, in questo numero comunque saranno presenti donne plus size come le modelle del servizio fotografico di qualche giorno fa, sia donne abbondantemente sovrappeso, un sovrappeso non stabilito dalla moda ma dai medici, come l’attrice della copertina, ma ancora dovete vedere uno dei servizi che comporranno la rivista, un po’ di pazienza e vi mostro il lato più ipocrita della moda.
Ma è la Size Issue o la Big Size Issue?
Cioè, o si è una taglia zero oppure si è obese? Mha, questa cosa non mi convince… Come dicevi nei commenti al post precedente sull’argomento, Sonia, manca l’attenzione alla donna “normale”, che non è un stecchino ma neanche un barilotto. Che poi, anche a livello di salute, entrambi gli eccessi sono da biasimare, sia l’eccessiva magrezza che la sovrabbondanza.